L’inizio non è dei migliori: pratica di apertura avviata ma quando arrivi a digitare l’Iban del conto di appoggio da errore “codice Paese non supportato”… ho provato con Widiba, Illimity e Findomestic… tutti e 3 rifiutati
Cosa per me importante scritta nel foglio informativo:
Per la sottoscrizione di questo prodotto è richiesto un versamento minimo pari a 1.000,00 euro con limiti di giacenza pari a 100.000,00 euro. La sottoscrizione è riservata esclusivamente a persone fisiche, che rivestono la qualifica di consumatori, residenti in Italia. La sottoscrizione del prodotto avviene con un unico versamento. Non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale.
Gli interessi pattuiti decorrono dalla data di attivazione del deposito vincolato. Per attivazione si intende la conclusione del contratto e il versamento delle somme sul conto entro 10 (dieci) giorni lavorativi.
Il versamento delle somme da vincolare può essere effettuato mediante trasferimento da / a un conto di pagamento di cui il Cliente sia titolare o contitolare presso altro prestatore di servizi di pagamento. Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.