Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta gammacoupe. Sapevo dei nuovi tassi perchè sono un vecchio cliente Rendimax. Più che altro chiedevo se ci fossero soluzioni diverse dal conto deposito che però offrano almeno gli stessi tassi e la stessa sicurezza. Per quanto riguarda gli interessi, tenuto conto che trattasi di soldi che non mi servono nel medio periodo (5 anni) a me interessava sapere solo quali sono più convenienti e, a giudicare dalle simulazioni, quelli posticipati permettono di guadagnare di più. Giusto?
Si esatto, se li richiedi posticipati e che comunque ti vengono liquidati trimestralmente alla fine si ottiene di più. Se hai tempo leggi le discussioni che sono ricche di spunti e spesso rispondono a tutte le domande e dubbi, altrimenti chiedi sempre
 
Scusate, forse se mi rileggo tutto il 3d trovo sicuramente la risposta ma domando per brevità. Credo di capire che si puo aprire conto deposito senza aprire il conto corrente, giusto? In questo caso gli interessi trimestrali dove vengono accreditati?
se/quando invio bonifico dal conto di appoggio dove vedrò l’arrivo dei fondi non essendoci un conto corrente? in caso di vincoli multi anno da dove vengono presi i fondi per pagare il bollo dovuto ogni anno o trimestre? Grazie
 
Scusate, forse se mi rileggo tutto il 3d trovo sicuramente la risposta ma domando per brevità. Credo di capire che si puo aprire conto deposito senza aprire il conto corrente, giusto? In questo caso gli interessi trimestrali dove vengono accreditati?
se/quando invio bonifico dal conto di appoggio dove vedrò l’arrivo dei fondi non essendoci un conto corrente? in caso di vincoli multi anno da dove vengono presi i fondi per pagare il bollo dovuto ogni anno o trimestre? Grazie
Andranno sul libero e le operazioni sempre dal e sul libero

Se effettui un bonifico su Rendimax Conto Deposito non sarà automaticamente Vincolato, ma dovrai decidere tu la sua destinazione. Avrai la possibilità di lasciare il tuo denaro sul comparto Libero e disporre di esso in qualsiasi momento oppure potrai vincolare il tuo capitale attraverso la formula Vincolato, percepire tassi di interesse elevati e scegliere la scadenza migliore secondo le tue esigenze. Una terza opzione è quella offerta dalla soluzione Like: in questo caso la formula è a chiamata. Potrai richiamare quando vuoi le somme depositate sul Like, che verranno accreditate sul comparto Libero dopo 33 giorni solari.
 
Se cerchi nella cronologia della tua e-mail, quando hai aperto il conto ti hanno inviato un e-mail dove c'era scritta la causale del bonifico di 1 euro per aprire il conto deposito Rendimax.

Era cosi: Note/causale di versamento: numero causale- tuo cognome
La causale necessaria per il riconoscimento a distanza, assegnata al momento dell'apertura del conto deposito, è obbligatoria solamente per eseguire l'attivazione del conto deposito. Nei bonifici successivi al primo, provenienti dal medesimo Conto Predefinito registrato con l'apertura o per l'attivazione di nuovi Conti Predefiniti, potrai inserire la descrizione che desideri
 
Stranamente, ancora no. Di solito entro il 20 gennaio viene emesso.
Ciao, per l'estratto conto al 31.12.2022 ho chiamato il numero verde IFIS: non è ancora stato prodotto per nessuno. Sarà disponibile nei prossimi giorni, ma l'operatore non sapeva precisamente quando.
 
Andranno sul libero e le operazioni sempre dal e sul libero

Se effettui un bonifico su Rendimax Conto Deposito non sarà automaticamente Vincolato, ma dovrai decidere tu la sua destinazione. Avrai la possibilità di lasciare il tuo denaro sul comparto Libero e disporre di esso in qualsiasi momento oppure potrai vincolare il tuo capitale attraverso la formula Vincolato, percepire tassi di interesse elevati e scegliere la scadenza migliore secondo le tue esigenze. Una terza opzione è quella offerta dalla soluzione Like: in questo caso la formula è a chiamata. Potrai richiamare quando vuoi le somme depositate sul Like, che verranno accreditate sul comparto Libero dopo 33 giorni solari.
Grazie infinite, tutto chiaro
 
conviene chiedere estratto conto annuale giusto?
di default è trimestrale?

ho appena attivato un vincolo posticipato 5 anni al 4% con cedole trimestrali
 
Ciao, per l'estratto conto al 31.12.2022 ho chiamato il numero verde IFIS: non è ancora stato prodotto per nessuno. Sarà disponibile nei prossimi giorni, ma l'operatore non sapeva precisamente quando.
infatti volevo fare la stessa domanda...mi e' rimasto solo quella banca tutte altre lo hanno gia spedito/allegato
 
Salve a tutti, per i vecchi clienti, Una volta effettuato il vincolo rendimax stacca la cedola già dal primo trimestre del 2023, parlo del vincolo a 60 mesi con cedola posticipata al 4% , giusto?
 
Salve a tutti, per i vecchi clienti, Una volta effettuato il vincolo rendimax stacca la cedola già dal primo trimestre del 2023, parlo del vincolo a 60 mesi con cedola posticipata al 4% , giusto?
si
ricorda se hai rendicontazione annuale nel trimestre dal prossimo Capodanno prima di prelevare
lasciagli togliere la quota di imposta dagli interessi (anche se comunque andresti in rosso senza spese)
 
Ciao a tutti, se vincolo 20K al tasso di 3.55% 5 anni, interessi anticipati e poi mi trasferisco su un altro conto corrente gli interessi anticipati, non avrò nulla più sul libero. Come funziona per i bolli annuali: devo lasciare una somma in modo da poterli pagare a fine anno? E se non lo facessi cosa succede?

Grazie
 
conviene chiedere estratto conto annuale giusto?
di default è trimestrale?

ho appena attivato un vincolo posticipato 5 anni al 4% con cedole trimestrali
Complimenti per il sangue freddo....in questo momento io non avrei il coraggio di vincolare a 5 anni un non svincolabile...
 
Ciao a tutti, se vincolo 20K al tasso di 3.55% 5 anni, interessi anticipati e poi mi trasferisco su un altro conto corrente gli interessi anticipati, non avrò nulla più sul libero. Come funziona per i bolli annuali: devo lasciare una somma in modo da poterli pagare a fine anno? E se non lo facessi cosa succede?

Grazie

Non succede praticamente niente se non lasci i fondi necessari, ma non credo tu sia tanto povero da aver bisogno di tenerti stretti a fine anno 40 euro.
Basta un piccolo bonifico entro il 31 dicembre...
 
ma per aprire questo conto deposito occorre per forza la webcam oppure si riesce a fare con bonifico di riconoscimento oppure spid??
 
La causale necessaria per il riconoscimento a distanza, assegnata al momento dell'apertura del conto deposito, è obbligatoria solamente per eseguire l'attivazione del conto deposito. Nei bonifici successivi al primo, provenienti dal medesimo Conto Predefinito registrato con l'apertura o per l'attivazione di nuovi Conti Predefiniti, potrai inserire la descrizione che desideri


Vi aggiorno e vi confermo che non c'è piu' bisogno di compilare alcun modulo,
tuttavia ogni qual volta si aggiunge un conto predefinito alla lista il primo bonifico da quel conto si blocca e ti arriva la email dove ti chiedono di telefonare al numero verde per confermare che il nuovo conto è intestato a te. Telefonato poco fa e fatto tutto in 30 secondi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro