Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sá fino a quando sono validi i tassi attuali?
 
Qualcuno sá fino a quando sono validi i tassi attuali?
fino a quando non li cambiano loro, in su o in giu'
è una domanda troppo difficile a cui rispondere per me
anche se ho l'impressione che siamo arrivati alla vetta
oggi però la BCE ha fatto +0,5% ...
 
Vi aggiorno e vi confermo che non c'è piu' bisogno di compilare alcun modulo,
tuttavia ogni qual volta si aggiunge un conto predefinito alla lista il primo bonifico da quel conto si blocca e ti arriva la email dove ti chiedono di telefonare al numero verde per confermare che il nuovo conto è intestato a te. Telefonato poco fa e fatto tutto in 30 secondi.
Io ho aggiunto un nuovo conto la scorsa settimana, ho inserito nella causale del primo bonifico dal nuovo conto il mio codice utente seguito dal cognome (così era la causale del bonifico di riconoscimento) e si è attivato appena ricevuto il bonifico senza nessuna telefonata.
 
fino a quando non li cambiano loro, in su o in giu'
è una domanda troppo difficile a cui rispondere per me
anche se ho l'impressione che siamo arrivati alla vetta
oggi però la BCE ha fatto +0,5% ...
e siamo al 3% BCE ... e pensa che vorrebbe arrivare al 4%... già con marzo un altro 0,50%
 
fino a quando non li cambiano loro, in su o in giu'
è una domanda troppo difficile a cui rispondere per me
anche se ho l'impressione che siamo arrivati alla vetta
oggi però la BCE ha fatto +0,5% ...

Come tasso BCE sicuramente no

+0,50 il 16/03/2023
+0.25 il 04/05/2023
+0.25 il 15/06/2023

Questi sono "quasi" certi
 
Come funziona per i bolli annuali: devo lasciare una somma in modo da poterli pagare a fine anno? E se non lo facessi cosa succede?

Grazie
Vai tranquillo. Rosso tecnico fino al successivo accredito interessi che ripiana tutto.
 
Qualcuno sá fino a quando sono validi i tassi attuali?
L'ultimo aggiornamento dei tassi Rendimax è durato due mesi dal 24/11/2022 al 26/01/2023. Deduco che questi tassi adesso in vigore potrebbero essere validi per due mesi fino al 26 Marzo circa
 
Vincolati i primi 5K al 3.55% a 5 anni, con vincolo anticipato. Già ricevuti interessi, in tempo reale. Interessi si spostano immediatamente su SWDA in azionario, fantastico. Appena mi si liberano altri 10K da FCA (attendo scadenza trimestre), fanno la stessa fine 8-)
 
Buongiorno,
avete ricevuto l'estratto conto al 31/12/22?
Grazie.
ciao
 
scusate su rendimax si può impostare un secondo conto di appoggio?

(secondo conto sempre a me intestato)
 
Salve, gli interessi anticipati sui vincoli vengono dati al netto della tassazione? E per il bollo poi?
 
Conviene più vincolare 100k o più al 3,55 lordo anticipato a 5 anni (reinvestendo subito gli interessi) o al 4% lordo trimestrale?
 
Buongiorno,
avete ricevuto l'estratto conto al 31/12/22?
Grazie.
ciao
Ciao io ho già chiesto al numero verde qualche giorno fa: non ancora pubblicati, ma non sapevano ancora la tempistica. Ormai siamo piuttosto avanti, magari se qualcun altro sollecita il call center, forse si danno una mossa.
 
Salve, mi sono deciso e ho provveduto ad effettuare tutti i passi per l'apertura del rendimax (congiunto)
Dopo tutti i passaggi ho ricevuto questo email (screenshoot) che mi ha lasciato perplesso.
Mi aspettavo dover fare subito un bonifico di riconoscimento mentre da questo messaggio sembra che le "opportune verifiche" le faranno senza il bonifico per poi confermarmi.
Secondo voi una volta che mi danno l'ok dovrei fare prima il classico bonifico simbolico di una piccola cifra o posso già inviare l'ammontare che vorrei vincolare?
Qualcuno che lo ha aperto da poco mi saprebbe dire il tempo che occorre prima di avere la loro conferma dopo questo messaggio?
Grazie tante

Screenshot 2023-02-03 alle 20.09.00.png
 
Chiedo a chi ha sottoscritto in questi giorni vincoli con cedola trimestrale (esempio al 4%) se può condividere il piano cedolare e da dove è possibile visionarlo.
Grazie.
 
Ho fatto l'iscrizione anche io e da 2 giorni il silenzio. Normale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro