Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un misero 1,28% con interessi corrisposti solo a fine vincolo?Sono sempre pochi spiccioli,non fa per me.
 
Un misero 1,28% con interessi corrisposti solo a fine vincolo?Sono sempre pochi spiccioli,non fa per me.

anche secondo me è comunque una cosa che rispetto ai tempi passati è poca roba....però secondo me dipende tanto da esigenze di oggi. Io ho x euro che veramente non ne farei nulla e per lasciarli fermi non se ne parla...quindi dico vabbè li piazzi li e ciao
 
Quindi se ho ben capito solo quella miseria del bollo 2021 viene scontata e poi si paga il bollo 2022.... quindi diciamo che non è un 2% pieno.... Vale la pena spostare qui qualcosa da FCA 1,30% ?...

Beh a me il 28 di ottobre scade il secondo trimestre all'1,15% con FCA. Non avendo nessuna convenienza ad eludere il bollo mi conviene trasferire tutto su questo cd ed avere un rendimento al netto di ritenuta fiscale e bollo di 1,28%.
FCA al netto della sola ritenuta fiscale da 1,30% lordo passa a 0,96% (se poi non eludi il bollo peggio ancora).

Insomma per te forse l'1,28% al netto di tutto è poco ma è e rimane attualmente l'offerta migliore in assoluto sul mercato, quindi o fai così oppure vuol dire che i cd non fanno per te e devi cercare un investimento più rischioso.
 
anche secondo me è comunque una cosa che rispetto ai tempi passati è poca roba....però secondo me dipende tanto da esigenze di oggi. Io ho x euro che veramente non ne farei nulla e per lasciarli fermi non se ne parla...quindi dico vabbè li piazzi li e ciao

Le probabilità di un rialzo dei tassi ad inizio 2022,secondo gli analisti sono al 100%(notizia di oggi),quindi di promo su CD nei prossimi mesi dovremmo vederne diverse.Io aspetto,anche perché trovo inaccettabile la.politica di alcune banche di corrispondere gli interessi solo a fine vincolo,anche per vincoli superiori ai 12 mesi,visto che non mi permettono di sfruttare l'interesse composto che per la mia visione di investimento e guadagno è fondamentale.
 
Puoi mettere la fonte gentilmente?
 
Niente, a me 2 giorni non sono riusciti a risolvere il problema dell'errore comunicazione col server in fase firma contratto e sono bloccato. Dal thread deduco che sono l'unico!!!! Gli operatori secondo me non hanno capito che devono girare ad IT la cosa. !! Ma voi avete flaggato tutti i consensi? Mi sembra l'unica cosa che possa aver sbagliato. Assurdo che cmq il sistema non blocchi, ti fa andare avanti e poi si inceppa così!!! Non ho ancora i soldi liquidi x fare bonifico, perché li attendo da progetto, però volevo essere pronto
 
Le probabilità di un rialzo dei tassi ad inizio 2022,secondo gli analisti sono al 100%(notizia di oggi),quindi di promo su CD nei prossimi mesi dovremmo vederne diverse.Io aspetto,anche perché trovo inaccettabile la.politica di alcune banche di corrispondere gli interessi solo a fine vincolo,anche per vincoli superiori ai 12 mesi,visto che non mi permettono di sfruttare l'interesse composto che per la mia visione di investimento e guadagno è fondamentale.

sono 4 anni che sento questo...da n persone diverse...l'unica coa vista è solo una discesa di tutto generale....ma dai su
 
sono 4 anni che sento questo...da n persone diverse...l'unica coa vista è solo una discesa di tutto generale....ma dai su

Condivido. Sono 21 anni che scendono, a partire dal 2000 col mitico 8% di conto arancio che avevo 🤣🤣
 
Scusate...una domandina...ma la "Chiave di Attivazione" dove va inserita...:)?
 
Se è per quello condivido pure io, poi si parla di (ipotetico) rialzo dei tassi ad inizio 2022, per cui minimo fra 3-4 mesi, poi i cd mica aumentano il rendimento all'istante.

Insomma va bene dare notizie ma darle per certe ed imminenti con promozioni varie ci andrei un attimino cauto.

Se poi tu avessi ragione tanto meglio ma in finanza le certezze NON esistono ed il tempo è denaro, quindi se passano questi famosi 3-4 mesi che faccio, aspetto altri mesi per investire nell'ipotetico cd dai tassi miracolosi?........:cool:
 
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole,ci mancherebbe.
Ricevere gli interessi,piuttosto miseri, dopo due anni,non credo sia un buon investimento,anche perché se i tassi non dovessero rialzarsi nei prossimi 3-4 mesi,sicuramente da qui a 2 anni ci saranno stati diversi rialzi e questo non lo dico io,ma sono concordi praticamente tutti gli analisti.
 
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole,ci mancherebbe.
Ricevere gli interessi,piuttosto miseri, dopo due anni,non credo sia un buon investimento,anche perché se i tassi non dovessero rialzarsi nei prossimi 3-4 mesi,sicuramente da qui a 2 anni ci saranno stati diversi rialzi e questo non lo dico io,ma sono concordi praticamente tutti gli analisti.

Voi siete convinti, io sarei pronto s scommetterci anche molti soldi. Come detto, dal 2000 vedo solo cadute in picchiata
 
Condivido. Sono 21 anni che scendono, a partire dal 2000 col mitico 8% di conto arancio che avevo 🤣🤣

concordo, mi sembra la storiella dell'asino e della carota. D'altra parte ci sara' un motivo se siamo cosi' da quasi un decennio
 
Condivido. Sono 21 anni che scendono, a partire dal 2000 col mitico 8% di conto arancio che avevo 🤣🤣

esattamente. Dico 4 anni per dire un numero ma io ricordo il mio primo Conto deposito (ho 34 anni) lo feci mi pare nel 2012 o giù di li quindi ormai quasi 10 anni fa avevo 25-26 anni. Ricordo solo che mi davano il 5 percento annuo. Non ricordo bene su cosa ma quello era. E al tempo giù c'era gente "eh ma con sti tassi dai non ha senso"...da li non ho visto un aumento ma uno che fosse uno. Addirittura gli ultimi due anni proprio era impossibile avere il 2 percento annuo anche con bollo carico banca. Feci subito rendimax apposta. Sentir dire "ah sicuro da fonte che si rialzano a inizio 2022"se certo...
 
Se è per quello condivido pure io, poi si parla di (ipotetico) rialzo dei tassi ad inizio 2022, per cui minimo fra 3-4 mesi, poi i cd mica aumentano il rendimento all'istante.

Insomma va bene dare notizie ma darle per certe ed imminenti con promozioni varie ci andrei un attimino cauto.

Se poi tu avessi ragione tanto meglio ma in finanza le certezze NON esistono ed il tempo è denaro, quindi se passano questi famosi 3-4 mesi che faccio, aspetto altri mesi per investire nell'ipotetico cd dai tassi miracolosi?........:cool:

esatto. Tra l'altro. Anche fosse (e ripeto non ci credo mai nella vita) voglio vedere se ci saranno cose migliori di 2 percento a 24 mesi.

sugli interessi a fine vincolo invece-Boh gli interessi a fine vincolo li ho avuti diverse volte, a me frega zero sinceramente. L'ultimo igea che mi scade ora, mi danno gli interessi ora. Ma va benissimo.
 
Scusate...una domandina...ma la "Chiave di Attivazione" dove va inserita...:)?

Nel form che stai compilando, per “certificare” la mail

Dovrebbero avertela inviata dopo l’Otp Sms con cui ha confermato il tuo numero di cellulare

Ma forse era una domanda ironica :D
 
Ultima modifica:
Buonasera ho fatto richiesta di apertura del deposito per un importo x,nella mail della banca mi dice di effettuare il bonifico dell’intero importo. La mia banca ha dei massimali inferiori a tale importo, posso effettuare più bonifici? Nessuno si trova nella mia stessa situazione?

Forse era un dubbio da porsi PRIMA di aprirlo... sulla tua banca non puoi alzare i massimali, anche solo temporaneamente? Oppure andando in filiale anziché facendolo online?
 
Forse era un dubbio da porsi PRIMA di aprirlo... sulla tua banca non puoi alzare i massimali, anche solo temporaneamente? Oppure andando in filiale anziché facendolo online?

Puoi togliere il forse…
 
esattamente. Dico 4 anni per dire un numero ma io ricordo il mio primo Conto deposito (ho 34 anni) lo feci mi pare nel 2012 o giù di li quindi ormai quasi 10 anni fa avevo 25-26 anni. Ricordo solo che mi davano il 5 percento annuo. Non ricordo bene su cosa ma quello era. E al tempo giù c'era gente "eh ma con sti tassi dai non ha senso"...da li non ho visto un aumento ma uno che fosse uno. Addirittura gli ultimi due anni proprio era impossibile avere il 2 percento annuo anche con bollo carico banca. Feci subito rendimax apposta. Sentir dire "ah sicuro da fonte che si rialzano a inizio 2022"se certo...

Io ho Illimity al 3,25% e parlo del 2019,quando ancora c"era ancora Rendimax al 3%.Visto che i tassi ormai sono negativi,mi sembra logico che i rendimenti siano ai minimi termini.Se i tassi verranno rialzati,gli interessi dei CD si alzeranno di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro