Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

l'apertura è senza invio cartaceo ?
:bye:

Si lampadino, ho chiamato nr verde e mi hanno confermato che si fa tutto via telematica.
Io stavo aprendo la pratica ma... volevo la certezza dell' iscrizione della banca al Fitd, tu hai avuto modo di accertarti? (o qualcun' altro) Fa parte della banca del Salernitano?...
Grazie
 
Sto aprendo.... causale del bonifico di riconoscimento "Pratica numero n°59"... siamo così pochi???
Il rendimento vista la penuria in giro mi sembra interessante però.

Comunque apertura tutta on line con firma digitale senza necessità di invio cartaceo.
 
Allora ricapitoliamo:
aperto in 10 minuti ( uplodato due files dei documenti di riconoscimento )
inviato bonifico subito dopo ( in 48 ore controllano e mi danno credenziali ) credo quindi che oggi o domani sarò operativo

ho inviato MAIL circa il fitd e mi hanno risposto a stretto giro :

Gentilissimo Sig. xxxx
La ringraziamo per averci contattato in merito.

Con la presente vorremmo tranquillizzarLa in quanto ViViConto è un prodotto sicuro in quanto garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino ad un importo massimo di Euro 100.000.

L’iscrizione del nostro istituto all’interno del Fondo risulta essere intestato alla Banca Popolare della Provincia di Salerno – CrediSal S.c.p.a., istituto che fondendosi con TerFinance S.p.A., ha dato vita a ViViBanca S.p.A.

Infatti, il codice ABI associato (05030) è lo stesso di quello che può visualizzare sul nostro sito web VIVIBANCA.

La informiamo inoltre che abbiamo già contattato il FITD sollecitando l’aggiornamento della nostra denominazione sociale.

RingraziandoLa per il Suo interessamento e rimanendo a Sua completa disposizione,
Le porgiamo i nostri più cordiali saluti

Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.
 
Non mi sembra malvagio 2,25% a tre anni
 
Hai trovato il modo per attivare questa promo?

Non ho capito dove recuperare la cartolina promozionale del festival di San Remo di cui va inviata una scansione.
Se qualcuno ce l'ha potrebbe condivedrela?
Grazie
 
Non ho capito dove recuperare la cartolina promozionale del festival di San Remo di cui va inviata una scansione.
Se qualcuno ce l'ha potrebbe condivedrela?
Grazie

hanno studiato una promo che è ben difficile sfruttarla :o
:bye:
 
ViViConto Extra al 2,5% 48 mesi bollo a carico cliente e interessi alla fine
ci sono altre spese ????
se si quali????
 
Ultima modifica:
Non ho capito dove recuperare la cartolina promozionale del festival di San Remo di cui va inviata una scansione.
Se qualcuno ce l'ha potrebbe condivedrela?
Grazie

Sì, servirebbe una scansione; bisognerebbe chiederla a qualcuno che è passato dal Festival: provo a fare una telefonata a Midge Ure, gli altri non li conosco! :D
 
Ultima modifica:
Le rendicontazioni per questo cd quando avvengono? Se è al 31-12, scalano in base ai mesi di apertura o applicano direttamente l’intera percentuale del bollo? Grazie
 
Le rendicontazioni per questo cd quando avvengono? Se è al 31-12, scalano in base ai mesi di apertura o applicano direttamente l’intera percentuale del bollo? Grazie

ho chiamato il nr verde per questo e mi hanno detto che la rendicontazione è al 31/12 quindi si possono lasciare sul conto corrente alla fine dell' anno i soldi necessari per coprire il bollo governativo dello 0,2% oppure di non preoccuparsi perché verranno dedotti dagli interessi maturati a fine vincolo...
 
bonifici a 1,5€?
se si fanno molti vincoli e si portano fuori singolarmente diventa una bella spesa...
ma e' sicuro che i bonifici costano?
 
bonifici a 1,5€?
se si fanno molti vincoli e si portano fuori singolarmente diventa una bella spesa...
ma e' sicuro che i bonifici costano?

Leggendo i due conti di deposito non mi risulta che i bonifici hanno un costo ? è possibile avere uno screen ?
 
Quanto costa ViViConto?

ViViConto non prevede né costi di apertura, né costi di gestione operativa o chiusura. Tutti i movimenti effettuati all’interno del conto e anche i bonifici eseguiti in uscita sono gratuiti. Solo l’imposta di bollo obbligatoria per legge, nella misura dello 0,20% sulla somma depositata e sulle opzioni ViViConto Flex, ViViConto Plus e ViViConto Extra, è a carico del Cliente.
 
Indietro