Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si quello lo avevo capito, mi chiedevo se anzi che fare il bonifico di 1 euro per "convalidarlo" potessi fare una sola operazione e fare il bonifico direttamente col capitale



Ahiahi... e chi se la ricorda piu' :censored:

Ho cambiato il conto di appoggio proprio la scorsa settimana.
La procedura ha avuto qualche intoppo, nel senso che il conto l'ho cambiato online, ma la richiesta rimaneva sempre "in attesa di verifica".
Ho inviato un bonifico di riconoscimento di 1 euro, e mi hanno contattato via mail dicendo che non capivano da quale conto provenisse, e di contattare il loro servizio clienti.

Morale della favola: oltre alla modifica online + bonifico di riconoscimento, va anche firmato e re-inviato un documento Manleva per certificare il tutto.
 
ciao, ho un problema con l'account di mio padre: accedendo all'area privata non ha l'opzione nè di vincolare, nè di prenotare il rientro del like che ha sottoscritto anni fa.

Penso che sia legato alla modifica del token che è stata fatta qualche anno fa e che forse ha ignorato, però purtroppo l'assistenza non è d'aiuto perchè vogliono parlare esclusivamente con mio padre che è abbastanza anziano, per cui appena iniziano a bombardarlo di domande "tecniche" va in confusione

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? sapete se si può gestire in qualche modo via mail (ovviamente usando quella certificata e associata all'account) senza passare dalla chiamata al numero verde?
 
nessuno parla di "gomblotto". i veri comblotti sono altri. quello del patto di cartello tra le banche è una banalità perchè si sa dalla notte dei tempi. Una volta lasciano aumentare i tassi ad uno, poi ad un altro e poi ad un altro ancora. Quando tutti hanno raccolto e i piccolini aspettano un nuovo rialzo...maramao
 
C'è per caso il documento scaduto?

il codice fiscale, ma non credo sia da aggiornare

accedendo da PC mi ha dato un messaggio che non mi dava da App, ovvero Aggiornamento dati di Adeguata Verifica.
Ho compilato tutto, speriamo lo accettino in fretta! normalmente quanto impiegano?

grazie!
 
E allora era quello, di recente a mia madre era successo con il documento d'identità mi sembra che non fosse aggiornato.

Mi sembra il giorno dopo sia ricomparsa l'opzione per fare i bonifici che era sparita.
 
Ho cambiato il conto di appoggio proprio la scorsa settimana.
La procedura ha avuto qualche intoppo, nel senso che il conto l'ho cambiato online, ma la richiesta rimaneva sempre "in attesa di verifica".
Ho inviato un bonifico di riconoscimento di 1 euro, e mi hanno contattato via mail dicendo che non capivano da quale conto provenisse, e di contattare il loro servizio clienti.

Morale della favola: oltre alla modifica online + bonifico di riconoscimento, va anche firmato e re-inviato un documento Manleva per certificare il tutto.


Aspetta, una cosa è cambiare il conto d'appoggio, tutt'altra cosa è inserire altri due conti d'appoggio oltre a quello già esistente... nel tuo caso hai sostituito l'unico conto d'appoggio o si trattava di un'aggiunta?
 
Scusate per cambiare conto d'appoggio predefinito nel conto deposito rendimax la procedura non è sempre questa? L'ho trovata in un post precedente. Bisogna mandare anche qualche modulo via mail?

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

"entra nella tua area
dal menu a sinistra scegli
"Gestione Rendimax Conto Deposito"
"Conti predefiniti"
se ne hai uno solo attualmente ovvero quello che devi sostituire
prima inserisci il secondo che sarà il sostituto
da questo conto corrente fai un bonifico di un euro
per attivarlo come nuovo predefinito
due settimane fa ne ho attivato uno e
nella causale ho scritto "cognome - 123456 " (ovvero il tuo codice cliente rendimax)
in 24/48 ore dovrebbero sistemare tutto
poi potrai togliere il vecchio conto che non ti serve piu'"
 
vincolato oggi al 4% interessi trimestrali posticipati.
come vedo la data di pagamento?
 
Non lo vedo... Forse perché ho vincolato oggi E dovranno aggiornarlo
 
no.. mi da il totale degli interessi netti che percepirò e parla di corresponsione posticipata..
.. anzi no.. trovati!!!
grazie
bisognava cliccare sull'icona della tabella come avevate suggerito!
 
no.. mi da il totale degli interessi netti che percepirò e parla di corresponsione posticipata..
.. anzi no.. trovati!!!
grazie
bisognava cliccare sull'icona della tabella come avevate suggerito!
Perfetto...ciao.
 
Ciao a tutti. Qualche post fa ho letto che a qualcuno l'estratto conto al 31/12 è arrivato. Io ancora non l'ho ricevuto. Voi l'avete ricevuto tutti?
 
Buon giorno a tutti ragazzi. Avendo un capitale di 60k, lo vincolereste a 5 anni con i tassi attuali? Oppure vi muovereste diversamente? Inoltre mi occorrerebbe sapere se è più conveniente vincolarli con Interessi liquidati in anticipo oppure con Interessi liquidati trimestralmente. Grazie a chi saprà aiutarmi
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti ragazzi. Avendo un capitale di 60k, lo vincolereste a 5 anni con i tassi attuali? Oppure vi muovereste diversamente? Inoltre mi occorrerebbe sapere se è più conveniente vincolarli con Interessi liquidati in anticipo oppure con Interessi liquidati trimestralmente. Grazie a chi saprà aiutarmi
Rendimax li ha aumentati qualche giorno fa e si suppone non li aumenterà di nuovo nel breve.
Potresti pensare a suddividere la somma e fare diversi vincoli in caso di spese impreviste. Riguardo agli interessi anticipati o posticipato dipende sempre dalle tue esigenze.
 
Rendimax li ha aumentati qualche giorno fa e si suppone non li aumenterà di nuovo nel breve.
Potresti pensare a suddividere la somma e fare diversi vincoli in caso di spese impreviste. Riguardo agli interessi anticipati o posticipato dipende sempre dalle tue esigenze.
Grazie per la risposta gammacoupe. Sapevo dei nuovi tassi perchè sono un vecchio cliente Rendimax. Più che altro chiedevo se ci fossero soluzioni diverse dal conto deposito che però offrano almeno gli stessi tassi e la stessa sicurezza. Per quanto riguarda gli interessi, tenuto conto che trattasi di soldi che non mi servono nel medio periodo (5 anni) a me interessava sapere solo quali sono più convenienti e, a giudicare dalle simulazioni, quelli posticipati permettono di guadagnare di più. Giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro