Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Quanto costa ViViConto?

ViViConto non prevede né costi di apertura, né costi di gestione operativa o chiusura. Tutti i movimenti effettuati all’interno del conto e anche i bonifici eseguiti in uscita sono gratuiti. Solo l’imposta di bollo obbligatoria per legge, nella misura dello 0,20% sulla somma depositata e sulle opzioni ViViConto Flex, ViViConto Plus e ViViConto Extra, è a carico del Cliente.
cosa ho letto allora?
comunque mi sa che lo apro...
 
cosa ho letto allora?
comunque mi sa che lo apro...

Ho letto anche io il post dell'utente che parlava del costo per il bonifico ma sul sito non c'è traccia.
Comunque tenta anche me questo conto deposito, pur essendoci il bollo a carico.
 
Sono lenti però.
ho bonificato il 6/3 - hanno ricevuto il 07/03
non mi hanno ancora attivato il conto . . . e la cosa peggiorerà ancora man mano che la notizia del tasso viviconto si diffonderà . . .
mi sa che è un'altra via crucis peggio di contogreen :D
 
aperto
si fa tutto on line in una ventina di minuti
apertura tipo quella di rendimax con bonifico di riconoscimento finale
al termine dell'apertura arriva una mail dove dispone di bonificare con le seguenti modalita'

intestazione: (mio nome)
Ordinante: (mio nome)
Beneficiario: ViViBanca
IBAN: xxxxxxxxxx intestato a ViViBanca S.p.A.
Causale: Pratica numero xxxx

ma non capisco:
il beneficiario non dovrei essere io?????
 
Ultima modifica:
aperto
pero' ho provato a fare il bonifico e non me lo ha accettato!
tutto on line
al termine dell'apertura arriva una mail dove dispone di bonificare con le seguenti modalita'

intestazione: (mio nome)
Ordinante: (mio nome)
Beneficiario: ViViBanca
IBAN: xxxxxxxxxx intestato a ViViBanca S.p.A.
Causale: Pratica numero xxxx

a parte che il bonifico non e' partito perche' non riconosce l'iban di destinazione...
il beneficiario non dovrei essere io?????

tu srnapoli cosa hai messo?

Prova a richiedere il codice bic/swift della banca.
 
ciao
ho riprovato ed il bonifico e' partito regolarmente
penso che l'errore sia stato copiare e incollare l'iban
ho cancellato e modificato il mio messaggio perche' l'errore era mio e non voglio creare falsi allarmi
se riesci a cancellare il tuo messaggio io cancello anche questo per rendere la discussione piu' fluida
grazie comunque per il consiglio...

Ci rimane da sapere chi e' il beneficiario del bonifico ...
 
aperto
si fa tutto on line in una ventina di minuti
apertura tipo quella di rendimax con bonifico di riconoscimento finale
al termine dell'apertura arriva una mail dove dispone di bonificare con le seguenti modalita'

intestazione: (mio nome)
Ordinante: (mio nome)
Beneficiario: ViViBanca
IBAN: xxxxxxxxxx intestato a ViViBanca S.p.A.
Causale: Pratica numero xxxx

ma non capisco:
il beneficiario non dovrei essere io?????

si tratta probabilmente di un IBAN provvisorio uguale per tutti (infatti chiedono solo 1 euro).
Quello definitivo verrà inviato ad attivazione conclusa.
 
Esatto !
Ho appena ricevuto la mail con la quale confermano apertura conto:
mi hanno assegnato un IBAN diverso da quello iniziale.
ora ribonifico qualcosa per vedere come funzia e poi gli dedico qualcosina...

Gentile srnapoli

ti confermiamo che abbiamo ricevuto il tuo primo versamento e da questo momento puoi iniziare a operare sul tuo ViViConto.

Per poter versare sul tuo ViViConto e attivare dei vincoli di deposito, ti ricordiamo che dovrai utilizzare il tuo nuovo IBAN IT91X050300109900etc e intestato a srnapoli

Come per il bonifico di riconoscimento, i bonifici in entrata dovranno essere sempre effettuati dal tuo conto di appoggio comunicato in sede di apertura e a te intestatato.

Se invece hai già versato delle somme, accedi subito alla tua Area Riservata dal seguente link https://areariservata.vivibanca.itcut l e scopri quanto è facile risparmiare con ViViConto.

Per te, tre soluzioni differenti per le tue esigenze di risparmio:

ViViConto Flex - Il conto deposito svincolabile “a chiamata” che offre un rendimento annuo lordo pari a 0,50%
ViViConto Plus - Il conto deposito vincolato che offre rendimenti sino all’ 1,85%
ViViConto Extra - Il conto deposito non svincolabile che offre rendimenti sino al 2,50%

Scopri tutti i dettagli ed effettua una simulazione cliccando al seguente link VIVIBANCA

Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a servizioclienti@vivibanca.it.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.

Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.
 
Info sms accesso e otp

Ho letto nel contratto di questa banca che gli SMS per l' accesso alla banca ed il codice di sicurezza OTP generato in automatico come forma di sicurezza sono entrambi a pagamento, 0,20 cent ciascuno ogni volta; al call center mi dissero che si potevano eliminare questi costi scaricando una Vip App, ma non ho capito come e dove (su computer o cell?) qualcuno sa dirmi di più? Ho un cellulare NON smartphone... Grazie
 
Ho letto nel contratto di questa banca che gli SMS per l' accesso alla banca ed il codice di sicurezza OTP generato in automatico come forma di sicurezza sono entrambi a pagamento, 0,20 cent ciascuno ogni volta; al call center mi dissero che si potevano eliminare questi costi scaricando una Vip App, ma non ho capito come e dove (su computer o cell?) qualcuno sa dirmi di più? Ho un cellulare NON smartphone... Grazie
certo che questa storia dei 20 centesimi per convalidare una disposizione è seccante. . . .ma quante volte vincoliamo o bonifichiamo ?

se non vuoi usare sms usa vipaccess che puoi installare anche su pc.
https://www.vivibanca.it/pdf/VIVIBANCA_SA_MITO.pdf
 
Esatto !
Ho appena ricevuto la mail con la quale confermano apertura conto:
mi hanno assegnato un IBAN diverso da quello iniziale.
ora ribonifico qualcosa per vedere come funzia e poi gli dedico qualcosina...
quello iniziale non era a nome tuo ma a nome della banca, quindi non ti hanno cambiato niente
 
Ho letto nel contratto di questa banca che gli SMS per l' accesso alla banca ed il codice di sicurezza OTP generato in automatico come forma di sicurezza sono entrambi a pagamento, 0,20 cent ciascuno ogni volta; al call center mi dissero che si potevano eliminare questi costi scaricando una Vip App, ma non ho capito come e dove (su computer o cell?) qualcuno sa dirmi di più? Ho un cellulare NON smartphone... Grazie
saranno 20 cent o 0,20 € suppongo....
 
certo che questa storia dei 20 centesimi per convalidare una disposizione è seccante. . . .ma quante volte vincoliamo o bonifichiamo ?

se non vuoi usare sms usa vipaccess che puoi installare anche su pc.
https://www.vivibanca.it/pdf/VIVIBANCA_SA_MITO.pdf
ma si paga anche per l'accesso alla banca?
comunque io l'ho aperto ieri ma non me ne ero accorto
penso che 20 centesimi per dare una disposizione sia ridicolo visto che lo fanno solo loro
se non riesco a utilizzare l'app gratuita io non verso niente....
 
Ok... si va bene.
gli ultimi due post ( 71 e 72 ) sono l'eloquenza del perfettismo... a volte utile e a volte invece inutilmente frick... :rolleyes:
 
ma si paga anche per l'accesso alla banca?
si, sti stronzetti ti obbligano ad accedere con un otp, se te lo fai mandare via sms lo paghi, se invece utilizzi la app symantec non paghi. puoi installare fino a 5 app su 5 dispositivi diversi
 
Ok... si va bene.
gli ultimi due post ( 71 e 72 ) sono l'eloquenza del perfettismo... a volte utile e a volte invece inutilmente frick... :rolleyes:
veramente se c'e' qualcosa di inutile e' questo tuo post...
ndr
ti ringrazio per il post dopo, oltre a concordare lo trovo molto utile (ma non capisco il tuo primo intervento)
 
Ultima modifica:
Aperto anch'io adesso questo conto, se interessa sono la pratica 112..

certo che questa storia dei 20 centesimi per convalidare una disposizione è seccante. . . .ma quante volte vincoliamo o bonifichiamo ?

se non vuoi usare sms usa vipaccess che puoi installare anche su pc.
https://www.vivibanca.it/pdf/VIVIBANCA_SA_MITO.pdf

quindi tirando le somme le uniche spese da provare a evitare sono: l'OTP (spero che quelli inviati per firmare siano gratis) con quest'app e per l'avviso di accesso al servizio (i soliti 0,20€), sms che spero sia facoltativo?

PS chi ha già installato e utilizzato vip access ha dovuto configurare qualcosa? Non l'ho mai usato e volevo capire: dopo averlo installato (su pc), se lancio il programma il sistema mi indica già un'ID credenziali e un codice di sicurezza temporaneo, è già pronto così?
 
Ultima modifica:
leggi il pdf che ho postato, ci trovi le istruzioni.

Accedi in banca, Purtroppo cominci a pagare gli sms appena accedi e ti chiede di cambiare password e pin
poi NON uscire, non fare log out ( senno per rientrare paghi altri 20 cent )

Apri un altra finestra e vai sul sito symantec e ti scarichi la app per pc ( 12 mega ) la avvii, leggi un id FISSO che non cambia mai - è tuo - e una codice che varia ogni 30 secondi ...

poi ritorna in banca - che hai ancora attiva - e modifica le modalità di strong autentication come al primo rigo di questo post, inserisci ID fisso e il codice che varia ogni 30 secondi . . .
poi ti fregano per l'ultima volta 20 centesimi inviandoti l'ultimo otp via sms per confermare.

che stronzetti ,. , ,
 
leggi il pdf che ho postato, ci trovi le istruzioni.

Accedi in banca, Purtroppo cominci a pagare gli sms appena accedi e ti chiede di cambiare password e pin
poi NON uscire, non fare log out ( senno per rientrare paghi altri 20 cent )

Apri un altra finestra e vai sul sito symantec e ti scarichi la app per pc ( 12 mega ) la avvii, leggi un id FISSO che non cambia mai - è tuo - e una codice che varia ogni 30 secondi ...

poi ritorna in banca - che hai ancora attiva - e modifica le modalità di strong autentication come al primo rigo di questo post, inserisci ID fisso e il codice che varia ogni 30 secondi . . .
poi ti fregano per l'ultima volta 20 centesimi inviandoti l'ultimo otp via sms per confermare.

che stronzetti ,. , ,

Basterebbe questo per stare alla larga di questa banca. Sembra acquistare un prodotto ad una televendita. E' come pagare un biglietto ( di 20 centesimi) per varcare la soglia dello sportello bancario. Assurdo !!! Se il buongiorno si vede dal mattino .. :wall::wall:
 
leggi il pdf che ho postato, ci trovi le istruzioni.

Accedi in banca, Purtroppo cominci a pagare gli sms appena accedi e ti chiede di cambiare password e pin
poi NON uscire, non fare log out ( senno per rientrare paghi altri 20 cent )

Apri un altra finestra e vai sul sito symantec e ti scarichi la app per pc ( 12 mega ) la avvii, leggi un id FISSO che non cambia mai - è tuo - e una codice che varia ogni 30 secondi ...

poi ritorna in banca - che hai ancora attiva - e modifica le modalità di strong autentication come al primo rigo di questo post, inserisci ID fisso e il codice che varia ogni 30 secondi . . .
poi ti fregano per l'ultima volta 20 centesimi inviandoti l'ultimo otp via sms per confermare.

che stronzetti ,. , ,
quindi se voglio indietro l'euro che ho inviato me ne tornano quanti?
 
Indietro