Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cioè... se voglio fare un vincolo.. se ho capito.
Dal sito di aidexa dichiaro la mia intenzione e loro mi danno un iban su cui bonificare? (non ho giàun mio iban fisso)?
poi ho 10 gg di tempo e quando arriva a loro lo vincolano loro?
poi.. ogni nuovo vincolo è un nuovo iban?
Esattamente così! Ogni vincolo un nuovo iban, a fine vincolo (se a 32 giorni dalla scadenza disattivi il rinnovo automatico) il capitale più gli interessi tornano sul conto dal quale hai bonificato.
 
appena arrivata email dove mi chiedono....
grazie per aver deciso di aprire il conto deposito X Risparmio 🌱



Ti scriviamo perché la normativa antiriciclaggio ci richiede di raccogliere alcuni documenti aggiuntivi sui clienti che stanno aprendo il conto, per poter proseguire la loro richiesta.



In particolare avremmo bisogno ci mandassi documenti che attestino l’origine regolare dei soldi che vincolerai.



Qualche esempio? Possono essere documenti come:

Estratti conto degli ultimi 12 mesi del conto corrente da cui verrà alimentato il conto deposito
Dichiarazione dei redditi
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Se impossibilitato nel recuperare documenti attestanti l’origine del patrimonio, puoi mandarci un'autocertificazione ai sensi del dpr 445/2000 (in internet sono disponibili dei modelli) da te perfezionata con indicazione della provenienza dei fondi, accompagnata dal tuo documento di identità.
Insomma, qualsiasi documento che possa attestare da dove provengono i soldi che depositerai.

Non ti preoccupare, è una prassi standard prevista dalla legge e tutti i documenti resteranno strettamente riservati.

PS. non e il primo vincolo che apro con loro, tra l'altro devo ri-vincolare una cifra che qualche giorno fa mi era scaduta da loro


cosi macchinoso? se uno mettere i risparmi magari di 10 anni che fa?
 
Ma sì certo in qualche modo tutto si risolve mi sembrano un po' tantissime domande, più di quanto fatto da altre banche. Sarà la loro prassi.
 
Ma sì certo in qualche modo tutto si risolve mi sembrano un po' tantissime domande, più di quanto fatto da altre banche. Sarà la loro prassi.
non è detto che ti chiedano.

finora su 5 vincoli non mi hanno mai chiesto
 
ma..aidexa.. è svincolabile? sul sito dice no.. ma sul foglio informativo invece dice di si.. con il ricalcolo degli interessi

dalla prima pagina"
Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso.
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo,

possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo."

quindi E' svincolabile!
 
Qualcuno che ha effettuato lo svincolo totale o parziale tramite mail può postare quello che ha inserito nella richiesta e se ha allegato il documento d'identità?
non ho allegato nulla e non mi hanno mai risposto se non con un generico "abbiamo preso in carico la tua segnalazione ed abbiamo provveduto ad inoltrarla all'ufficio competente. "

Oggetto: Recesso Vincolo ABCDE12345

Destinatario: clienti AT aidexa.it

Messaggio:
Buongiorno,
chiedo lo svincolo totale del conto N° ABCDE12345 (1000xx€) avvalendomi della facoltà di recesso con preavviso di 32 giorni, così come disciplinato dal contratto SEZIONE I – NORME GENERALI al punto 3. DURATA E RECESSO.

IBAN Vincolo: ITxxxxxABCDE12345
Apertura Vincolo 32 novembre 2020.
Il vincolo era stato alimentato dal conto avente IBAN ITxxxx.

Cordialmente,
Vicent Vega
 
non ho allegato nulla e non mi hanno mai risposto se non con un generico "abbiamo preso in carico la tua segnalazione ed abbiamo provveduto ad inoltrarla all'ufficio competente. "

Oggetto: Recesso Vincolo ABCDE12345

Destinatario: clienti AT aidexa.it

Messaggio:
Buongiorno,
chiedo lo svincolo totale del conto N° ABCDE12345 (1000xx€) avvalendomi della facoltà di recesso con preavviso di 32 giorni, così come disciplinato dal contratto SEZIONE I – NORME GENERALI al punto 3. DURATA E RECESSO.

IBAN Vincolo: ITxxxxxABCDE12345
Apertura Vincolo 32 novembre 2020.
Il vincolo era stato alimentato dal conto avente IBAN ITxxxx.

Cordialmente,
Vicent Vega
Grazie per le informazioni. Anche se non hai ricevuto conferma, ma solo la presa in carico, allo scadere dei 32 gg. hai ricevuto l'accredito senza ritardo? E durante questo lasso di tempo si evince qualche informazione particolare sullo svincolo entrando nell'area riservata?
 
Grazie per le informazioni. Anche se non hai ricevuto conferma, ma solo la presa in carico, allo scadere dei 32 gg. hai ricevuto l'accredito senza ritardo? E durante questo lasso di tempo si evince qualche informazione particolare sullo svincolo entrando nell'area riservata?
avendo qualche remora sulla banca, ho effettuato lo stesso giorno uno svincolo da Conto Progetto
in questo modo mi è stato calcolato da un'altra banca il giorno esatto in cui avrei dovuto ricevere i fondi
premesso questo (considera che se te lo calcoli da solo potresti sbagliare), ho sollecitato Banca Aidexa mi pare a 10 giorni dalla data in cui avrei dovuto ricevere i soldi.
anche qua Aidexa non ha mai risposto.
i soldi sono arrivati il giorno giusto.
dall'area riservata non si capisce che hai svincolato.
 
Alla luce degli ultimi aumenti dei tassi conviene ancora tenere in essere vincoli al 3% a 36 mesi effettuati tra agosto e settembre dell'anno scorso o conviene svincolare?
 
Ho il conto completamente vuoto, per vincolo scaduto; per cancellare e/o invalidare le credenziali di accesso come si procede?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro