Conto Deposito Sicuro "Banca Marche" - Svincolo anticipato

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

RosarioFinanza

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Salve a tutti e Buon 2013, sono gia' possessore di un Conto deposito presso Banca marche, mi chiedevo e vi chiedevo, in caso di svincolo anticipato, trascorsi i 60 giorni previsti, perché solo questa operazione prevede di compilare il modulo spedire il fax e l'email, e restare in attesa dell'OK ? non capisco dall'area menu' on line di Deposito Sicuro si puo fare praticamente tutto, movimentare soldi, vincolare, modificare conti appoggio ecc ... l'unica cosa che non si puo' fare nell'area menu', "guardacaso" e svincolare i propri soldi con un semplicissimo click, ma si deve riccorrere ad una richiesta a parte, cartacea , invio fax, e via email e restare in attesa :mmmm: KO!

Scusatemi siccome sono uno che per natura e' diffidente, ce' qualcuno che sappia dirmi che tempi trascorrono in giorni per vedersi accreditati i soldi svincolati dal momento della richiesta in modalita' cartacea, invio fax, + email ? qualcuno poi ha riscontrato problemi o ritardi sospetti ?

ps:un'altra domandina veloce, su 110.000 Euro su Conto Deposito quante' il bollo ?

Grazie anticipate

salve a tutti e buon 2013, sono gia' possessore di un conto deposito presso banca marche, mi chiedevo e vi chiedevo, in caso di svincolo anticipato, trascorsi i 60 giorni previsti, perché solo questa operazione prevede di compilare il modulo spedire il fax e l'email, e restare in attesa dell'ok ? Non capisco dall'area menu' on line di deposito sicuro si puo fare praticamente tutto, movimentare soldi, vincolare, modificare conti appoggio ecc ... L'unica cosa che non si puo' fare nell'area menu', "guardacaso" e svincolare i propri soldi con un semplicissimo click, ma si deve riccorrere ad una richiesta a parte, cartacea , invio fax, e via email e restare in attesa :mmmm: Ko!

Scusatemi siccome sono uno che per natura e' diffidente, ce' qualcuno che sappia dirmi che tempi trascorrono in giorni per vedersi accreditati i soldi svincolati dal momento della richiesta in modalita' cartacea, invio fax, + email ? Qualcuno poi ha riscontrato problemi o ritardi sospetti ?

Ps:un'altra domandina veloce, su 110.000 euro su conto deposito quante' il bollo ?

Grazie anticipate

e. 165,00.

Scusatemi e grazie a tutti, ma cortesemente rimaniamo alla domanda perché mi sembra robetta di non poco conto e potrebbe interessare ai piu'.

Perché una volta autenticato nell' area menu on line di Conto deposito di Banche Marche si puo' praticamente fare tutto con un clik, ma l'unica cosa che non si puo' fare e svincolare il proprio denaro ?
perché Banca Marche vuole una certificazione cartacea , fax , da sottopone a suo insindacabile giudizio per svincolare ? che tempi si prende per rimetterli sul conto ? KO!

Scusatemi se insisto, sono diffidente, a me sta cosa mi lascia non pochi dubbi :mmmm:

ATTENZIONE IMPORTANTE
Chiedo cortesemente se qualcuno sappia che tempi passano dal momento
della richiesta dello svincolo, invio fax, al riaccredito sul proprio conto, e soprattutto qualcuno ha avuto problemi quando a chiesto di svincolare ?

Vi ringrazio di nuovo

Scusa ma che lo svincolo andasse fatto "non telematicamente" era riportato nelle condizioni del conto?

Scusa ma che lo svincolo andasse fatto "non telematicamente" era riportato nelle condizioni del conto?

Si hai perfettamente ragione, infatti non si specificano i tempi che passano per il riaccredito, e non si spiega peche' ti devi di nuovo autocertificare e formulare richiesta cartacea per avere i tuoi soldi da Banca Marche ? tutto cio' non ha un senso razionale con il resto delle operazioni che puoi fare dall'area menu, praticamente tutto tranne questa.

Si hai perfettamente ragione, infatti non si specificano i tempi che passano per il riaccredito, e non si spiega peche' ti devi di nuovo autocertificare e formulare richiesta cartacea per avere i tuoi soldi da Banca Marche ? tutto cio' non ha un senso razionale con il resto delle operazioni che puoi fare dall'area menu, praticamente tutto tranne questa.
Scusa, ma perche' non chiami il servizio clienti di BM e non gli chiedi in quanto tempo verra' gestita la tua pratica? Secondo me fai prima.

Scusa, ma perche' non chiami il servizio clienti di BM e non gli chiedi in quanto tempo verra' gestita la tua pratica? Secondo me fai prima.

Preferisco ascoltare chi gia' e' passato per uno svincolo, che la parte in causa, la Banca, ti possono raccontare quello che vogliono, visto che sui tempi non hanno specificato nulla.

Possibile che nessuno a svincolato anticipatamente ?

Preferisco ascoltare chi gia' e' passato per uno svincolo, che la parte in causa, la Banca, ti possono raccontare quello che vogliono, visto che sui tempi non hanno specificato nulla.

Possibile che nessuno a svincolato anticipatamente ?

Io credo che non lo abbia mai fatto nessuno.. troppo buono il tasso offerto...

Io credo che non lo abbia mai fatto nessuno.. troppo buono il tasso offerto...

Infatti e' proprio questo il punto, non vorrei che in caso di bisogno mi troverei con uno svincolo tipo Rendimax Like a 33 giorni o più che ti frega .... li almeno non perdi interessi , con Deposito Sicuro si'.

Infatti e' proprio questo il punto, non vorrei che in caso di bisogno mi troverei con uno svincolo tipo Rendimax Like a 33 giorni o più che ti frega .... li almeno non perdi interessi , con Deposito Sicuro si'.

Beh quello direi di no, o meglio i tempi di svincolo devono pur esserci nelle condizioni contrattuali...

Beh quello direi di no, o meglio i tempi di svincolo devono pur esserci nelle condizioni contrattuali...

Non ci sono, e qui la Banca sé fatta furba , da qui che la cosa e' poco chiara :mmmm: sai la Banca puo' dirti che per trattare la pratica dello svincolo chiede 60 giorni , che fai ?

Per tutti:
Ho rimosso parecchi messaggi totalmente OT. Per favore rimaniamo in tema, altrimenti si crea solo confusione in chi legge e chi ha bisogno delle risposte fatica a trovarle .

Salve a tutti e Buon 2013, sono gia' possessore di un Conto deposito presso Banca marche, mi chiedevo e vi chiedevo, in caso di svincolo anticipato, trascorsi i 60 giorni previsti, perché solo questa operazione prevede di compilare il modulo spedire il fax e l'email, e restare in attesa dell'OK ? non capisco dall'area menu' on line di Deposito Sicuro si puo fare praticamente tutto, movimentare soldi, vincolare, modificare conti appoggio ecc ... l'unica cosa che non si puo' fare nell'area menu', "guardacaso" e svincolare i propri soldi con un semplicissimo click, ma si deve riccorrere ad una richiesta a parte, cartacea , invio fax, e via email e restare in attesa :mmmm: KO!

Scusatemi siccome sono uno che per natura e' diffidente, ce' qualcuno che sappia dirmi che tempi trascorrono in giorni per vedersi accreditati i soldi svincolati dal momento della richiesta in modalita' cartacea, invio fax, + email ? qualcuno poi ha riscontrato problemi o ritardi sospetti ?

Dal mio punto di vista è semplicemente una misura per la loro sicurezza. Lavorando nel settore del web vedo ogni giorno utenti che si lamentano di aver svolto azioni che in realtà dicevano di non voler svolgere, e questo nonostante l'esplicita richiesta di conferma dell'operazione. Tutta gente che poi se non venisse esaudita nella richiesta di annullamento dell'operazione, si metterebbe a gettar fango sui forum scrivendo che la banca estingue vincoli anticipatamente solo per non pagare... e altre mille fesserie. Ma aldilà di questo esistono diecimila eccezioni tecniche che un utente potrebbe sollevare per vincere un eventuale giudizio, proprio per via dell'assenza di una prova esplicita come una firma, a un'operazione così delicata.

Per questo credo che Banca Marche prima di svincolare i soldi richieda un fax firmato... e non mi sembra uno scandalo. Poi se i tempi fossero biblici ti darei ragione, ma io credo che siano molto celeri e che tutte queste procedure siano per la tua e loro tutela.

Fabio

Io ricordo che all'inizio anche per variare il conto predefinito si doveva inviare un modulo firmato.
Ai tempi ne inviai una semplice scansione via mail ed il conto predefinito mi fu cambiato in pochissimi giorni.
Quindi non ho motivo di dubitare che lo stesso succeda per lo svincolo anticipato.
Piacerebbe anche a me sentire di un'esperienza diretta ma dubito che qui qualcuno abbia svincolato perdendo gli interessi succulenti offerti da questo conto.

ps:un'altra domandina veloce, su 110.000 Euro su Conto Deposito quante' il bollo ?

Grazie anticipate

Anch io volevo aprire questo cd, ma questa procedura per dover nel caso svincolare non l ho mai vista da nessuna parte.
Con che banca con click svincolo.
Io sono x il tutto online quindi non lo aprirò.
Procedura contorta.
Saluti:bye:

è una pecca mica da poco, senza tempi prestabiliti poi :mmmm:

ma proprio nessuno ci è passato? ho capito che i tassi sono buoni, ma visto che come me moltissimi avranno fatto tutti vincoli da 5k, proprio per poter svincolare quanto basta in caso di necessità, uno svincolino ci può stare

Non capisco per aprirlo tutto online x vincolare idem ,guarda caso x svincolare dobbiamo inviare email o fax e aspettare cosa ?
Non esiste, ripeto forse mi sbaglio, ma non capisco xche' non si possa svincolare online.
Ma dico e'solo adesso che c'e' questa procedura con b.m. oppure anche prima era cosi'??
I lcd non esiste da 2 giorni .

No perche' allora se era anche prima qualcuno avra' pur dovuto svincolare e quindi con quale procedura ?

Non capisco per aprirlo tutto online x vincolare idem ,guarda caso x svincolare dobbiamo inviare email o fax e aspettare cosa ?
Non esiste, ripeto forse mi sbaglio, ma non capisco xche' non si possa svincolare online.
Ma dico e'solo adesso che c'e' questa procedura con b.m. oppure anche prima era cosi'??
I lcd non esiste da 2 giorni .

No perche' allora se era anche prima qualcuno avra' pur dovuto svincolare e quindi con quale procedura ?

Sembra proprio che nessuno abbia svincolato con B.M., tra l'altro con tassi dal 5 al 5.5% è molto comprensibile!!!;)

Ciao.

è una pecca mica da poco, senza tempi prestabiliti poi :mmmm:

ma proprio nessuno ci è passato? ho capito che i tassi sono buoni, ma visto che come me moltissimi avranno fatto tutti vincoli da 5k, proprio per poter svincolare quanto basta in caso di necessità, uno svincolino ci può stare

Ho scritto una email a Banche marche, ho ricevuto come risposta i necessari tempi di lavorazione, non viene specificata la durata in termini di giorni lavorativi.

Scusatemi la cosa inizia a puzzarmi ... :mmmm:, scrivete anche voi una email, se dopo 60 giorni dal vincolo tu Banca Marche mi dici che se svincoli perdi tutto , io mi aspetto che lo svincolo sia in tempo reale, invece no , non sé capito Banca Marche cosa dovete gestire ? e perché solo sugli svincoli siete cosi' "premurosi" e pieni di attenzione ...? ma se una volta autenticato on line voi permettete movimentazioni di centinaia di migliaia di Euro senza chiedere di compilare nessun modulo ? perché solo esclusivamente quando dovete riaccreditare il vincolo " tentennate" ? o accettate un'autenticazione on line in toto e permettete tutto, o questa storia e' sospetta. A questo punto Banca Marche puo' prendersi anche 33 giorni per uno svincolo , visto che non specifica i termini da nessuna parte, tipo Rendimax Like, solo che li non perdi gl'interesi maturati fino a quel punto qui si.

Finche' questa storia non viene chiarita io non vincolo piu' con Banca Marche

Vi prego se ce' qualcuno che per necessita ha svincolato si faccia avanti e ci dica se ha avuto problemi e che tempi sono trascorsi.

Per tutti:
Ho rimosso parecchi messaggi totalmente OT. Per favore rimaniamo in tema, altrimenti si crea solo confusione in chi legge e chi ha bisogno delle risposte fatica a trovarle .

Dal mio punto di vista è semplicemente una misura per la loro sicurezza. Lavorando nel settore del web vedo ogni giorno utenti che si lamentano di aver svolto azioni che in realtà dicevano di non voler svolgere, e questo nonostante l'esplicita richiesta di conferma dell'operazione. Tutta gente che poi se non venisse esaudita nella richiesta di annullamento dell'operazione, si metterebbe a gettar fango sui forum scrivendo che la banca estingue vincoli anticipatamente solo per non pagare... e altre mille fesserie. Ma aldilà di questo esistono diecimila eccezioni tecniche che un utente potrebbe sollevare per vincere un eventuale giudizio, proprio per via dell'assenza di una prova esplicita come una firma, a un'operazione così delicata.

Per questo credo che Banca Marche prima di svincolare i soldi richieda un fax firmato... e non mi sembra uno scandalo. Poi se i tempi fossero biblici ti darei ragione, ma io credo che siano molto celeri e che tutte queste procedure siano per la tua e loro tutela.

Fabio

per mio modesto parere penso che sia sufficiente semplicemente richiedere la password otp per confermare lo svincolo.. come lo si fa per i vincoli..

A questo punto ci vuole una cavia.
Offro bollino verde a chi si immola OK! :D

A parte gli scherzi, io non mi preoccuperei.
Se non sono certo almeno al 100% che sti soldi non mi serviranno non li vincolo.
Se poi succede qualcosa - chiaramente tutto può succedere - allora credo che non potrei fare altro che svincolare secondo le loro norme (e i loro tempi) ricorrendo eventualmente ad un prestito.

Indietro