Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anzitutto bisogna capire perché questi vogliono questa cosa (e altre banche italiane -nella stessa situazione- non la richiedono): lavorano tutte secondo le stesse normative, per cui non si capiscono richieste differenziate. Dover inviare anche solo un estratto conto completo mi sembra anche una violazione della privacy del cliente (questi qui mica sono una pubblica autorità, né l'Agenzia delle Entrate, né la Guardia di Finanza....).

Poi io ho sempre sostenuto: su un conto deposito, arrivano fondi da un altro conto corrente nominativo INTESTATO ALLO STESSO SOGGETTO: se dovesse esserci qualche sospetto di operazioni in evasione fiscale o -peggio- di riciclaggio o di finanziamento di situazioni illegali, semmai l'indagine dovrebbe allora essere fatta dalla banca dove il cliente ha il conto corrente sul quale sono originariamente arrivati i fondi bonificati da un DIVERSO SOGGETTO: i bonifici dal cc di Mario Rossi verso il conto deposito dello stesso MARIO ROSSI non ha senso che siano sottoposti a verifica. Semmai dovevano essere verificati dalla banca dove Mario Rossi è titolare del conto corrente, quando i fondi stessi erano inizialmente arrivati da LUIGI BIANCHI. Sembra tutto così assurdo e insensato...
non è finita qui, dopo aver inviato quello che mi richiedevano, dopo 2 giorni mi hanno risposto allegandomi un altro documento antiriciclaggio da compilare dove mi chiedevano nuovamente tutto, dove lavoravo da dove venivano i soldi ecc.... fatto ovviamente 1 anno fa alla richiesta dell'apertura del conto. Fatto anche questo e ora sono 7 giorni che aspetto, ho cercato di sollecitare tramite call center, ma una certa mara che risponde sia telefonicamente che in chat sul loro sito, mi dice che non può fare nulla per velocizzare e un altro ufficio che se ne occupa e ce solo da aspettare. Morale della favole aspetto che scadano tutti i vincoli e li saluto, mi spiace, se ogni volta chiedono tutta questa prassi e allucinante! Pensare che per aprire il conto a me ci sono stati 1 mese intero! Non voglio più vederli ne sentirli, troppo macchinosi.
 
sono anche io vecchio cliente da 1 anno con loro... mi da fastidio questa cosa, perchè 1 anno fa mi fecero passare 1 mese per l'apertura per gli stessi problemi, bho..
Gli allego gli ultimi mesi d'estratto conto, spero gli basti,
Ho chiamato e mi dicono che sia normale per loro questa prassi. :censored:KO!

non è finita qui, dopo aver inviato quello che mi richiedevano, dopo 2 giorni mi hanno risposto allegandomi un altro documento antiriciclaggio da compilare dove mi chiedevano nuovamente tutto, dove lavoravo da dove venivano i soldi ecc.... fatto ovviamente 1 anno fa alla richiesta dell'apertura del conto. Fatto anche questo e ora sono 7 giorni che aspetto, ho cercato di sollecitare tramite call center, ma una certa mara che risponde sia telefonicamente che in chat sul loro sito, mi dice che non può fare nulla per velocizzare e un altro ufficio che se ne occupa e ce solo da aspettare. Morale della favole aspetto che scadano tutti i vincoli e li saluto, mi spiace, se ogni volta chiedono tutta questa prassi e allucinante! Pensare che per aprire il conto a me ci sono stati 1 mese intero! Non voglio più vederli ne sentirli, troppo macchinosi.

a me l' anno scorso non hanno chiesto nulla...non è che è per via del nick boss tury(ddu) :D
 
sì, hai ragione per il questionario antiriciclaggio...ma no estratti conto e roba varia...
no quelli no, dopo 1 anno ora è stata la prima volta che mi hanno chiesto ciò.
Ora ho mandato un messaggio in chat e mi rispondono sempre che la pratica è stata presa in carico dall'ufficio competente, intanto sono passati 11 giorni dalla richiesta di un nuovo conto deposito, anche volendo fare una nuova richiesta sono sicuro che non passa.
 
Scusate per quelli che già ci sono passati....
In un vincolo scadente il 09/12 (l'ho preso in area riservata) questo giorno 9/12
1) rappresenta "l'ultimo giorno del vincolo" e quindi la somma ritorna disponibile il 10/12 (ovviamente bisognerà tenere conto dei festivi e si sposta al 12 giorno di emissione del bonifico di rientro) oppure
2) rappresenta il "primo giorno di disponibilità della somma" (data di emissione bonifico di pagamento) .....

Insomma il 9/12 i soldi "sono ancora della banca" o è il giorno in cui se nei deve liberare ?
 
Scusate per quelli che già ci sono passati....
In un vincolo scadente il 09/12 (l'ho preso in area riservata) questo giorno 9/12
1) rappresenta "l'ultimo giorno del vincolo" e quindi la somma ritorna disponibile il 10/12 (ovviamente bisognerà tenere conto dei festivi e si sposta al 12 giorno di emissione del bonifico di rientro) oppure
2) rappresenta il "primo giorno di disponibilità della somma" (data di emissione bonifico di pagamento) .....

Insomma il 9/12 i soldi "sono ancora della banca" o è il giorno in cui se nei deve liberare ?
2) il giorno della scadenza è, in teoria, il giorno in cui effettuano il bonifico per restituirti capitale ed interessi... quindi il tutto dovrebbe arrivarti oggi.
 
Dacci conferma che ti siano arrivati i soldi sul conto predefinito giusto per capire se stanno rispettando i tempi, grazie ;)
 
io nell'assurdo dei 15 giorni da calendario che sono trascorsi, sto ancora aspettando una loro comunicazione per poter effettuare il vincolo dopo tutti i documenti richiesti... ripeto sono già solo cliente da 1 anno ed altri vincoli attivi.
chiedo in chat e mi dicono che l'ufficio di competenza sta sempre lavorando alla mia pratica..... 15 giorni! bho.
 
Vuol dire che la tua pratica la stanno facendo con molta dovizia, fare le cose troppo velocemente porta ad errori e quindi preferiscono fare le cose con calma!:o

Dai tempo al tempo!:o
 
Era una battuta, è stato più forte di me :D
Purtroppo qualche cavolata se la inventano sempre quando non sanno cosa rispondere.
 
Era una battuta, è stato più forte di me :D
Purtroppo qualche cavolata se la inventano sempre quando non sanno cosa rispondere.
si avevo capito, tranquillo, era per dire, mi sto già muovendo diversamente e appena scadono gli ultimi vincoli con loro, cesso completamente il rapporto.
 
Buongiorno, a dicembre del 2021 avevo aperto due depositi su aidexa, uno l'8/12 e l'altro il 30/12, rispettivamente per 12 e 6 mesi.
Stavo raccogliendo i doc per l'ISEE 2023 (quindi saldo al 31/12/2021) e qui inizia il problema:
per il vincolo aperto l'8/12/2021 c'è sul sito il documento del 11/01/2022 con giacenza media fine ISEE
per il vincolo aperto il 30/12/2021 (e scaduto il 30/06/2022) c'è solo il doc di sintesi e il doc di liquidazione
Non dovrei avere anche per questo conto un doc con il saldo e giacenza media al 31/12/2021 (anche se sono dopo un giorno dall'apertura)?
 
Buongiorno, a dicembre del 2021 avevo aperto due depositi su aidexa, uno l'8/12 e l'altro il 30/12, rispettivamente per 12 e 6 mesi.
Stavo raccogliendo i doc per l'ISEE 2023 (quindi saldo al 31/12/2021) e qui inizia il problema:
per il vincolo aperto l'8/12/2021 c'è sul sito il documento del 11/01/2022 con giacenza media fine ISEE
per il vincolo aperto il 30/12/2021 (e scaduto il 30/06/2022) c'è solo il doc di sintesi e il doc di liquidazione
Non dovrei avere anche per questo conto un doc con il saldo e giacenza media al 31/12/2021 (anche se sono dopo un giorno dall'apertura)?
Se fai l'ISEE precompilato ti ritrovi tutti i saldi e le giacenze senza bisogno di fare ricerche
 
Ho aperto un conto deposito su banca Aidexa, nonostante abbia fatto il bonifico regolarmente ricevuto da loro, in data 6 dicembre mi hanno informato che il conto deposito era attivo e avrei ricevuto un link per accedere al mio conto, ma nonostante siano passati 9 giorni non ho ricevuto alcun link. Ho controllato anche nello spam e non c' è nulla. Ho inoltrato 3 solleciti tramite form e chat ma a tutt' oggi c' è il silenzio più totale. Ma sono stata truffata? Devo sporgere denuncia ? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
 
Ho aperto un conto deposito su banca Aidexa, nonostante abbia fatto il bonifico regolarmente ricevuto da loro, in data 6 dicembre mi hanno informato che il conto deposito era attivo e avrei ricevuto un link per accedere al mio conto, ma nonostante siano passati 9 giorni non ho ricevuto alcun link. Ho controllato anche nello spam e non c' è nulla. Ho inoltrato 3 solleciti tramite form e chat ma a tutt' oggi c' è il silenzio più totale. Ma sono stata truffata? Devo sporgere denuncia ? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Hai provato a sentire l'assistenza clienti (Laura :)) ?
 
Ciao a tutti, questo conto deposito si può chiudere tramite widiexpress di banca widiba o funziona solo coi conti corrente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro