Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Contrariamente a quanto si legge in rete, oggi NESSUNA banca consente di fare la "reintestazione" di un CC/CD (cambio da mono-intestato a co-intestato). Era possibile anni fa, sebbene su un numero davvero esiguo di banche (forse una o due). Puoi solo aprire un secondo conto (eventualmente eliminando il primo). Noi abbiamo fatto così.
ti ringrazio. Sto riorganizzando i conti di famiglia. farò cosi. Mi hanno detto che essendo già cliente l'apertura di un nuovo conto cointestato sarà rapida.
 
Contrariamente a quanto si legge in rete, oggi NESSUNA banca consente di fare la "reintestazione" di un CC/CD (cambio da mono-intestato a co-intestato). Era possibile anni fa, sebbene su un numero davvero esiguo di banche (forse una o due). Puoi solo aprire un secondo conto (eventualmente eliminando il primo). Noi abbiamo fatto così.
Oggi nessuna banca potrebbe mai farlo perché violerebbe tutte le leggi antiriciclaggio.
 
Oggi nessuna banca potrebbe mai farlo perché violerebbe tutte le leggi antiriciclaggio.
Rimane una cosa assurda, tanto più se si tratta, ad esempio, di marito e moglie che si cointestano il conto. Se tanto poi la cosa la ottieni ugualmente, sia pure aprendo un secondo conto, non vedo perchè ostacolare la pratica "diretta". Un non-sense.
 
Rimane una cosa assurda, tanto più se si tratta, ad esempio, di marito e moglie che si cointestano il conto. Se tanto poi la cosa la ottieni ugualmente, sia pure aprendo un secondo conto, non vedo perchè ostacolare la pratica "diretta". Un non-sense.
Non mi sembra affatto assurda, trasformare un monointestato in un cointestato significa che istantaneamente metà dei soldi di uno passano all'altro, che sia la moglie o il figlio importa poco.
Certo se apri un nuovo conto e fai un bonifico di quei soldi sul nuovo il risultato è lo stesso ma c'é un bonifico controllabile dall'ade, mentre non credo che, salvo indagini specifiche approfondite, venga controllata la gestione interna di un conto.
E comunque non ce la vedo una legge che dica che non si può passare da monointestato a cointestato a meno che il cointestatario sia la moglie o il figlio...
 
Rimane una cosa assurda, tanto più se si tratta, ad esempio, di marito e moglie che si cointestano il conto. Se tanto poi la cosa la ottieni ugualmente, sia pure aprendo un secondo conto, non vedo perchè ostacolare la pratica "diretta". Un non-sense.
infatti... ho chiamato call center mi hanno detto di aprirne uno nuovo.
Ma se uno dovesse sforare il Fitd ne deve aprire due cointestati?
 
buongiorno a tutti, ieri ho completato la procedura di apertura di Rendimax e ho ricevuto la loro mail con le istruzioni per il bonifico di riconoscimento con l'iban assegnato

dicono però che mi manderanno una seconda mail dopo aver controllato la documentazione.

pensate che debba aspettare come dicono loro oppure provo già a fare il bonifico di riconoscimento?

non conoscendo questa banca magari voi che avete già il conto sapete darmi qualche dritta

grazie
 
buongiorno a tutti, ieri ho completato la procedura di apertura di Rendimax e ho ricevuto la loro mail con le istruzioni per il bonifico di riconoscimento con l'iban assegnato

dicono però che mi manderanno una seconda mail dopo aver controllato la documentazione.

pensate che debba aspettare come dicono loro oppure provo già a fare il bonifico di riconoscimento?

non conoscendo questa banca magari voi che avete già il conto sapete darmi qualche dritta

grazie
Io aspetterei salvo che non vuoi bonificare una somma irrisoria altrimenti se qualcosa si dovesse inceppare rischi le calende greche per riaverli indietro.
Sono abbastanza rapidi nelle pratiche
 
Io aspetterei salvo che non vuoi bonificare una somma irrisoria altrimenti se qualcosa si dovesse inceppare rischi le calende greche per riaverli indietro.
Sono abbastanza rapidi nelle pratiche
infatti pensavo di fare bonifico di €1 giusto per vedere se funzionava
 
infatti pensavo di fare bonifico di €1 giusto per vedere se funzionava
Esatto così non avrai problemi. Inoltre inviano via email la conferma dell'avvenuto bonifico con ulteriori indicazioni circa i documenti che dovessero mancare o se pratica completa.
Nella causale del bonifico segui le indicazioni così sei tranquillo
 
I nuovi tassi di banca Ifis - Rendimax, fino a quando saranno in vigore? (non trovo nulla sul sito)
 
I nuovi tassi di banca Ifis - Rendimax, fino a quando saranno in vigore? (non trovo nulla sul sito)

Fino a nuova comunicazione riguardanti una variazione di tassi

Visto che la BCE ha come date per le riunioni 02/02/2023 e 16/03/2023 presumo che la prossima variazione (in rialzo) sia intorno la fine della prima settimana di marzo.
 
Piuttosto qualcuno che negli anni ha aggiunto altri conti predefiniti a Rendimax, si ricorda se una volta inserito il nuovo iban devi prima convalidarlo in qualche modo o si puo trasferire direttamente il capitale (e ti vale ugualmente come bonifico di riconoscimento)?
 
Piuttosto qualcuno che negli anni ha aggiunto altri conti predefiniti a Rendimax, si ricorda se una volta inserito il nuovo iban devi prima convalidarlo in qualche modo o si puo trasferire direttamente il capitale (e ti vale ugualmente come bonifico di riconoscimento)?
devi convalidarlo come se fosse un conto nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro