Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essendo ogni vincolo un cd a se stante credo sia inevitabile il pagamento del bollo anche a fine vincolo in quanto si chiude anche il cd e viene emesso estratto conto di chiusura... se è così (e penso che al 99% lo sia) diventa irrilevante il tipo di rendicontazione.

Mah, non mi sembra giusto: con rendicontazione annuale, se a fine anno non ho vincoli, non pago niente. Il 31 12 2021 lo pagano loro.
 
Scusatemi, non sono forte in matematica...ma il 2% in 2 anni, equivale all'1% in 1 anno?
Perché se così fosse non sarebbe molto conveniente...

Il calcolo è sempre su base annua, per cui sarebbe 1 anno al 2% + 1 altro anno sempre al 2%!
 
Sarebbe anche utile capire quando viene addebitato il bollo, solitamente sul FI viene riportato, su questo non c'è. Perché sarebbe anche interessante quello di 12 mesi, perché se fosse annuale e non trimestrale, sarebbe virtualmente senza bollo scadendo prima del prossimo 31/12

Infatti. Mi sembra che sia una delle cose da chiedere.
 
Mah, non mi sembra giusto: con rendicontazione annuale, se a fine anno non ho vincoli, non pago niente. Il 31 12 2021 lo pagano loro.

Che sia giusto o meno, il bollo si paga ad ogni rendicontazione compresa quella di chiusura conto... se hai un cd con un libero da cui poi apri i vincoli, tipo rendimax e buona parte dei cd, normalmente quando si chiude un vincolo non si chiude nessun cd (il libero resta aperto) dunque non viene fatta la rendicontazione e non si paga il bollo, se hai un cd in cui il vincolo è il cd stesso (tipo igea banca, creval ecc...) o anche in qualche caso per un cc con associati vari vincoli a se stanti (ad esempio illimity) alla chiusura del vincolo si chiude il cd, di conseguenza va emesso e/c e di conseguenza si paga il bollo.
 
mi iscrivo anche io.
Ho una somma di 25k euro circa che mi si libera da igea banca il 18 di dicembre e vorrei fare altro. Mi preparo però ovviamente a fare tutto velocissimo visto che è vicino al 31 dicembre.
Mi pare finalmente un pelo accettabile al 2 percento due anni...su 25k dovrebbero essere 750 euro di interessi. Poca roba ma qualcosa

Qualcuno lo ha già aperto?
 
Si.
Utente il magu (vedi pagina 3 e poi pagina 5 e 6).
 
Si.
Utente il magu (vedi pagina 3 e poi pagina 5 e 6).

grazie visto.
Solo lui?
Visto chi è dentro mi sembra francamente affidabile, tra ifis, generali ecc.
Se io vincolo quindi proprio il 18 dicembre, il bollo 2021 non lo pago, poi pago il 2022 e il 2023 a quanto ho capito.?
Mi pare una offerta accettabile nel 2021....
 
Ok questa Banca mi ha convinto.....a Novembre quando mi scadrà qualche vincolo in Esagon se mi proporranno il 1% in 2 anni non svincolabile, allora faro' un bel 2% lordo a 2 anni con bollo a mio carico.
 
Il 2% lordo + bollo 0,2% a quanto equivale rispetto all' 1% di Progetto senza bollo ?
 
grazie visto.
Solo lui?
Visto chi è dentro mi sembra francamente affidabile, tra ifis, generali ecc.
Se io vincolo quindi proprio il 18 dicembre, il bollo 2021 non lo pago, poi pago il 2022 e il 2023 a quanto ho capito.?
Mi pare una offerta accettabile nel 2021....
Beh se guardi il thread è di oggi, fino a ieri sera nessuno ne sapeva nulla.;)
L'utente pasromano ha provato ad aprirlo ma ha avuto difficoltà con la firma elettronica quindi riproverà lunedì.
L'offerta, visti gli ultimi ribassi, è ben più che accettabile, è come aver trovato l'ago in un pagliaio.
 
prevede cointestazione, pare di no
 
Il 2% lordo + bollo 0,2% a quanto equivale rispetto all' 1% di Progetto senza bollo ?

Tolti bollo e ritenuta fiscale è 1,28% netto su base annua (forse qualcosina di più visto che il bollo fino al 31 dicembre te lo paga la banca).
 
Beh se guardi il thread è di oggi, fino a ieri sera nessuno ne sapeva nulla.;)
L'utente pasromano ha provato ad aprirlo ma ha avuto difficoltà con la firma elettronica quindi riproverà lunedì.
L'offerta, visti gli ultimi ribassi, è ben più che accettabile, è come aver trovato l'ago in un pagliaio.

azzo vero non avevo notato la data urca! E' giovanissimo tutto proprio wow. Bene, aggiorniamo il thread così stiamo tutti informati, io ho ancora un mesetto e mezzo di buono tanto, prima del 18 dicembre non piazzerei nulla.
Per accettabile intendo in assoluto (il resto è roba che non metterei proprio, per avere soldi vincolati e con quei tassi li...piuttosto faccio altro), nel senso relativo del periodo di ora pare un miracolo quasi
 
azzo vero non avevo notato la data urca! E' giovanissimo tutto proprio wow. Bene, aggiorniamo il thread così stiamo tutti informati, io ho ancora un mesetto e mezzo di buono tanto, prima del 18 dicembre non piazzerei nulla.
Per accettabile intendo in assoluto (il resto è roba che non metterei proprio, per avere soldi vincolati e con quei tassi li...piuttosto faccio altro), nel senso relativo del periodo di ora pare un miracolo quasi

Bhe', essendo nuovi di zecca, qualcosina in più dovevano offrire...
 
Attenzione ...
Dopo la apertura (conclusa) si hanno 10 gg per versarci i soldi.
Per meglio pianificare....
 
Yes, come previsto dal F.i.

Rimangono punti aperti come:

1 - il bollo quando viene pagato e come? Addebito annuale sul cc di riferimento o alla scadenza il capitale liquidato viene nettato del bollo di 2 anni meno quello pagato da aidexa

2 - dopo 2 anni, per non far partire un nuovo vincolo biennale all 1.3%, cosa va fatto e quando

Offerta che al momento è la migliore su piazza, poco da dire.
Ma vista l inflazione, mi aspetto qualche reazione sotto Natale per esempio di illimity (già l'anno scorso a dicembre presi un 3anni al 2.25% come offerta regalo per chi aveva dato fiducia all inizio a Passera).
 
Ok questa Banca mi ha convinto.....a Novembre quando mi scadrà qualche vincolo in Esagon se mi proporranno il 1% in 2 anni non svincolabile, allora faro' un bel 2% lordo a 2 anni con bollo a mio carico.

Aperto pure io. Anche se buono, questo 2% non basterà a coprire l'inflazione nei prossimi 2 anni....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro