Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Laura non c'è ... :D

Cé c'e', anche io interagisco con lei via email, per chiarire la questione ing.
Ecco cosa mi ha detto circa il FOL:

"Gentile Sig ....,

quanto riportato sui forum purtroppo non è attendibile, sono notizie distorte che sono riportate da utenti che hanno problemi con i loro istituti di credito con limiti di importo sui bonifici in uscita. Deve attendere la ricezione della nostra email contente il suo iban dedicato. Non possiamo fornirle quanto richiestoci (un IBAN da provare adesso ndr).

Le assicuro che stiamo ricevendo bonifici tranquillamente da altri correntisti della sua banca (ING ndr).

LS"
 
ing

Ho scritto alla banca spiegando che con ING sembrano esserci problemi. Infatti io non ci provo neanche a far confluire i soldi su ING per poi essere bloccato dal problema dell'IBAN non riconosciuto.
Loro mi han risposto poco fa cosi':
"
Buongiorno Sig .....,

mi dice cortesemente quale anomalia viene rilevata dall' Ing Direct quando prova ad effettuare il bonifico?

Mi preme comunicarle che i problemi di cui Lei ha avuto contezza sono dovuti ai limiti che le banche in modo arbitrario applicano ai bonifici che i clienti possono fare autonomamente sulla propria home banking. Tale anomalia, non contemplata dalla Banca d' Italia deve essere assolutamente eliminata dal proprio Istituto di Credito. Da quanto appreso da altri correntisti Ing, con l'assistenza di un operatore telefonico della Ing, Lei dovrebbe riusciure a fare il bonifico senza alcun limite.

Resto in attesa di un Suo ulteriore riscontro.

La saluto cordialmente".

Allora qui urge un chiarimento dai FOListi che hanno avuto problemi con ING.
Ha ragione la banca AIDEXA o davvero l'IBAN di AIDEXA non viene riconosciuto da ING al momento del bonifico, qualunque sia il suo importo?
Qualcuno puo' postare uno screenshot sull'anomalia? Togliendo le info sensibili ovviamente.
Grazie mille anticipatamente

P.S. comunque io avevo spiegato bene il problema, che non riguarda me perche' io ancora non ho potuto fare la prova, e nemmeno voglio farla se poi sono certo che fallisce. Mi ritroverei con del denaro confluito su ING e non saprei a quel punto cosa farne. Allora lo dirotto subito su Progetto, senza perdere tempo...e senza fare una stupida, complessa e fallimentare procedura di apertura con AIDEXA.

... problema rientrato dopo che AIDEXA mi ha fornito IBAN alternativo... nessun blocco su ING legato all'importo, almeno nel mio caso sul C/C non erano previsti blocchi, l'unico problema era legato al fatto che il sistema non risolveva i dati CAB e ABI... fornendo un errore generico, con il nuovo IBAN, andato tutto a buon fine... conto aperto, vincolo in essere... ma che fatica... più di una settimana per effettuare un semplice bonifico SEPA tra banche italiane... nel 2021 mi sembra al quanto vergognoso...
 
Come precedente riportato, ci sono problemi con il CAB 09766. Se li riscontri ti inviano un Iban alternativo con CAB 01600

Questo esula dal problema che alcuni hanno del limite dei bonifici in uscita, poi Laura può dire quello che vuole… mi aveva anche detto che erano 10 giorni di calendario quelli che si dovevano attendere per una nuova procedura invece sono (almeno) 10 giorni lavorativi
 
Ultima modifica:
Come precedente riportato, ci sono problemi con il CAB 09766. Se li riscontri ti inviano un Iban alternativo con CAB 01600

Questo esula dal problema che alcuni hanno del massimale dei bonifici, poi Laura può dire quello che vuole… mi aveva anche detto che erano 10 giorni di calendario invece sono (almeno) 10 giorni lavorativi per provare una nuova apertura
... con quella bocca :D


Quindi il problema è vero .... poi si corregge (e Laura rassicura che stanno arrivando i bonifici) :D
 
Ultima modifica:
Cé c'e', anche io interagisco con lei via email, per chiarire la questione ing.
Ecco cosa mi ha detto circa il FOL:

"Gentile Sig ....,

quanto riportato sui forum purtroppo non è attendibile, sono notizie distorte che sono riportate da utenti che hanno problemi con i loro istituti di credito con limiti di importo sui bonifici in uscita. Deve attendere la ricezione della nostra email contente il suo iban dedicato. Non possiamo fornirle quanto richiestoci (un IBAN da provare adesso ndr).

Le assicuro che stiamo ricevendo bonifici tranquillamente da altri correntisti della sua banca (ING ndr).

LS"

Comunque Laura può dire quello che vuole ma nell'area Clienti del sito il famoso flag per NON rinnovare automaticamente o chiedere lo svincolo al momento NON c'è!
 
Comunque Aidexa, se ci leggi (come sostiene qualcuno :) ), vedi di fare in modo che si possa attivare nuovi vincoli direttamente dall'area Clienti senza dover rifare tutto il giro, rifirmare digitalmente, ridare i consensi etc. etc.
Il fatto che ci leggono non lo sostengo io ma lo dicono loro post470 del 13 10 utente banca aidexa se vogliono possono anche scrivere di nuovo
 
Dopo aver effettuato il bonfico cosa accade ? E dopo quanti giorni la banca si fa sentire ?

Grazie. OK!
 
Dopo aver effettuato il bonfico cosa accade ? E dopo quanti giorni la banca si fa sentire ?

Grazie. OK!

Io ho fatto il bonifico venerdi 22/10 alle 14 circa ed ho ricevuto la mail di conto attivo Lunedì 25/10 alle 18 circa
 
Il fatto che ci leggono non lo sostengo io ma lo dicono loro post470 del 13 10 utente banca aidexa se vogliono possono anche scrivere di nuovo

Momento.... c'è uno che dice (lui) di essere la banca :D

Nell'unico post hanno magnificato i suggerimenti, sostenuuto di raccogliere le lamentele e di modificare le imprecisioni.... poi in privato scrivono, ai singoli, che le notizie dei forum sono imprecise .... (magari volevano riferirsi ad altri) :D

Dovesse essere necessario scrivermi in privato gli chiederei prima di fare un video... poi gli mando un OTP via SMS.... :D
 
Io vedo già Laura all'agenzia viaggi che prenota il trasloco alle Cayman con i soldi versati sul suo IBAN...
 
Momento.... c'è uno che dice (lui) di essere la banca :D

Nell'unico post hanno magnificato i suggerimenti, sostenuuto di raccogliere le lamentele e di modificare le imprecisioni.... poi in privato scrivono, ai singoli, che le notizie dei forum sono imprecise .... (magari volevano riferirsi ad altri) :D

Dovesse essere necessario scrivermi in privato gli chiederei prima di fare un video... poi gli mando un OTP via SMS.... :D

... e quello via Mail no?
 
Momento.... c'è uno che dice (lui) di essere la banca :D

Nell'unico post hanno magnificato i suggerimenti, sostenuuto di raccogliere le lamentele e di modificare le imprecisioni.... poi in privato scrivono, ai singoli, che le notizie dei forum sono imprecise .... (magari volevano riferirsi ad altri) :D

Dovesse essere necessario scrivermi in privato gli chiederei prima di fare un video... poi gli mando un OTP via SMS.... :D

Quindi tu vorresti un video di Laura. Birbaccione
 
Banca Raika Ritten (4more) riconosce bonifici verso Banca Aidexa

Confermo. Bonifico effettuato pochi muniti fa. Effettuato senza intoppi, eccetto una ulteriore verifica di sicurezza perchè l'iban (nuovo) non era registrato in rubrica.
 
... e quello via Mail no?

Dopo.
Entro 10 gg.... (lavorativi o di calendario ?) :D
Così...
”Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e com'è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale.” (cit.)
 
Se ti basta una foto....basta googlare :)
A me la ricerca restituisce questa ... dove ho sbagliato ? :D

IRIA.jpg
 
Nessuno ha fatto un bonifico da Crèdit Agricole per vedere se funziona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro