Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXV

ciao a tutti un'informazione, dopo aver aperto un vincolo a 2 anni con interessi posticipati, dove posso trovare informazioni piano cedole per capire in che date verranno liquidati gli interessi?

ciao a tutti un'informazione, dopo aver aperto un vincolo a 2 anni con interessi posticipati, dove posso trovare informazioni piano cedole per capire in che date verranno liquidati gli interessi?

Le date di accredito interessi son le stesse per tutti:
31 marzo, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre

Il piano cedole puoi visualizzarlo selezionando il singolo vincolo.
Ma ti può servire per vedere le cifre che ti saranno accreditate, più che altro, perchè le date son quelle sopra. ;)

Confermo, l'ultimo giorno di marzo, giugno, settembre e dicembre.

Ho inviato quella giusta cioè che utilizzo sempre e con scadenza novembre 2025... tessera utilizzata proprio per documentazioni Notarili pochi giorni fa e accettata senza problemi... ora ho nuovamente scritto...
In questi giorni l'ho utilizzata anche per l'apertura di un altro conto deposito ed e stata accettata...
Adesso ho mandato la patente..,. se ancora non verrà accettata abbandono la nave prima di salirvi...
Io invio il vecchissimo codice fiscale (quello sul tesserino di plastica verde e bianco che non scade), così aggiorno le scansioni dei documenti solo quando scade la patente.

Proseguendo la mia telenovelas....

nel confermarti che abbiamo ricevuto il bonifico di riconoscimento, con la presente siamo ad informarti che, dai controlli effettuati per rendere operativo il tuo Rendimax Conto Deposito, appare da sistema un errore in merito alla scadenza della tessera sanitaria.

Pertanto, qualora avessi sostituito la tua tessera sanitaria, restiamo in attesa di ricevere tramite email, in risposta alla presente, copia fronte/retro della nuova tessera sanitaria ricevuta dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui non fossi in possesso di una nuova tessera sanitaria, ti chiediamo la cortesia di inviarci, sempre rispondendo alla presente mail, copia di un secondo documento di riconoscimento rilasciato da Autorità italiana (ad esempio, patente o passaporto). Il documento dovrà essere completo (fronte/retro per la patente e tutte le pagine per il passaporto).

Rimaniamo a disposizione.

Cordiali saluti.

Tessera con scadenza 11/25 sottolineo... ora ho inviato Patente... sinceramente non nego che questi mi han già stancato... con Progetto e Ex Fca non ebbi tutti questi problemi...
Caspita, che strana cosa ti è successa... io confermo nuovamente che ad inizio gennaio ho fatto richiesta di apertura del CD per conto di un familiare e dal quel giorno all'affettiva apertura ed operatività del conto (quindi dopo accettazione e verifica della documentazione, invio bonifico riconoscitivo, apertura definitiva, invio bonifico definitivo, vincolo) sono passati 9d (6 lavorativi), tant'è che scherzando qua sul FOL l'ho ribattezzata Speedymax...

Leggo in prima pagina, a riguardo della chiusura del conto con vincoli attivi:

"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finché qualcuno non va a reclamare i soldi".

Significa quindi che se procedo alla chiusura anticipata del conto non riottengo il capitale che rimane nel "limbo" (in saccoccia a IFIS) fino alla data di scadenza, dopo la quale posso cortesemente chiedere la restituzione del capitale investito? Corretto o mi sfugge qualcosa?
Sono sempre stato un po' restio verso i conti deposito non svincolabili, ma il 5% su due anni mi fa abbastanza gola 🤑 . La chiusura del conto potrebbe essere una possibile via d'uscita estrema, ma mi pare di capire che non sia percorribile. O meglio, non otterrei il fine voluto, rientrare in possesso del capitale.

Significa quindi che se procedo alla chiusura anticipata del conto non riottengo il capitale che rimane nel "limbo" (in saccoccia a IFIS) fino alla data di scadenza, dopo la quale posso cortesemente chiedere la restituzione del capitale investito? Corretto o mi sfugge qualcosa?

Non hai bisogno di richiedere nulla: a scadenza il capitale ti verrà restituito. Assieme agli ultimi interessi.

ma mi pare di capire che non sia percorribile. O meglio, non otterrei il fine voluto, rientrare in possesso del capitale.

Se vincoli per 2 anni, per 2 anni il capitale non lo rivedi.
Nemmeno se muori.
Nel senso che anche gli eredi dovranno aspettare la scadenza.

Non hai bisogno di richiedere nulla: a scadenza il capitale ti verrà restituito. Assieme agli ultimi interessi.
mettiamo che avessi un paio di cc predefiniti: i dindi me li ritrovo metà e metà su questi ?
non credo proprio

al mio Rendimax ( chiuso ) non potrò più accedere ......... e allora ?

qualcuno ha esperienze in merito ??

Su uno solo dei 2, ovviamente.

...e allora basterebbe leggere quanto pubblicato in prima pagina e riportato nuovamente appena 4 messaggi fa.
vorrei vedere come sarebbe semplice avere indietro i soldini da Ifis quando il mio Rendimax è chiuso :wall:

Difficile, non capisco perchè qualcuno dovrebbe chiudere un Rendimax con vincoli attivi visto che non c'è nulla da guadagnarci e solo possibili casini.
Magari ci sono esperienze di eredi di un de cuius con vincoli attivi.

mi sono arrivate le credenziali, ho cambiato pin e pw, installato il sw token, ma adesso:
per il sw token vuole un url e una pw che non ho
se accedo con utente e pw, vuole il pin token, che non ho…
troppo complicato

mettiamo che avessi un paio di cc predefiniti: i dindi me li ritrovo metà e metà su questi ?
non credo proprio

al mio Rendimax ( chiuso ) non potrò più accedere ......... e allora ?

.
IMG_0219.jpeg

mi sono arrivate le credenziali, ho cambiato pin e pw, installato il sw token, ma adesso:
per il sw token vuole un url e una pw che non ho
se accedo con utente e pw, vuole il pin token, che non ho…
troppo complicato
Non ricordavo ci fosse il token software...io accedo ancora con password e poi telefonata..mi trovo benissimo.
Prova così

Non ricordavo ci fosse il token software...io accedo ancora con password e poi telefonata..mi trovo benissimo.
Prova così
grazie, ma volevo evitare di chiamare ogni volta ed essere autonoma, almeno per entrare

grazie, ma volevo evitare di chiamare ogni volta ed essere autonoma, almeno per entrare
Devi solo comporre un numero verde che preimposti, e digitare un pin che compare a video del pc quando vedi che parte il timer sul telefono. Non occorre altro, nemmeno ascoltare la telefonata.

Devi solo comporre un numero verde che preimposti, e digitare un pin che compare a video del pc quando vedi che parte il timer sul telefono. Non occorre altro, nemmeno ascoltare la telefonata.
grazie, ma non mi hanno dato nessun numero verde da comporre….
vorrei accedere da app, ma inserite le credenziali mi compare la schermata sotto, ma non ho idea dove trovare il token che chiedono

Allegati

• IMG_4194.png
    IMG_4194.png
    104 KB · Visite: 17
grazie, ma non mi hanno dato nessun numero verde da comporre….
vorrei accedere da app, ma inserite le credenziali mi compare la schermata sotto, ma non ho idea dove trovare il token che chiedono
Il token dovresti averlo impostato tu all'apertura o quando hai attivato la app

Indietro