Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Societe Generale quota sul segmento EuroMOT di Borsa Italiana un’obbligazione a tasso fisso di durata 18 mesi.

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cliente

Nuovo Utente
Registrato
10/2/18
Messaggi
1.654
Punti reazioni
130
Sgratt Sgratt
In ogni caso non serve neanche consigliare di stare sotto il FITD, sopra non si puo' andare.

A parte gli scherzi la composizione azionaria con Generali Banca Ifis e Banca Sella fra i maggiori azionisti direi che fa stare relativamente tranquilli poi vedremo .
Hanno comprato solo borse piccole :D
 

arvin

Nuovo Utente
Registrato
20/6/07
Messaggi
623
Punti reazioni
16
Leggendo le varie esperienze qui, secondo me e' ancora un po' acerbo come conto deposito, ovvio che il tasso e' allettante ma sinceramente bisogna anche valutare tutto il resto... per il momento aspetto che sistemino un po la situazione...
 

Loki

No Beast So Fierce
Registrato
10/3/10
Messaggi
5.024
Punti reazioni
715
approfittando della giornata ho fatto anche io richiesta di apertura.

finora (poche info da inserire, due documenti da caricare, video da registrare, firma digitale da attivare) tutto semplice e veloce.

ora attendo il prosieguo
 

rickiconte

Arrestato dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
25.858
Punti reazioni
990
Beato te, io mi sono impantanato alla pagina dove bisogna attivare la firma digitale. Ora mi tocca aspettare fino a martedì per farmi sbloccare.
 

Svegliaaa

Nuovo Utente
Registrato
19/9/08
Messaggi
4.158
Punti reazioni
71
scusate ma che banca è?
ha qualche referenza o è di qualche gruppo?
perdonate ignoranza
ciao
 

Antoniotnt

Nuovo Utente
Registrato
16/8/18
Messaggi
41
Punti reazioni
1
Ragazzi una curiosità sapete se nel contratto è scritto i giorni max entro i quali la banca deve comunicarti le credenziali di accesso, perché se entro la prox settimana non mi arriva l'email con le mie credenziali dovrò fare la voce grossa.
 

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
2.947
Punti reazioni
718
Di norma, quando vedono il bonifico in entrata, inviano la mail coll'link per l'attivazione dell'area privata.

@wheell ha inserito in prima pagina il mio Riassunto.
 

Coralyne

Nuovo Utente
Registrato
19/5/15
Messaggi
4.143
Punti reazioni
412
Ragazzi una curiosità sapete se nel contratto è scritto i giorni max entro i quali la banca deve comunicarti le credenziali di accesso, perché se entro la prox settimana non mi arriva l'email con le mie credenziali dovrò fare la voce grossa.

Giusto per capire (senza intenti polemici) :

1) hai bonificato l'importo esatto che compare anche nel contratto e nella mail con le istruzioni ?
2) hai inserito la causale richiesta ?
3) il bonifico è partito dal conto che avevi indicato in apertura ?
4) la tua banca ti ha confermato che il bonifico è stato correttamente eseguito ?
 

Antoniotnt

Nuovo Utente
Registrato
16/8/18
Messaggi
41
Punti reazioni
1
A tutte le tue domande rispondo si, infatti mi hanno confermato che il bonifico è arrivato ma ci sono stati problemi tecnici nella creazione delle mie credenziali. Certo è che gli do tempo fino a Mercoledì
 

Antoniotnt

Nuovo Utente
Registrato
16/8/18
Messaggi
41
Punti reazioni
1
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca
 

blu24

Non Tanto Nuovo Utente
Registrato
19/1/18
Messaggi
5.894
Punti reazioni
706
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca

Oh, c'è scritto nella mail di istruzioni, le prime erano con nome banca, poi con nome intestatario.
 

@ntonio

Nuovo Utente
Registrato
6/2/12
Messaggi
8.174
Punti reazioni
490
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca

Scusa sei troppo ansioso.
Ti hanno confermato che hanno ricevuto il bonifico. Non ti basta ?
Sono solo indietro con le pratiche. Non preoccuparti che te la completeranno con la valuta giusta.
Stai tranquillo.
OK!
 

tank2000

Nuovo Utente
Registrato
4/3/13
Messaggi
1.767
Punti reazioni
113
Martedi mattina ho eseguito la procedura, ma dopo 4 giorni, venerdi', mi hanno comunicato che devo rifare il video.
L'ho rifatto e sono quindi tornato in attesa. Certo e' che servono tempi biblici per aprire questo CD, specie se qualcosa va storto (io non sapro' mai cosa sia andato storto nel mio caso).
 

Coralyne

Nuovo Utente
Registrato
19/5/15
Messaggi
4.143
Punti reazioni
412
Martedi mattina ho eseguito la procedura, ma dopo 4 giorni, venerdi', mi hanno comunicato che devo rifare il video.
L'ho rifatto e sono quindi tornato in attesa. Certo e' che servono tempi biblici per aprire questo CD, specie se qualcosa va storto (io non sapro' mai cosa sia andato storto nel mio caso).

Non sei l'unico qui sul forum a cui hanno chiesto di rifare il video...
Certo è che quando va tutto bene sono molto veloci...non si sa bene con quale criterio respingono i video, sarebbe utile e corretto se fornissero una motivazione quando il video viene respinto..almeno si sa quale è stato l'errore altrimenti uno rischia di rifarlo uguale..
 
Ultima modifica:

blu24

Non Tanto Nuovo Utente
Registrato
19/1/18
Messaggi
5.894
Punti reazioni
706
Non sei l'unico qui sul forum a cui hanno chiesto di rifare il video...
Certo è che quando va tutto bene sono molto veloci...non si sa bene con quale criterio respingono i video, sarebbe utile e corretto se fornissero una motivazione quando il video viene respinto..almeno si sa quale è stato l'errore altrimenti uno rischia di rifarlo uguale..

Beh qualcuno ha detto che il documento non era visibile. Sicuramente è quello il problema del video, o magari qualcuno ha disattivato l'audio, 'parola d'ordine' sbagliata? ...insomma, ci sono giusto un paio di cose che si possono sbagliare e la percentuale di richieste di ripetere il video sono decisamente basse (leggendo qui sul forum ovviamente).
 

FogOnLine

sigà sigà
Registrato
26/2/14
Messaggi
15.379
Punti reazioni
2.470
Sui laptop con telecamere il principale problema deriva dall'avere una CIE (che è plastificata e lucida, col cartaceo probabilmente succede meno) e dalla richiesta di mostrare contemporaneamente volto e documento.

Questo fa sì che il documento debba essere inquadrato lateralmente per far entrare la faccia nell'inquadratura e, tenendolo in mano, non è facile orientarlo frontalmente davanti alla luce della telecamera senza che lo spot di luce vada sui dati o sul numero identificativo del documento mentre con l'altra mano si cerca di avviare la registrazione video.

L'identificazione video è fonte di errori, anche involontari, da parte dell'utente e richiede un controllo che può essere lungo da parte degli addetti, cosa che rallenta le operazioni, per questo mi sembra una boiata pazzesca (o quantomeno potrebbe essere usato come metodo alternativo al bonifico di riconoscimento in cui la verifica è sostazialmente automatica).
 

superdecio

Nuovo Utente
Registrato
16/12/06
Messaggi
340
Punti reazioni
6
Buongiorno, scusatemi se restano sul Conto Deposito libero senza vincolarli quanto maturano? Grazie
 

paki 210608

Widiba è inadempiente ABF
Registrato
16/10/11
Messaggi
1.331
Punti reazioni
100
Tra l'altro utilizzando la CIE non hanno specificato se sia necessario girarla durante il video per inquadrarne anche il retro.
Io non l'ho fatto, e pensandoci bene è un'identificazione incompleta...sperem.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.