Problemi ING, non crcifiggiamo AIDEXA
E' pur vero che ho dovuto fare il video due volte, ma io onestamente i problemi piu' grossi li ho avuti con il bonifico lato ING.
Poiche' non potevo fare il bonifico on line (essendo la somma superiore a 50K) ho dovuto fare il bonifico tramite call center (costa 5,00 euro ma e' illimitato).
Appena fatto il bonifico (quindi IBAN AIDEXA riconosciuto senza problemi) mi e' arrivata la mail secondo la quale il mio bonifico era sospetto per via dell'importo, anche se il beneficiario ero comunque io...
Ho quindi dovuto riempire un modulo, firmarlo, allegare foto fronte retro di un documento, scannerizzare e inviare tutto per mail.
Questo e' accaduto nella mattina di mercoledi' scorso. Dopodiche' mi son messo in attesa ma niente. Il bonifico non e' stato fatto ne' mercoledi pomeriggio, ne' giovedi. Ho chiamato tutti i giorni, mattina e sera niente! Bonifico in fase di verifica. Venerdi' alle 15: 30 ancora nulla. Avevo scritto una mail di reclamo gia' giovedi' pomeriggio, ma nulla da fare.
Con l'ultima chiamata di venerdi' alle 16:00 ho trovato un'operatrice che ha capito la situazione e mi ha sentito alquanto arrabbiato e ha telefonato lei stessa, mettendomi in attesa, ad un suo supervisore ed alla "sicurezza".
Tempo 10 minuti ed il bonifico e' stato sbloccato. Ormai con valuta lunedi' 8 novembre. Insomma, persi 5-6 giorni di valuta per colpa di questi dilettanti di ING.
Per contro, Aidexa mi ha rsposto oggi (domenica) confermandomi che per le credenziali ci vorranno 3-4 giorni al massimo, ma la valuta del deposito sara' comunque lunedi'8....almeno loro non fregano sulla valuta.
La morale? ING opera in Italia da quasi 30 anni eppure compie ancora errori ed madornali (non generalizzo, ma nel mio caso e' cosi').
Non spariamo su Aidexa, per ora non se lo meritano IMMO.