Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Scusate mi sapreste dire se per la applicazione del bollo si regolano deposito per deposito (al 31/12 + fine vincolo) oppure se tassano tutto il deposito (contenitore) al 31/12 con ciò includendovi tutti i vincoli in essere a quella data (compresi quelli appena nati ma presenti alla data). Ovviamente in quest'ultimo caso verrebbero successivamente esclusi se dovessero estinguersi prima.
Grazie
Il bollo viene applicato alla fine di ogni singolo vincolo
 
non ti telefonano
mandagli un'email e riceverai le istruzioni
6 mesi fa mi hanno risposto così:

Per procedere con la variazione del conto d’appoggio è necessario compilare il modulo che trova in allegato e inviarlo a vivibancaATpec.it oppure via raccomandata all’indirizzo che trova all’interno del modulo.

per il conto di appoggio uso sempre e solo webank quindi non ti so dire se nella pratica possa funzionare come su altri conti
Grazie.
 
Sapete se è possibile aprire il Conto Deposito ViViConto Extra
anche nella filiale di Torino?
Non ho approfondito perché con l'ultimo taglio dei tassi non sono più interessato.

Comunque nel foglio informativo c'è scritto che il Conto Deposito ViviConto Extra è apribile soltanto on-line, tuttavia esiste un altro tipo di conto deposito che può essere aperto in filiale, che richiede l'apertura di un cc presso la loro banca, che, al momento, ha le stesse durate e tassi del Conto Deposito ViviConto Extra, con in aggiunta la durata di 3 mesi, non presente in quest'ultimo.
 
scusate avendo diversi CD me lo devo segnare se no mi sfugge:
- il bollo ok lo addebitano a fine vincolo, ma anche parzialmente al 31.12 di ogni anno?
- gli interessi sui vincoli li danno trimestrali/semestrali o tutto a fine vincolo?

grazie
 
scusate avendo diversi CD me lo devo segnare se no mi sfugge:
- il bollo ok lo addebitano a fine vincolo, ma anche parzialmente al 31.12 di ogni anno?
- gli interessi sui vincoli li danno trimestrali/semestrali o tutto a fine vincolo?

grazie

Alla scadenza del vincolo l’importo viene accreditato, insieme agli interessi maturati, direttamente su ViViConto. L'imposta di bollo dello 0,20% sulle somme depositate , che è a carico del cliente , viene addebitata anch'essa solo alla scadenza del vincolo.
 
Alla scadenza del vincolo l’importo viene accreditato, insieme agli interessi maturati, direttamente su ViViConto. L'imposta di bollo dello 0,20% sulle somme depositate , che è a carico del cliente , viene addebitata anch'essa solo alla scadenza del vincolo.
E se un vincolo dura più anni paghi lo 0,2% solo alla scadenza quindi 1 volta sola?
 
E se un vincolo dura più anni paghi lo 0,2% solo alla scadenza quindi 1 volta sola?
A prescindere da quando avviene la rendicontazione, l'imposta di bollo si calcola in proporzione alla somma depositata e al numero di (tutti i) giorni in cui il conto deposito è attivo.
Quindi, si, la paghiamo una volta sola e ci viene addebitata solo alla scadenza del vincolo.
 
Indietro