Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altra domanda: ho esercitato il diritto di recesso su uno dei depositi, riceverò qualche conferma/informazione oppure devo soltanto aspettare il bonifico dopo i 32 gg. Inotlre, i 32 gg sono a partire da quando elaborano la richiesta, non da quando invio la richiesta, giusto? Morale, quanto ci vuole di solito?
mi rispondo da solo: il recesso va comunicato a clienti@aidexa.it (risposta immediata) altrimenti se scrivete soltanto al loro indirizzo pec non lo recepiscono :bye:
 
come siamo messi a tempi per apertura nuovo vincolo? fatta richiesta martedi e tutto tace.... sfortunato o normale?
 
se liquidassero gli interessi almeno ogni tre mesi lo farei di corsa un vincolo con loro
 
come siamo messi a tempi per apertura nuovo vincolo? fatta richiesta martedi e tutto tace.... sfortunato o normale?
:eek:
io fatto richiesta dal sito mercoledì; ieri mattina mi è arrivata la mail con le coordinate per il bonifico e stamattina è stato attivato :bye:
 
Magari si è in presenza del solito non aggiornamento dei documenti ?
 
tutto regolare da parte mia. Ultimo vincolo aperto a novembre 22 dopo interrogatorio da parte loro. Se non vogliono aprirmi il terzo vincolo basta dirlo, sono ben sotto i 100k
 
bon è da martedi che aspetto. A questo punto credo farò altre scelte
 
bon è da martedi che aspetto. A questo punto credo farò altre scelte
ieri mattina ho richiesto nuovo vincolo e nel pomeriggio ho ricevuto la mail per il bonifico. Ma hai provato a contattare il servizio clienti? :bye:
 
fatto richiesta per un nuovo vincolo a inizio di questa mattina e ricevuto mail per il bonifico poc'anzi...
 
a fine agosto avevo vincolato a tre anni al 3% ma a questo punto mi conviene lo svincolo totale e rivincolare al 3,75%.
Gli interessi che perdo li recupero già all'inizio del secondo anno e poi è tutto guadagno rispetto al vecchio 3%.
o sbaglio?
:bye:
Probabilmente sì, dipende da quando hai vincolato e quindi quanti interessi perderesti... in più, calcola anche che quando richiedi lo svincolo devi aspettare poi 32 giorni... più i 2 giorni per il riaccredito su conto d'appoggio e da lì il ritorno sul conto Aidexa...
 
Probabilmente sì, dipende da quando hai vincolato e quindi quanti interessi perderesti... in più, calcola anche che quando richiedi lo svincolo devi aspettare poi 32 giorni... più i 2 giorni per il riaccredito su conto d'appoggio e da lì il ritorno sul conto Aidexa...
già fatto tutto, grazie lo stesso. Fortunatamente avevo della liquidità da vincolare quindi non ho perso neppure uno dei 32+2 giorni di interessi
 
sfruttando i 10 giorni lavorativi per fare il bonfico ho "scavallato" in febbraio e il bonifico è finito su Extrabanca che ha alzato proprio da oggi. spiacente Aidexa...
 
ciao
sto leggendo qualche info su Aidexa.. (ho già Rendimax e FCA)

leggevo dalla prima pagina:
"
ogni versamento è un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto (arriva mail con istruzioni entro 2 gg. lavorativi);
- se necessario, ciò rappresenta anche un modo per 'fermare il tasso' in caso di variazioni annunciate, decidendo poi se merita mantenerlo o se farlo decadere;
- ricezione mail con link per attivazione area privata e creazione credenziali, il g. dell'accredito del bonifico;
- per i versamenti successivi di conti/vincoli, procedere da area privata (se funzionante) e/o ripetere procedura iniziale (con meno passaggi);

- min e max 1k/100k;"

Cioè??
cosa vuol dire che ogni versamento è un vincolo? ho 10 gg per farlo e poi che succede?
 
ciao
sto leggendo qualche info su Aidexa.. (ho già Rendimax e FCA)

leggevo dalla prima pagina:
"
ogni versamento è un conto/vincolo da farsi entro 10 gg. lavorativi la conclusione del contratto (arriva mail con istruzioni entro 2 gg. lavorativi);
- se necessario, ciò rappresenta anche un modo per 'fermare il tasso' in caso di variazioni annunciate, decidendo poi se merita mantenerlo o se farlo decadere;
- ricezione mail con link per attivazione area privata e creazione credenziali, il g. dell'accredito del bonifico;
- per i versamenti successivi di conti/vincoli, procedere da area privata (se funzionante) e/o ripetere procedura iniziale (con meno passaggi);

- min e max 1k/100k;"

Cioè??
cosa vuol dire che ogni versamento è un vincolo? ho 10 gg per farlo e poi che succede?
Significa che se entro 10 giorni non effetui il bonifico la richiesta di apertura del deposito viene chiusa d'ufficio e amici come prima. Per effettuare un nuovo vincolo dovrai in tutti i casi ripetere la procedura.
 
cioè... se voglio fare un vincolo.. se ho capito.
Dal sito di aidexa dichiaro la mia intenzione e loro mi danno un iban su cui bonificare? (non ho giàun mio iban fisso)?
poi ho 10 gg di tempo e quando arriva a loro lo vincolano loro?
poi.. ogni nuovo vincolo è un nuovo iban?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro