Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@pasromano Beh visto che il foglio informativo parla di bollo 2021 esente per tutti coloro che formalizzano l'apertura entro il 30 dicembre presumo che possa voler dire anche che questi tassi sono garantiti fino a fine anno, per cui faresti in tempo sicuramente a togliere i soldi da Banca Progetto.

Sai che faccio, lunedì chiamo e mi faccio dire... pure per capire se rispondono o è una banca fantasma
 
Ma sei sempre così malfidente?
 
Sarebbe ottimo e faresti un favore a noi tutti!!:)
 
Ma sei sempre così malfidente?

Beh non ci vedo nulla di male se chiama visto che di questa banca non sappiamo nulla. Poi certo non è che la solidità di una banca la si capisce da una telefonata, però sempre interessante capire cosa gli dicono dall'altra parte del filo.
 
Sai che faccio, lunedì chiamo e mi faccio dire... pure per capire se rispondono o è una banca fantasma

Rapidissimi calcoli mi dicono che converrebbe, sul vincolo a 2 anni. Le altre situazioni bancarie mie sono vincoli a lungo termine che nn vorrei toccare..... sennò perdo tutti gli interessi !
 
IGIS BANCA SPA 03323
ALETTI & C. BANCA DI INVESTIMENTO MOBILIARE SPA 03102
ALLIANZ BANK FINANCIAL ADVISORS S.P.A. 03589
ALTO ADIGE BANCA S.p.A. 03374
ARTIGIANCASSA S.P.A. 10681
BANCA DI IMOLA SPA 05080
BANCA 5 S.P.A. 03385
BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA 05036
BANCA AIDEXA SPA 03625
Banca AideXa, che è nata con licenza 106 come intermediario finanziario e che ha fra i suoi soci Generali, Banca Sella, Banca Ifis, Banca Popolare di Ragusa e altri, punta a ridisegnare il sistema del credito italiano e a sollecitare la ripartenza dell’economia dopo la crisi deflagrata con il Covid.

Rivolgendosi a un bacino di 7 milioni di micro imprese italiane, AideXa, proprio in quanto banca digitale, è un concorrente per gli istituti tradizionali nel segmento del credito a beneficio del cliente. Non a caso il suo presidente Nicastro, ex numero due di Unicredit, chiarisce che l’open banking assomiglia a quando nel comparto assicurativo fu introdotta la portabilità della classe di merito per consentire di ricevere polizze dalle compagnie.
Per saperne di più
 
Beh non ci vedo nulla di male se chiama visto che di questa banca non sappiamo nulla. Poi certo non è che la solidità di una banca la si capisce da una telefonata, però sempre interessante capire cosa gli dicono dall'altra parte del filo.

Si , io per mia natura mi fido a mala pena di me stesso figuriamoci degli altri...🙂
 
Finalmente qualcosa di nuovo. Da approfondire sicuramente. Mi pare di capire che gli interessi vengono riconosciuti a fine vincolo.
 
L’inizio non è dei migliori: pratica di apertura avviata ma quando arrivi a digitare l’Iban del conto di appoggio da errore “codice Paese non supportato”… ho provato con Widiba, Illimity e Findomestic… tutti e 3 rifiutati

Cosa per me importante scritta nel foglio informativo:
Per la sottoscrizione di questo prodotto è richiesto un versamento minimo pari a 1.000,00 euro con limiti di giacenza pari a 100.000,00 euro. La sottoscrizione è riservata esclusivamente a persone fisiche, che rivestono la qualifica di consumatori, residenti in Italia. La sottoscrizione del prodotto avviene con un unico versamento. Non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale.
Gli interessi pattuiti decorrono dalla data di attivazione del deposito vincolato. Per attivazione si intende la conclusione del contratto e il versamento delle somme sul conto entro 10 (dieci) giorni lavorativi.
Il versamento delle somme da vincolare può essere effettuato mediante trasferimento da / a un conto di pagamento di cui il Cliente sia titolare o contitolare presso altro prestatore di servizi di pagamento. Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.
 
Mi domando cosa intendano per "non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale".
Ipotesi: vincolo 50 K e se poi volessi fare un altro vincolo di altri 50 K fino a raggiungere il massimo consentito dei 100k non potrei farlo?
Stranissimo...ma credo sia così.
 
Ogni conto deposito fa storia a se' da quanto ho capito.
Non esiste giacenza sul libero.
Presumo che all'apertura di ogni singolo conto deposito sara' richiesta indicazione dell'importo e del conto da cui inviare i soldi.
Non ho trovato riferimenti ad un unico conto di appoggio.
Per quanto riguarda l'errore su inserimento Widiba Illimity e Findomestic potrebbe essere che accettino solo banche fisiche e non quelle solo on line?
 
Mi domando cosa intendano per "non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale".
Ipotesi: vincolo 50 K e se poi volessi fare un altro vincolo di altri 50 K fino a raggiungere il massimo consentito dei 100k non potrei farlo?
Stranissimo...ma credo sia così.

è come banca igea
1 deposito = 1 contratto

se decidi di aprire nuovi vincoli in futuro allora devi procedere ad una nuova richiesta di apertura

almeno io la interpreto così
 
Mi domando cosa intendano per "non sono permessi versamenti successivi a quello iniziale".
Ipotesi: vincolo 50 K e se poi volessi fare un altro vincolo di altri 50 K fino a raggiungere il massimo consentito dei 100k non potrei farlo?
Stranissimo...ma credo sia così.

Sul loro sito dicono che sia possibile attivare un ulteriore vincolo ma và aperto un nuovo conto deposito in area riservata... :mmmm:
 
Il Conto deposito X Risparmio ti consente di depositare la somma che hai scelto con un unico versamento. Non puoi depositare nuove somme sul conto. Se però desideri depositare altre somme, puoi aprire un altro Conto Deposito con pochi e semplici passaggi direttamente dalla tua Area Riservata.
 
Le somme si intendono non svincolabili fino alla scadenza. Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo.

Ma allora sti vincoli sono svincolabili o no? Perchè se mi scrivi che non sono svincolabili fino alla scadenza, io capisco che non sono svincolabili.

Ma se poi mi scrivi che gli Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo, possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo. Io capisco che nel caso vincolo 10k posso svincolare fino 9k e dopo 32 giorni mi ritrovo sul CC di appoggio 9K senza interessi.

A sto punto mi pare evidente che in caso di bisogno posso svincolarli. A meno che non investo 1K e allora non lo posso svincolare.
 
NON sono svincolabili per "intero" ma sono svincolabili "parzialmente", questo c'è scritto.
Lo svincolo parziale rende ZERO interessi, mentre il rimanente che rimane vincolato continua a rendere la percentuale prevista dal vincolo.

Poi, in un passaggio che non mi è chiaro, c'è scritto che si può svincolare anche per "intero" ma in tal caso bisogna fare richiesta di "RECESSO". Presumo voglia dire che va fatta domanda di chiusura del cd, boh :confused:

Chiaramente, in entrambi i casi, NON viene corrisposto alcun interesse!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro