Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;58117083 ha scritto:
a me non hanno mai risposto al riscontro.
un paio di settimane prima però ho fatto i calcoli dei giorni (partendo dall'invio della mia email) e glieli ho mandati.
alla fine ho ricevuto i soldi il giorno giusto, rimane comunque un brutto modo di lavorare: potevano scrivere due righe fin da subito comunicandomi il giorno in cui avrebbero fatto partire il bonifico.
L'attività principale è la pasticceria. La banca nei ritagli di tempo. :D
 
ho chiesto ora in chat e confermano bollo a carico banca per il 2022 e bollo a carico cliente 2023. quindi a meno che non abbiano in mente di fare qualche promozione prossimamente, non penso verrà rinnovata la cosa e ci toccherà pagare

Tra l'altro come si pagherà visto che sono vincoli senza libero?
 
Tra l'altro come si pagherà visto che sono vincoli senza libero?

Ti inviano un bollettino postale precompilato (lo compila Laura:cool:), vai alla posta, e paghi il bollo :o

Scherzo:p, ti ha risposto correttamente Vincent.
 
Ti inviano un bollettino postale precompilato (lo compila Laura:cool:), vai alla posta, e paghi il bollo :o

Scherzo:p, ti ha risposto correttamente Vincent.

Grazie dell'info. Chiedevo perché puoi fare vincolo di durata fino a 3 anni, gli interessi vengono accreditati solo alla scadenza, il bollo è annuale e alcune banche non aspettano l'estinzione del vincolo.
 
Grazie dell'info. Chiedevo perché puoi fare vincolo di durata fino a 3 anni, gli interessi vengono accreditati solo alla scadenza, il bollo è annuale e alcune banche non aspettano l'estinzione del vincolo.

Giusta osservazione quindi per evitare casini,visto che ci leggono o almeno lo facevano ai vecchi tempi,vedano bene di accollarsi il bollo anche nel 2023
 
Giusta osservazione quindi per evitare casini,visto che ci leggono o almeno lo facevano ai vecchi tempi,vedano bene di accollarsi il bollo anche nel 2023
E' bello sapere che ti preoccupi dei problemi che potrebbero sorgere .... :D
 
fatto anche io
domanda presa in carico
attendo riscontro :D

E siamo al 40esimo giorno dalla richiesta di svincolo e nonostante rispondano sollecitamente via email alle mie richieste di delucidazioni, sta di fatto che nemmeno oggi ho avuto il riaccredito di una cifra non proprio trascurabile. Ci sto perdendo un po' per i mancati interessi, sono non poco contrariato dalla gestione degli svincoli.

A.
 
E siamo al 40esimo giorno dalla richiesta di svincolo e nonostante rispondano sollecitamente via email alle mie richieste di delucidazioni, sta di fatto che nemmeno oggi ho avuto il riaccredito di una cifra non proprio trascurabile. Ci sto perdendo un po' per i mancati interessi, sono non poco contrariato dalla gestione degli svincoli.

A.

Visto che sono solleciti nel rispondere domanda secco "quando mi ridate i soldi" ?
Senza altro quesito o possibilità di distrazione della risposta.
 
Come servizo clienti per me sono eccellenti, io pero' svincolo perche' il 2% netto a 3 anni con cedola finale e' ormai un tasso ridicolo.
:bye:

Svincolo effettuato ormai un mese fa, finalmente lo vedo nella lista dei movimenti di Aidexa come giroconto in uscita, con data 18/11 sia operazione che valuta.
Peccato che sul conto di appoggio non mi e' ancora arrivato 1 centesimo. :wall:
 
E siamo al 40esimo giorno dalla richiesta di svincolo e nonostante rispondano sollecitamente via email alle mie richieste di delucidazioni, sta di fatto che nemmeno oggi ho avuto il riaccredito di una cifra non proprio trascurabile. Ci sto perdendo un po' per i mancati interessi, sono non poco contrariato dalla gestione degli svincoli.

A.


quando offrivano il 2% e la concorrenza l'1% sulla stessa scadenza potevamo farci andar bene tutto, ora però che si sono allineati, sono queste cose che mi fanno propendere a non rinnovare più nulla con loro e nemmeno li consiglio.
 
Scusate, il mio vincolo scade domani 23/11, quando potrò riavere i soldi sul mio conto corrente. Occorre anche sollecitati via mail? Ringrazio
 
Scusate, il mio vincolo scade domani 23/11, quando potrò riavere i soldi sul mio conto corrente. Occorre anche sollecitati via mail? Ringrazio

io non ho fatto nulla (a parte selezionare NO sull'opzione del rinnovo) ed il giorno dopo la scadenza avevo i soldi sul conto OK!
 
Scusate, il mio vincolo scade domani 23/11, quando potrò riavere i soldi sul mio conto corrente. Occorre anche sollecitati via mail? Ringrazio

Anche a me soldi arrivati regolarmente il giorno dopo la scadenza,chiaramente devi mettere no al rinnovo
 
Svincolo effettuato ormai un mese fa, finalmente lo vedo nella lista dei movimenti di Aidexa come giroconto in uscita, con data 18/11 sia operazione che valuta.
Peccato che sul conto di appoggio non mi e' ancora arrivato 1 centesimo. :wall:

18 novembre era di venerdì, una banca normalmente avrebbe fatto avere il riaccredito il lunedì successivo, oggi siamo a martedì, qualcosa non torna. Al mio ultimo sollecito (primo pomeriggio di oggi) hanno risposto che "la fase di riaccredito" è partita ieri (lunedì) e a ore avrei visto il riaccredito, ma nulla è arrivato sul mio conto corrente e nell'area personale di Aidexa i 2 vincoli risultano ancora lì a 40 giorni dal "preavviso", preoccupante.
Vi tengo informarti
A.
 
io non ho fatto nulla (a parte selezionare NO sull'opzione del rinnovo) ed il giorno dopo la scadenza avevo i soldi sul conto OK!

Anch 'io ho selezionato il NO 25 gg fa, ma mi sono spaventato quando il nostro amico attende i suoi soldi fa parecchio tempo. Comunque vi aggiornerò in merito, e incrocio le dita...
 
Venerdì scorso scaduto un vincolo, avevo messo "no" qualche settimana fa, bonifico arrivato sul conto lunedì senza ritardi.
 
a quando un vincolo di 5 anni al 5%?
 
Arrivati stamattina, ci sono voluti 2 giorni dalla loro "fase di riaccredito" ma ben 41 (quarantuno) giorni dalla richiesta di svincolo anticipato, altro che 32 giorni, è bene saperlo.

A.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro