Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna convalidare con la causale specifica usata in apertura. Almeno anni fa era così.
 
devi convalidarlo come se fosse un conto nuovo

Si quello lo avevo capito, mi chiedevo se anzi che fare il bonifico di 1 euro per "convalidarlo" potessi fare una sola operazione e fare il bonifico direttamente col capitale

Bisogna convalidare con la causale specifica usata in apertura. Almeno anni fa era così.

Ahiahi... e chi se la ricorda piu' :censored:
 
Si quello lo avevo capito, mi chiedevo se anzi che fare il bonifico di 1 euro per "convalidarlo" potessi fare una sola operazione e fare il bonifico direttamente col capitale



Ahiahi... e chi se la ricorda piu' :censored:
Quando hai aperto il conto, ti hanno mandato un file contenente condizioni, foglio informativo e, tra l'altro, un modulo di bonifico con la causale da utilizzare. Consiste in un numero seguito dal tuo cognome.
 
Ahiahi... e chi se la ricorda piu' :censored:
Se cerchi nella cronologia della tua e-mail, quando hai aperto il conto ti hanno inviato un e-mail dove c'era scritta la causale del bonifico di 1 euro per aprire il conto deposito Rendimax.

Era cosi: Note/causale di versamento: numero causale- tuo cognome
 
Ma il 4% altri conti il 4% lo danno da mesi e mesi. Se uno volesse suscitare un pò di interesse darebbe almeno il 4.25%....uno dice: che differenza fa uno 0.25% in più? Risposta: e allora perchè non l'hanno dato prima quando Esagon dava 3.8% con bollo a carico banca e poi CF+ il 4% con bollo a carico cliente o Illimity e via discorrendo.
 
Si quello lo avevo capito, mi chiedevo se anzi che fare il bonifico di 1 euro per "convalidarlo" potessi fare una sola operazione e fare il bonifico direttamente col capitale



Ahiahi... e chi se la ricorda piu' :censored:

In passato per aggiungere un nuovo conto predefinito bisognava indicare nel primo bonifico la stessa causale dell' apertura.
E la causale era visibile anche nello spazio personale sul sito, entrando nelle specifiche del conto corrente.
Ma ti parlo di diversi anni fa.

Ho provato adesso e quelle info non le trovo più.
In compenso ho trovato le note qui sotto: è sufficiente fare l' operazione: ;)


Screenshot 2023-01-28 12.40.31.jpg
 
Ma il 4% altri conti il 4% lo danno da mesi e mesi. Se uno volesse suscitare un pò di interesse darebbe almeno il 4.25%....uno dice: che differenza fa uno 0.25% in più? Risposta: e allora perchè non l'hanno dato prima quando Esagon dava 3.8% con bollo a carico banca e poi CF+ il 4% con bollo a carico cliente o Illimity e via discorrendo.

Hai ragione, pero' ci sta un piccolo però a mio modesto avviso.

Rendimax e' IFIS e chiunque ha una grossa azienda o ha rapporti di lavoro con essa, sa che IFIS e' leader nei prestiti alle medio-grandi industrie.
Ho un cliente con quasi 500 dipendendi che fattura alla pubblica amministrazione e ha rapporti con IFIS per le anticipazioni bancarie sulle fatture che emette, visto che lo stato italiano paga le aziende solo quando ne ha voglia...

Esagon e' un prodotto di banca CF+ ossia Credito Fondiario.
Credito Fondiario ha sicuramente una sua storia, ma credo che i loro numeri siano inferiori a quelli di IFIS e pertanto se Ifis mi da il 4%, mi aspetto almeno il 5% da CF+
 
Hai ragione, pero' ci sta un piccolo però a mio modesto avviso.

Rendimax e' IFIS e chiunque ha una grossa azienda o ha rapporti di lavoro con essa, sa che IFIS e' leader nei prestiti alle medio-grandi industrie.
Ho un cliente con quasi 500 dipendendi che fattura alla pubblica amministrazione e ha rapporti con IFIS per le anticipazioni bancarie sulle fatture che emette, visto che lo stato italiano paga le aziende solo quando ne ha voglia...

Esagon e' un prodotto di banca CF+ ossia Credito Fondiario.
Credito Fondiario ha sicuramente una sua storia, ma credo che i loro numeri siano inferiori a quelli di IFIS e pertanto se Ifis mi da il 4%, mi aspetto almeno il 5% da CF+
va beh ma non è questione di storia, altrimenti monte dei fiaschi sarebbe la banca piu' affidabile d'italia
 
In passato per aggiungere un nuovo conto predefinito bisognava indicare nel primo bonifico la stessa causale dell' apertura.
E la causale era visibile anche nello spazio personale sul sito, entrando nelle specifiche del conto corrente.
Ma ti parlo di diversi anni fa.

Ho provato adesso e quelle info non le trovo più.
In compenso ho trovato le note qui sotto: è sufficiente fare l' operazione: ;)


Vedi l'allegato 2874998

Perfetto, grazie mille :yeah:

(grazie anche agli altri, ora non riesco a citarvi tutti)
 
Hai ragione, pero' ci sta un piccolo però a mio modesto avviso.

Rendimax e' IFIS e chiunque ha una grossa azienda o ha rapporti di lavoro con essa, sa che IFIS e' leader nei prestiti alle medio-grandi industrie.
Ho un cliente con quasi 500 dipendendi che fattura alla pubblica amministrazione e ha rapporti con IFIS per le anticipazioni bancarie sulle fatture che emette, visto che lo stato italiano paga le aziende solo quando ne ha voglia...

Esagon e' un prodotto di banca CF+ ossia Credito Fondiario.
Credito Fondiario ha sicuramente una sua storia, ma credo che i loro numeri siano inferiori a quelli di IFIS e pertanto se Ifis mi da il 4%, mi aspetto almeno il 5% da CF+
Sai perfettamente che esiste in tutto il "patto di cartello". Se la cantano e sla suonano tra di loro.
Pensa che Rendimax e Banca CF+ usano lo stesso meccanismo audio e pure numero di telefono per autorizzare le varie operazioni. Le stesse:-)
 
Sai perfettamente che esiste in tutto il "patto di cartello". Se la cantano e sla suonano tra di loro.
Pensa che Rendimax e Banca CF+ usano lo stesso meccanismo audio e pure numero di telefono per autorizzare le varie operazioni. Le stesse:-)
Che c'entra la secure call? Anche altre banche, tra cui Banca Privata Leasing, usano lo stesso "meccanismo audio", ma dipende dalla piattaforma che fornisce il servizio, non da accordi di cartello.
 
Buongiorno,mi confermate che per cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale basta una mail all indirizzo presente nelle FAQ?
Facendola in settimana sarà attiva da quest'anno in maniera da pagare l eventuale bollo al saldo del 31/12? Grazie
 
va beh ma non è questione di storia, altrimenti monte dei fiaschi sarebbe la banca piu' affidabile d'italia

Beh punti di vista
Sai perfettamente che esiste in tutto il "patto di cartello". Se la cantano e sla suonano tra di loro.
Pensa che Rendimax e Banca CF+ usano lo stesso meccanismo audio e pure numero di telefono per autorizzare le varie operazioni. Le stesse:-)

Useranno la stessa piattaforma, ma sono realtà con numeri molto diversi, basta leggere i bilanci...
 
Stavo guardando l'estratto conto al 31/12 e ho notato che il saldo finale non riporta gli € oggetti di vincolo, nel mio caso 10k.
È corretto?
Contando che dovrò fare l'isee, immagino che dovranno risultare anche quelli e per cui dovrò aggiungere al saldo dichiarato al 31/12 questo importo.
Nella giacenza media invece li vedo conteggiati.
 
Buongiorno, ma con Rendimax non si può svincolare? Se sì, a quali condizioni?
 
Sai perfettamente che esiste in tutto il "patto di cartello". Se la cantano e sla suonano tra di loro.
Pensa che Rendimax e Banca CF+ usano lo stesso meccanismo audio e pure numero di telefono per autorizzare le varie operazioni. Le stesse:-)
GOMBLOTTO :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Stavo guardando l'estratto conto al 31/12 e ho notato che il saldo finale non riporta gli € oggetti di vincolo, nel mio caso 10k.
È corretto?
Contando che dovrò fare l'isee, immagino che dovranno risultare anche quelli e per cui dovrò aggiungere al saldo dichiarato al 31/12 questo importo.
Nella giacenza media invece li vedo conteggiati.
Certo, è una questione già affrontata più volte, chiaramente ai fini isee
devi indicare la somma del saldo del libero e dell'importo vincolato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro