Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent Vеga;56703243 ha scritto:
- oggi sappiamo che il bollo (almeno quello dell'ultimo anno) viene addebitato a fine vincolo quindi più aspetti più paghi per l'ultimo anno
- a fine vincolo ti troverai a dover piazzare il capitale da qualche parte per fargli fare il SdQ, se hai più tempo forse sei più comodo nel trovare una soluzione; qui la cosa si può valutare anche all'opposto. Ad esempio se ho usato un predefinito con bollo trimestrale e giacenza media pari a zero, potrò sfruttarlo per il SdQ solo se quello che mi torna indietro da Ocalessa non mi alza la giacenza media quindi se si tratta di 100k al massimo possono starci 4 giorni. Vuol dire vincolare il 27 dicembre, IMHO sei troppo con l'acqua alla gola
- infine i tassi attuali possono venire abbassati da un momento all'altro, non è scontato che reggano fino al 31/12 o oltre
- per il 2022 ci penseremo quando ce lo dicono, non credo, il 2% a 2 anni è già superiore alla concorrenza senza scomodare il bollo.

il 02/11..mi scaddono 2 vincoli esagon al 2.25%...mando qui?
 
Vincent Vеga;56702926 ha scritto:
no
riprova in un altro momento

Ho riprovato varie volte da stamattina, anche poco fa, sempre solito errore, mi sa che ha ragione Pasromano ovvero devo farmi sbloccare telefonando altrimenti non riuscirò mai a firmare digitalmente il contratto.
 
Già fatto in chat stamattina, dicevano di provare dopo ma non sto risolvendo.

In un modo o nell'altro risolverò ......
 
Dopo quanti giorni vi hanno aperto il deposito una volta bonificato.
:cool:
 
Già fatto in chat stamattina, dicevano di provare dopo ma non sto risolvendo.

In un modo o nell'altro risolverò ......

Chiedi di essere ricontattato io ho proprio fatto il print screen dell'errore, solo a telefono guardandolo hanno capito e hanno risolto . Per mail non si risolveva
 
Vincent Vеga;56703243 ha scritto:
- oggi sappiamo che il bollo (almeno quello dell'ultimo anno) viene addebitato a fine vincolo quindi più aspetti più paghi per l'ultimo anno
- a fine vincolo ti troverai a dover piazzare il capitale da qualche parte per fargli fare il SdQ, se hai più tempo forse sei più comodo nel trovare una soluzione; qui la cosa si può valutare anche all'opposto. Ad esempio se ho usato un predefinito con bollo trimestrale e giacenza media pari a zero, potrò sfruttarlo per il SdQ solo se quello che mi torna indietro da Ocalessa non mi alza la giacenza media quindi se si tratta di 100k al massimo possono starci 4 giorni. Vuol dire vincolare il 27 dicembre, IMHO sei troppo con l'acqua alla gola
- infine i tassi attuali possono venire abbassati da un momento all'altro, non è scontato che reggano fino al 31/12 o oltre
- per il 2022 ci penseremo quando ce lo dicono, non credo, il 2% a 2 anni è già superiore alla concorrenza senza scomodare il bollo.

beh, per la questione bollo, se apri il contro entro il 30/12/21 e fai il vincolo di 24 mesi, per quei due anni non paghi nessun bollo anche se dovessero introdurlo dall'1/1/22....
leggevo che non accetta bonifici da certe banche, scusate, ma, se io ho quella banca come faccio ad aprire il conto se non mi accettano il bonifico?
 
Devi fare due cose:
1. chiedere alla tua banca di censire Aidexa;
2. chiedere ad Aidexa di fornirti iban alternativo.

Sono entrata nella mia area privata, tutto ok, chiuso il cerchio. Domanderò a @wheell d'inserire il riepilogo in prima pagina.
 
beh, per la questione bollo, se apri il contro entro il 30/12/21 e fai il vincolo di 24 mesi, per quei due anni non paghi nessun bollo anche se dovessero introdurlo dall'1/1/22....
leggevo che non accetta bonifici da certe banche, scusate, ma, se io ho quella banca come faccio ad aprire il conto se non mi accettano il bonifico?

Già adesso è introdotto.
E' stabilito che è gratuita solo la frazione residuale del 2021
 
Dopo quanti giorni vi hanno aperto il deposito una volta bonificato.
:cool:

Bonificato il 27 entro cut-off con data regolamento il 28 (bonifico correttamente partito), ancora nessuna mail di attivazione.

Mia sorella, stesse identiche tempistiche e stessa banca (lo abbiamo fatto insieme in rapida successione) ha ricevuto la mail di attivazione il 28 in mattinata.
 
Bonificato il 27 entro cut-off con data regolamento il 28 (bonifico correttamente partito), ancora nessuna mail di attivazione.

Mia sorella, stesse identiche tempistiche e stessa banca (lo abbiamo fatto insieme in rapida successione) ha ricevuto la mail di attivazione il 28 in mattinata.
Separati dalla nascita :D
 
beh, per la questione bollo, se apri il contro entro il 30/12/21 e fai il vincolo di 24 mesi, per quei due anni non paghi nessun bollo anche se dovessero introdurlo dall'1/1/22....

pensavo al dopo
ti trovi al 30/12/23 con un bonifico in uscita che arriva il 31/12/23 sul predefinito
non mi piace avere poco spazio di manovra
in più ti trovi che l'ultimo anno ti fanno pagare il bollo intero, così almeno risparmi un mese e mezzo
fermo restando che i tassi non sono eterni e possono cambiare
 
da fineco: richiesta fatta il 25, bonifico fatto il 27/10 oggi aperto deposito.

Il giorno dopo in serata...

Bonificato il 27 entro cut-off con data regolamento il 28 (bonifico correttamente partito), ancora nessuna mail di attivazione.

Mia sorella, stesse identiche tempistiche e stessa banca (lo abbiamo fatto insieme in rapida successione) ha ricevuto la mail di attivazione il 28 in mattinata.

OK perfetto allora spero in lunedi .
Grazie mille
OK!

Il giorno dell'accredito bonifico da Illimity (io e altra persona, stesse tempistiche).

Grazie anche a te @eles
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro