Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia disavventura con Banca Aidexa. In data 27 settembre effettuo un bonifico sull'Iban da loro comunicato e con grande meraviglia a distanza di ben due giorni non visualizzo nell'area riservata la somma . Li chiamo e mi dicono che occorrono 3 giorni lavorativi per visualizzare il bonifico. Il 2 novembre inizio a mandare mail e a telefonare e mi dicono che il bonifico è stato ricevuto, il deposito è attivo di non preoccuparmi è un problema tecnico e in serata o massimo il 3 Novembre avrei visualizzato tutto. Il giorno quattro Novembre altra telefonata con tempi di attesa di 45 minuti e mi rispondono non si preoccupi il bonifico è arrivato e il deposito attivo, è un problema di riallineamento del sistema, lo vedrà in serata. Inoltro reclami e mail dappertutto e il giorno seguente mi chiama la responsabile di area dicendo che l'amministratore delegato le aveva indicato come priorità assoluta il mio caso e se non l'avesse risolto non sarebbe andato a casa. La responsabile mi dice io ho visto dappertutto da stamattina, il bonifico non è arrivato, smentendo tutto ciò che era stato detto per telefono e mail, siamo all'assurdo le dico. Lei mi dice non siamo una banca innovativa, nuova tecnologica(figurarsi il contrario:wall::wall:) le voglio risolvere il suo problema. Io le dico il problema è vostro di estrema lentezza, io ho solo effettuato un semplice bonifico, come mi avete detto, seguendo tutto alla perfezione, la registrazione dovrebbe avvenire di regola il giorno seguente . Al questo punto lei mette in dubbio che io abbia effettuato il bonifico e mi chiede la copia della banca, al che mi sento preso in giro ulteriormente, mi animo di santa pazienza, e le inoltro quanto richiesto in meno di 10 minuti all'indirizzo mail da lei indicato. Dopo circa 30 min. mi richiama dicendo, tutto il mio personale stà lavorando per lei, le risolveremo il problema non l'abbandoniamo, entro stasera visualizzerà, vogliamo riconquistare la sua fiducia. La ringrazio anticipatamente, mi sento rincuorato. In serata non visualizzo nulla ovviamente. Intorno alle 13 di oggi mi chiama un altro responsabile e mi dice i tecnici sono al lavoro di avere pazienza, si tratta di una banca nuova che evidenzia tutte le fragilità, nel primo pomeriggio il problema sarà tutto risolto. Alle 16, altra chiamata per ulteriori problemi oggi non è possibile risolvere è che lunedì visualizzerò....L'odissea continua a lunedì che dire senza parole.....Bonifico in entrata con tutti questi problemi, non oso immaginare cosa succederà con quello in uscita alla scadenza....

Lo ripeto, non mi convince.......
 
Non convince pure a me! dopo avere letto le ultime 20 pagine con i relativi problemi , sono convinto per quanto mi riguarda sia salutare stare molto alla larga da costoro e dai molteplici professori.:cool::bye:
 
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia disavventura con Banca Aidexa. In data 27 settembre effettuo un bonifico sull'Iban da loro comunicato e con grande meraviglia a distanza di ben due giorni non visualizzo nell'area riservata la somma .

Fammi capire : stai parlando del primo bonifico di attivazione, quindi ti è arrivato via email il link per accedere all'area riservata ma poi entrando non visualizzi nulla nell'area personale ? O si tratta di un nuovo vincolo ?
 
Fammi capire : stai parlando del primo bonifico di attivazione, quindi ti è arrivato via email il link per accedere all'area riservata ma poi entrando non visualizzi nulla nell'area personale ? O si tratta di un nuovo vincolo ?

Il 28 ottobre suppongo fosse il primo
 
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia disavventura con Banca Aidexa. In data 27 settembre effettuo un bonifico sull'Iban da loro comunicato e con grande meraviglia a distanza di ben due giorni non visualizzo nell'area riservata la somma .

Parli del PRIMO vincolo?
 
intendevo dire che se la banca si pagava il bollo per il 2022 e gli interessi trimestrali sarebbe stato il top con queste condizioni.Il tasso al 2%/24mesi al momento penso sia l'unico ma è tutto il resto che non mi convince. :D

Ah ora è più chiaro. :)
Ad ogni modo forse era pretendere troppo, già è un miracolo trovare tassi così.
 
Non convince pure a me! dopo avere letto le ultime 20 pagine con i relativi problemi , sono convinto per quanto mi riguarda sia salutare stare molto alla larga da costoro e dai molteplici professori.:cool::bye:

Bene, io spero che molti ti ascoltino e ti seguano, così il 2% rimane più a lungo. OK!
 
Non convince pure a me! dopo avere letto le ultime 20 pagine con i relativi problemi , sono convinto per quanto mi riguarda sia salutare stare molto alla larga da costoro e dai molteplici professori.:cool::bye:
....e da quelli col doppio nick :D (mancava)


intendevo dire che se la banca si pagava il bollo per il 2022 e gli interessi trimestrali sarebbe stato il top con queste condizioni.Il tasso al 2%/24mesi al momento penso sia l'unico ma è tutto il resto che non mi convince. :D
se la banca avesse offerto:
- tutto il periodo di vincolo con bollo a suo carico;
- un saggio più alto;
- pagamento interessi con una frequenza mensile più bassa;
... con gli stessi problemi per tutto il resto ti avrebbe convinto ?
 
Ultima modifica:
Fammi capire : stai parlando del primo bonifico di attivazione, quindi ti è arrivato via email il link per accedere all'area riservata ma poi entrando non visualizzi nulla nell'area personale ? O si tratta di un nuovo vincolo ?
Si tratta del secondo vincolo, nel primo vincolo la fase di registrazione e la successiva mail per accedere è stata molto positiva. I problemi sono sorti nel secondo vincolo, a parte il fatto che nell'area riservata dal primo vincolo mi mette l'iban del mio conto aidexa e non capisco perchè loro mi hanno mandato una mail con Iban diverso dal mio per bonificare, cosa che negli altri conti deposito non succede. Detto questo la procedura di registrazione anche nel secondo bonifico è stata positiva, ma il problema che nell'area riservata c'è solo l'importo del primo bonifico e non quello del secondo. Il problema serio, rilevante e grave per una banca è non tanto il fatto che mi si dice è un problema tecnico (cosa che non ho mai creduto), ma che un bonifico venga smarrito e ciò nonostante io abbia fornito tutti gli estremi esatti e copia della mia banca di esecuzione. La responsabile di area quello mi ha fatto intuire, non lo troviamo e allora io mi domando come è possibile con l'utilizzo dei moderni sistemi a non rintracciarlo e soprattutto dopo aver fornito adeguata ricevuta? Ma stiamo scherzando? Non ho mai avuto problemi con altri conti deposito, ma questo davvero resta un fatto grave KO!KO! Vi terrò aggiornati sulla mia odissea se e quando si risolverà...Sono molto deluso e arrabbiato, di sicuro non effettuerò mai più depositi su questa Banca se così si può chiamare.
 
Si tratta del secondo vincolo, nel primo vincolo la fase di registrazione e la successiva mail per accedere è stata molto positiva. I problemi sono sorti nel secondo vincolo, a parte il fatto che nell'area riservata dal primo vincolo mi mette l'iban del mio conto aidexa e non capisco perchè loro mi hanno mandato una mail con Iban diverso dal mio per bonificare, cosa che negli altri conti deposito non succede. Detto questo la procedura di registrazione anche nel secondo bonifico è stata positiva, ma il problema che nell'area riservata c'è solo l'importo del primo bonifico e non quello del secondo. Il problema serio, rilevante e grave per una banca è non tanto il fatto che mi si dice è un problema tecnico (cosa che non ho mai creduto), ma che un bonifico venga smarrito e ciò nonostante io abbia fornito tutti gli estremi esatti e copia della mia banca di esecuzione. La responsabile di area quello mi ha fatto intuire, non lo troviamo e allora io mi domando come è possibile con l'utilizzo dei moderni sistemi a non rintracciarlo e soprattutto dopo aver fornito adeguata ricevuta? Ma stiamo scherzando? Non ho mai avuto problemi con altri conti deposito, ma questo davvero resta un fatto grave KO!KO! Vi terrò aggiornati sulla mia odissea se e quando si risolverà...Sono molto deluso e arrabbiato, di sicuro non effettuerò mai più depositi su questa Banca se così si può chiamare.

Potrebbero aver previsto (male) la visualizzazione dell'area riservata ed adesso che si realizzano i vincoli successivi ci sono problemi.
Mi pare di ricordare che qualcuno ha postato la regolare conclusione di procedure e relative visualizzazioni di vincoli successivi (per via del limite iniziale del proprio conto per i bonifici in uscita).
Magari ci aiuta a capire....
 
....e da quelli col doppio nick :D (mancava)



se la banca avesse offerto:
- tutto il periodo di vincolo con bollo a suo carico;
- un saggio più alto;
- pagamento interessi con una frequenza mensile più bassa;
... con gli stessi problemi per tutto il resto ti avrebbe convinto ?

Non convince L improvvisazione ,ma ciascuno vincola i propri risparmi dove meglio crede ,se permetti io, i miei da costoro non li deposito.:cool::censored::bye:
 
Si tratta del secondo vincolo, nel primo vincolo la fase di registrazione e la successiva mail per accedere è stata molto positiva. I problemi sono sorti nel secondo vincolo, a parte il fatto che nell'area riservata dal primo vincolo mi mette l'iban del mio conto aidexa e non capisco perchè loro mi hanno mandato una mail con Iban diverso dal mio per bonificare, cosa che negli altri conti deposito non succede. Detto questo la procedura di registrazione anche nel secondo bonifico è stata positiva, ma il problema che nell'area riservata c'è solo l'importo del primo bonifico e non quello del secondo. Il problema serio, rilevante e grave per una banca è non tanto il fatto che mi si dice è un problema tecnico (cosa che non ho mai creduto), ma che un bonifico venga smarrito e ciò nonostante io abbia fornito tutti gli estremi esatti e copia della mia banca di esecuzione. La responsabile di area quello mi ha fatto intuire, non lo troviamo e allora io mi domando come è possibile con l'utilizzo dei moderni sistemi a non rintracciarlo e soprattutto dopo aver fornito adeguata ricevuta? Ma stiamo scherzando? Non ho mai avuto problemi con altri conti deposito, ma questo davvero resta un fatto grave KO!KO! Vi terrò aggiornati sulla mia odissea se e quando si risolverà...Sono molto deluso e arrabbiato, di sicuro non effettuerò mai più depositi su questa Banca se così si può chiamare.

Per quanto riguarda l'iban è normale che sia così, ogni vincolo è un conto a se stante con iban diverso.
Per il resto speriamo che risolvano, peraltro se hanno constatato che si tratta di un loro problema è solo questione di tempo, in ogni caso i soldi non li perdi, mal che vada il bonifico tornerà indietro....
 
Non convince L improvvisazione ,ma ciascuno vincola i propri risparmi dove meglio crede ,se permetti io, i miei da costoro non li deposito.:cool::censored::bye:

Questo vale sempre e anche per l'oro (con l'apostrofo).
Però l'osservazione non mi pare peregrina avendo quell'utente (non tu) associato cose diverse (parla di "top").
 
Non convince pure a me! dopo avere letto le ultime 20 pagine con i relativi problemi , sono convinto per quanto mi riguarda sia salutare stare molto alla larga da costoro e dai molteplici professori.:cool::bye:

Effettivamente ci sono dei problemini, si possono ritenere errori di gioventù e passarci sopra grazie al tasso allettante oppure non accettarli e quindi non aderire.
Quindi capisco benissimo che tu abbia preferito la seconda opzione, quello che non capisco è il tono polemico verso la banca e soprattutto verso quelli che invece hanno deciso di aderire...
 
Per quanto riguarda l'iban è normale che sia così, ogni vincolo è un conto a se stante con iban diverso.
Per il resto speriamo che risolvano, peraltro se hanno constatato che si tratta di un loro problema è solo questione di tempo, in ogni caso i soldi non li perdi, mal che vada il bonifico tornerà indietro....
Lui osserva e parla anche della differenza esistente fra l'IBAN (partita) che visualizza, relativo al 1° vincolo e quello fornitogli adesso per ulteriore vincolo (ulteriore partita).
Io non ci vederei nulla di strano. Si tratta di ripetere la stessa procedura osservata per il primo vincolo. Ti forniscono un Iban per versare e costituiscono la posizione (vincolo) su un ulteriore, diverso, Iban.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno gli Iban costituenti i vincoli sono diversi (cambiati) da quelli esposti (nella mail e di versamento), rimanendo protetti.
Oramai hanno scelto questa strada (il perchè al momento ci è sconosciuto) e se la portano così. Bisognerebbe meglio inquadrare le cose. Da quello che ho letto in giro, anche qualche altro conto, aveva/ha avuto/ha questo funzionamento.
Cercherei di mantenere separato il grano dal loglio (senza mescolare proposta bancaria, fotografie, processi di lavorazione, errori dei clienti ... :D)
 
Ultima modifica:
Potrebbero aver previsto (male) la visualizzazione dell'area riservata ed adesso che si realizzano i vincoli successivi ci sono problemi.
Mi pare di ricordare che qualcuno ha postato la regolare conclusione di procedure e relative visualizzazioni di vincoli successivi (per via del limite iniziale del proprio conto per i bonifici in uscita).
Magari ci aiuta a capire....

Ho effettuato regolarmente e senza problemi 4 vincoli.
Confermo che appena entri in area riservata di default compare solo il primo vincolo effettuato, con un clic la procedura ti mostra tutti gli altri vincoli in ordine cronologico.
Cliccando su ognuno ti mostra regolarmente importo ,tasso e scadenza del vincolo in questione.
tutto qua
 
Ho effettuato regolarmente e senza problemi 4 vincoli.
Confermo che appena entri in area riservata di default compare solo il primo vincolo effettuato, con un clic la procedura ti mostra tutti gli altri vincoli in ordine cronologico.
Cliccando su ognuno ti mostra regolarmente importo ,tasso e scadenza del vincolo in questione.
tutto qua

Non sempre è la banca....
"hanno occhi per vedere e non vedono" :D
Si scherza...

Chissà che non trovano il bonifico perchè lo hanno già lavorato e, magari, il vincolo aspetta solo di essere "visto"...
Sarebbe la soluzione migliore (veloce e rassicurante) per il nostro.....
 
intendevo dire che se la banca si pagava il bollo per il 2022 e gli interessi trimestrali sarebbe stato il top con queste condizioni.Il tasso al 2%/24mesi al momento penso sia l'unico ma è tutto il resto che non mi convince. :D

Poiché tra poco meno di un mese mi si viene a liberare un gruzzoletto e gradirei alquanto vincolarlo alle medesime condizioni del mio primo vincolo con AideXa al 2%, mi auguro caldamente siano tutti come te: come cantava quel tale, grazie di esistere!
 
Effettivamente ci sono dei problemini, si possono ritenere errori di gioventù e passarci sopra grazie al tasso allettante oppure non accettarli e quindi non aderire.
Quindi capisco benissimo che tu abbia preferito la seconda opzione, quello che non capisco è il tono polemico verso la banca e soprattutto verso quelli che invece hanno deciso di aderire...

Perchè alcuni professori,non tu,non accettano opinioni contrarie, bollando i pensieri diversi e le esperienze avute in merito come disturbatori.Io non ho nulla in contrario contro coloro che vorranno approfittare della banca e della promo in questione,se credono sia una buona opportunità per loro va bene.:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro