Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Certo a 24 mesi si puó anche fare,cosa invece per me non accettabile su lunghe scadenze,come per esempio 48-60 mesi.
Parliamo in effetti di 24 mesi. Personalmente se Vivibanca o qualcun'altra avesse offerto il 5 - 6 per cento a 24-30 mesi me ne sarei infischiato delle cedole trimestrali e ci avrei messo una buona fetta di capitale. Per ora aspetto ancora un po'.
 
Beh alla fine, interesse composto o semplice che sia, il rendimento al NETTO di ritenuta fiscale e bollo per il 24 mesi di Vivibanca è il più alto in assoluto tra tutti i cd noti in questo forum, anche rispetto a CF+ 24 mesi che ha il 3,80% lordo da aumentare un pochino con interesse composto.

Quanto sopra lo si deduce dal foglio di calcolo allegato nel noto thread sui rendimenti dei cd.
 
io sto cercando di aprirlo da pc da 5 ore, la pratica è ora in carico ai tecnici. secondo me è il migliore, avrei fatto il 24 mesi. devi aprire viviconto per accedere a viviconto extra. di queste banche sconosciute ho tenuto in grande considerazione il post di Lampadino e anzi mi servirebbe anche un altro nome per diversificare
Appena completata la procedura online.
Ci è voluta circa mezz'ora.
Fatto anche bonifico di riconoscimento di 1 euro.

Per essere attivi quanto tempo ci vuole?

Una volta fatto il bonifico consistente su ViviConto, per vincolare su ViviConto "Extra" c'è qualche procedura particolare o è questione di pochi click?
Grazie
 
Appena completata la procedura online.
Ci è voluta circa mezz'ora.
Fatto anche bonifico di riconoscimento di 1 euro.

Per essere attivi quanto tempo ci vuole?

Una volta fatto il bonifico consistente su ViviConto, per vincolare su ViviConto "Extra" c'è qualche procedura particolare o è questione di pochi click?
Grazie
Probabilmente dovrai aspettare che il bonifico arrivi a destinazione e visto che è domenica è possibile che lo facciano partire solo domani. Poi i tempi tecnici di Vivibanca dovrebbero essere pressochè immediati. Direi che mercoledì dovresti essere attivo.
 
Per quello che ricordo, non c'e' riconoscimento con webcam, basta sms e bonifico.
Per l'operativita' ti riporto le note che mi sono scritto:
"Per l'accesso ci sono due modalita': la prima prevede di ricevere la notifica inviata dal sito web sullo smartphone (si da conferma sulla app, si attende qualche secondo ed il login sul sito si completa.--------- La SECONDA MODALITA' e' piu' semplice: dopo la digitazione di user e psw sul login del sito web si aspetta una trentina di secondi ed esce un pannello su cui si richiede l'invio di sms (a PAGAMENTO) che arrivera' sul cell."
Ma è veramente a pagamento l'sms???
 
Bah, da qualche parte e' scritto che e' a pagamento, poi in realta' non lo fanno pagare.
A pagamento nel senso che è a carico tuo, ma avrai sicuramente una tariffa flat con centinaia di sms (che normalmente non usi ) , prova a vedere se ti scalano lì.
In pratica è comunque gratis
 
A pagamento nel senso che è a carico tuo, ma avrai sicuramente una tariffa flat con centinaia di sms (che normalmente non usi ) , prova a vedere se ti scalano lì.
In pratica è comunque gratis
Gli sms compresi nella tariffa flat sono quelli che fai tu (in uscita). Gli sms inviati DALLE banche per servizi a pagamento li devi pagare a parte.
 
ho provato a riaprire questo conto per scoprire che in realta' non me lo avevano mai chiuso. ho poi aggiornato la pw chiamato il numero verde e gia' effettuato un vincolo.
Non si ha bisogno dell'app per operare: si puo' agire on line confermando su otp che arriva su cellulare.
Non ho mai pagato l'sms
 
Appena completata la procedura online.
Ci è voluta circa mezz'ora.
Fatto anche bonifico di riconoscimento di 1 euro.

Per essere attivi quanto tempo ci vuole?

Una volta fatto il bonifico consistente su ViviConto, per vincolare su ViviConto "Extra" c'è qualche procedura particolare o è questione di pochi click?
Grazie
quando sai attivo vai su "risparmi" e individua il vincolo che intendi effettuare. (2 o tre click)
poi dovrai firmare il contratto del vincolo con una serie di otp, ma non e' particolarmente laborioso
 
La rendicontazione del conto deposito una volta aperto, è annuale?
 
Da Mito è possibile fare bonifici solo verso un predefinito oppure anche verso altri IBAN con diversa/uguale intestazione?
Si possono inviare bonifici verso Mito da qualsiasi IBAN con diversa/uguale intestazione?
Grazie.
 
Da Mito è possibile fare bonifici solo verso un predefinito oppure anche verso altri IBAN con diversa/uguale intestazione?
Si possono inviare bonifici verso Mito da qualsiasi IBAN con diversa/uguale intestazione?
Grazie.
No, solo da e verso il conto predefinito.
 
Buonasera,per la procedura di apertura bisogna spedire qualcosa o è paperless? I tempi di apertura sono brevi?
 
Buonasera,per la procedura di apertura bisogna spedire qualcosa o è paperless? I tempi di apertura sono brevi?
Tutto paperless.
In 2gg sei operativo, ovviamente se fai il bonifico di riconoscimento lo stesso giorno che inizi la richiesta di apertura.
 
X chi ha già effettuato un vincolo...
Ho effettuato un vincolo stamattina, con somma sottratta, ma nella home Page mi esce non contabilizzato, e sulla home solo 1 euro che ho sul conto libero.....mi è arrivata l email di conferma attivazione vincolo....ma nell'app non esce da nessuna parte il vincolo attivo.....

Di solito è immediato no?
 
X chi ha già effettuato un vincolo...
Ho effettuato un vincolo stamattina, con somma sottratta, ma nella home Page mi esce non contabilizzato, e sulla home solo 1 euro che ho sul conto libero.....mi è arrivata l email di conferma attivazione vincolo....ma nell'app non esce da nessuna parte il vincolo attivo.....

Di solito è immediato no?
A me si è stabilizzato tutto il giorno dopo... Addirittura vedevo capitale raddoppiato , sia sul vincolo sia sul libero 😅
 
Allora a sto punto aspetterò lunedì mattina, perché attualmente non mi trovo nessuna comunicazione nemmeno in area privata posta web....boh, sul libero mi hanno tolto i soldi vincolati .....ma non vedo altro.....solo 1 euro rimasto......
 
Indietro