Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

quindi se voglio indietro l'euro che ho inviato me ne tornano quanti?

Se ho ben capito, se attivi questo vip access il "maltolto" si limiterà a 40 centesimi che non puoi proprio evitare... se no rischi di andare in negativo, altro che riavere qualcosa indietro... comunque, già i tassi non sono male (visti i tempi che corrono), ma nulla di esaltante, inoltre pure questa faccenda dell'addebito ad ogni ingresso... per me meglio starne alla larga.
 
Esattamente.

Non capisco perche vi spaventa la storia dei 20 centesimi ( altri cd ci costano molto di piu solo per inviargli la raccomandata ) qui invece fai tutto online e te la cavi con pochi centesimi per modificare le modalita di otp . . . che - lo ripeto - è piu facile da fare che dire. Vedi l'allegato 2489520

E' il principio di speculare su qualunque cosa che piace poco... é vero che facendo una raccomandata, ma anche una posta1 spendi di più, ma non ci stanno speculando sopra, sono soldi che vanno alle poste non a loro... poi ti sorge il dubbio che possano mettere altre spese su bonifici ecc...
Poi, come dicevo prima, il tasso, per questo periodo, é accettabile ma non sensazionale, c'é di meglio... se offrissero un tasso da non poter rifiutare si passerebbe sopra a queste cose...
 
scusa post cancellato per errore
riposto l'immagine del vip

vip.jpg
 
In questo momento c'è di meglio ? parlando sempre di CD ? cosa ?

infatti, in questo momento un CD che a 4 anni da l'1,65% netto non credo ci sia (fino a 24 mesi di meglio c'è solo Igea Banca, ma oltre forse quello che si avvicina è megliobanca che da l'1,43% netto, ma a 5 anni); sto benedetto obolo di 40 cent., è meno di un francobollo posta4 base e spalmato su 4 anni fa 0,10€, insomma una cifra accettabile visto quello che offrono.
 
In questo momento c'è di meglio ? parlando sempre di CD ? cosa ?

Libero 0,5%, c'é di meglio
Vincoli ad 1 anno 1,25%, allineato con i migliori ma non superiore.
Vincoli a 2 anni 1,75%, abbastanza buono ma igea banca da il 2% ed é pure svincolabile, sia pure dopo un anno.
Vincoli a 4 anni 2,5% probabilmente é il migliore, ma (opinione personale e quindi opinabile) non é un tasso tale da spingermi a fare un vincolo a 4 anni in questo particolare momento in cui si aspetta un rialzo dei tassi, ovviamente non a brevissimo termine ma sicuramente ben prima dei 4 anni del vincolo (presumibilmente a partire da metà del prossimo anno).
Detto questo non ho mai detto che questo cd non vada bene o non abbia dei buoni tassi, ma non tali da farti passare sopra a certe cose (come ad esempio aveva gbm la scorsa estate...).
 
Se ho ben capito, se attivi questo vip access il "maltolto" si limiterà a 40 centesimi che non puoi proprio evitare... se no rischi di andare in negativo, altro che riavere qualcosa indietro... comunque, già i tassi non sono male (visti i tempi che corrono), ma nulla di esaltante, inoltre pure questa faccenda dell'addebito ad ogni ingresso... per me meglio starne alla larga.
chiaro che faro' cosi'
ma questo anche grazie al forum
mi metto nei panni di una persona che se ne accorge dopo, pensando di avere un cd a costo zero come ormai tutti i cd...
 
Ho fatto il primo vincolo, solo che ho dovuto per forza ricevere i due sms (pin e OTP), il codice generato dalla app è servito solo per entrare nella banca senza ricevere il "famigerato" sms :D
Ho sbagliato qualcosa, o i vincoli si fanno solo con gli sms?
 
Con operazioni come vincoli o bonifici chiedono un autenticazione "forte" e quindi doppio sistema di sicurezza e quindi paghiamo l'obolo di 20 cent ... :rolleyes:

Comunque con quello che ho risparmiato di raccomandata sono coperto per oltre 40 vincoli e relativi bonifici di ritorno.... poi cominciano le perdite :D

fra un po vincolo pure io, tu quanti mesi hai vincolato ?
 
ma sti venti cent dove li addebitano? sul conto o sulla sim?

chiedo perché ho appena fatto l'accesso per aggiungere la "chiavetta" e non trovo addebiti
 
magari li scalano dall'euro inviato all'Iban generale usato per l'apertura :D

scherzi a parte, mi confermate che non c'è un limite giornaliero/mensile di importo per i bonifici in uscita?
 
Con operazioni come vincoli o bonifici chiedono un autenticazione "forte" e quindi doppio sistema di sicurezza e quindi paghiamo l'obolo di 20 cent ... :rolleyes:

Comunque con quello che ho risparmiato di raccomandata sono coperto per oltre 40 vincoli e relativi bonifici di ritorno.... poi cominciano le perdite :D

fra un po vincolo pure io, tu quanti mesi hai vincolato ?

Ho fatto un primo vincolo Extra a 36 mesi, ho già soldi in GBM banca, non credo che vedremo tanto meglio di questo almeno per i prossimi 2 anni e ho della liquidità che posso fermare anche senza possibilità di svincolo.

Comunque il fatto di aprire questo conto on line senza tanti sbattimenti di spedizione e ricezione token vari lo preferisco e quindi non è un problema se qualche sms lo devo pagare....
 
concordo
Io invece penso che andrò per i 30 mesi . . .
 
Nella compilazione on line avete riscontrato problemi ad indicare l'Iban del conto di appoggio ?
 
sbaglio o vincolare ora a 30 mesi e' equivalente ( per l'ultimo anno) a vincolare a 36 mesi?
causa bollo che a 36 mesi pagherei per il 2018, 2019, 2020
mentre a 30 mesi solo per il 2018 2019
lo 0,25% in piu' di guadagno viene tolto dal bollo sul 2020 (lo stesso ragionamento si puo fare confrontando i vincoli a 18-24 mesi
42-48 mesi)
o sbaglio qualcosa?
rendicontazione annuale vero?
 
bravo, lo 0.25 in piu lo prendi per tre anni e solo nell'ultimo anno pagheresti un bollo in piu . . .
 
sbaglio o vincolare ora a 30 mesi e' equivalente ( per l'ultimo anno) a vincolare a 36 mesi?
causa bollo che a 36 mesi pagherei per il 2018, 2019, 2020
mentre a 30 mesi solo per il 2018 2019
lo 0,25% in piu' di guadagno viene tolto dal bollo sul 2020 (lo stesso ragionamento si puo fare confrontando i vincoli a 18-24 mesi
42-48 mesi)
o sbaglio qualcosa?
rendicontazione annuale vero?

Ma non devi considerare solo l'ultimo anno, ma l'itero periodo di vincolo, tenendo conto dell'addebito del bollo a fine anno i rendimenti annui netti effettivi vengono:
18m: 0,977%
24m: 1,095%
30m: 1,320%
36m: 1,465%
42m: 1,567%
48m: 1,650%

differenze minime, ma qualche centesimo in più ad ogni scadenza più lunga c'è.
 
Ma non devi considerare solo l'ultimo anno, ma l'itero periodo di vincolo, tenendo conto dell'addebito del bollo a fine anno i rendimenti annui netti effettivi vengono:
18m: 0,977%
24m: 1,095%
30m: 1,320%
36m: 1,465%
42m: 1,567%
48m: 1,650%

differenze minime, ma qualche centesimo in più ad ogni scadenza più lunga c'è.
le differenze sono minime tra vincoli a 30 mesi e 36 mesi
(mentre tra 24 mesi e 30 mesi sono piu' evidenti)
questo perche' vincolando a 30 mesi (se si vincola entro giugno) si pagano 2 bolli invece che 3

ero indeciso se vincolare a 30 mesi o a 36, in base a questo ragionamento conviene vincolare a 30 mesi
o sbaglio?
 
le differenze sono minime tra vincoli a 30 mesi e 36 mesi
(mentre tra 24 mesi e 30 mesi sono piu' evidenti)
questo perche' vincolando a 30 mesi (se si vincola entro giugno) si pagano 2 bolli invece che 3

ero indeciso se vincolare a 30 mesi o a 36, in base a questo ragionamento conviene vincolare a 30 mesi
o sbaglio?

La risposta è soggettiva, io personalmente a breve vincolerò a 48 mesi (ma perchè ho già altro a breve e scaglionato nei prossimi anni), considerando che è un tasso che nessuno, in questo momento, offre. Però sta alle tue esigenze e alle tue aspettative sui tassi per il futuro.
 
Indietro