Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno si è mai domandato come mai non sia possibie vincolare oltre i 100 K a persona, somma totale di tutti i vincoli?

probabilmente sarà per evitare la concentrazione dei vincoli su pochi soggetti di fatto mettendo a rischio la duration attesa in caso di svincolo
 
Vincent Vеga;56695246 ha scritto:
probabilmente sarà per evitare la concentrazione dei vincoli su pochi soggetti di fatto mettendo a rischio la duration attesa in caso di svincolo
O forse per non avere sulla coscienza qualche kamikaze :D
 
Ma dopo quanti gg dal bonifico vi hanno scritto per dirvi che era andato ok e fornendovi le credenziali? Qua sono passati 2 gg e niente...
 
Azz Laura è già scappata con il bottino :eek:

Scherzi a parte, a me due giorni.
 
Grazie per l'informazione,
tra l'altro a procedura conclusa per la richiesta del secondo vincolo, non è arrivata la mail, come era avvenuto invece in fase di apertura, che attestava la conclusione della procedura e di attendere istruzioni, solo il messaggio di attendere sulla pagina web del loro portale. É successo anche a te?

A.

Mi e' arrivata poco fa la mail con iban per accensione terzo vincolo.
Lo avevo richiesto lunedi', direi che sono stati veloci,48 ore.
Si, dal secondo vincolo in poi non arriva piu' la mail di conferma ma solo l'avviso sullo schermo di procedura conclusa.
 
Azz Laura è già scappata con il bottino :eek:

Scherzi a parte, a me due giorni.

eh, ma è normale questa storia? domani sono 3 giorni, ammesso si facciano vivi domani, quindi il vincolo mi parte quando vogliono loro, non quando il bonifico è arrivato (il regolamento era oggi)? mah...
 
Ma dopo quanti gg dal bonifico vi hanno scritto per dirvi che era andato ok e fornendovi le credenziali? Qua sono passati 2 gg e niente...

A me è arrivata il giorno dopo che ho fatto il bonifico cioè quando è arrivato a loro
 
eh, ma è normale questa storia? domani sono 3 giorni, ammesso si facciano vivi domani, quindi il vincolo mi parte quando vogliono loro, non quando il bonifico è arrivato (il regolamento era oggi)? mah...
Il tempo di fare le valigie.... forse non hanno trovato posto :D
A parte gli scherzi....
Magari te lo aprono a data esatta, anche se successivo (data esecuzione ≠ data valuta).
 
Ultima modifica:
Sottoscrivo in pieno ! Io venerdì 22/10 mattina (5 giorni fa), ho avviato la procedura per richiedere un secondo vincolo, procedura semplificata per il fatto che non ti richiedono di fare un video nè di ricaricare i documenti di identità e sanitario: fatto ma poi ? dopo 5 giorni il nulla !

A.

Per il secondo vincolo fatta richiesta ieri. Oggi arrivata loro e-mail per fare il bonifico.
 
Azz Laura è già scappata con il bottino :eek:

Scherzi a parte, a me due giorni.

Raga a parte gli scherzi sta cosa non mi piace .... non ci avevo pensato. Quasi quasi mi tengo progetto. Davvero, perché il limite a 100k ?
 
Il tempo di fare le valigie.... forse non hanno trovato posto :D
A parte gli scherzi....
Magari te lo aprono a data esatta, anche se successivo (data esecuzione ≠ data valuta).

Grazie per la risposta, però davvero molto strano. In pratica si perdono giorni di bollo gratuito perché l'omino o lomina di aidexa non ha tempo o voglia di aprire il vincolo nonostante abbiano ricevuto i denari??
 
Raga a parte gli scherzi sta cosa non mi piace .... non ci avevo pensato. Quasi quasi mi tengo progetto. Davvero, perché il limite a 100k ?

Francamente non capisco il problema volevi superare 100k?boh comunque io ho anche progetto e me lo tengo uno non esclude l altro
 
Grazie per la risposta, però davvero molto strano. In pratica si perdono giorni di bollo gratuito perché l'omino o lomina di aidexa non ha tempo o voglia di aprire il vincolo nonostante abbiano ricevuto i denari??

la data di apertura del vincolo è sempre il giorno in cui ricevono il bonifico
 
Grazie per la risposta, però davvero molto strano. In pratica si perdono giorni di bollo gratuito perché l'omino o lomina di aidexa non ha tempo o voglia di aprire il vincolo nonostante abbiano ricevuto i denari??

Se retrodatano la valuta (giusta) non c'è questo pericolo.
Se non lo fanno.... la colpa è la tua :cool:
 
Francamente non capisco il problema volevi superare 100k?boh comunque io ho anche progetto e me lo tengo uno non esclude l altro

No intendo dire : fai che pensano realmente con una certa probabilità di fallire e per questo hanno messo il limite ? Va be...
 
Oggi hanno ricevuto il bonifico e di pomeriggio ho trovato l'email che mi invitava ad eccedere nell'area riservata, il conto era attivo. Tutto a posto.
 
No intendo dire : fai che pensano realmente con una certa probabilità di fallire e per questo hanno messo il limite ? Va be...

Se pensassero di fallire che gli fregherebbe se tu hai versato 100 o 150?dai cerchiamo di non sparare assurdità
 
Se pensassero di fallire che gli fregherebbe se tu hai versato 100 o 150?dai cerchiamo di non sparare assurdità

Infatti non ha senso logico.

E' il Fidt che rimborsa entro 7 gg. i depositi dei clienti privati fino a 100k in caso di liquidazione coatta, chi mettesse come cliente più di 100k si esporrebbe ad un rischio, non certo la banca.

Forse è stata fatta una valutazione del numero di clienti "ottimale" in relazione al capitale sociale? :boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro