Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo. Almeno con la stessa intestazione.
Si apre uno e si vincola, il secondo (seconda partita) e/o successivi si aprono dall'area riservata.
Morale.... non credo si possa tentare una seconda apertura perchè la prima si è bloccata... :D

Va be ma in qualche modo devono sbloccarmi loro allora ..... anche a martellate nel sistema 🤣🤣
 
Va be ma in qualche modo devono sbloccarmi loro allora ..... anche a martellate nel sistema 🤣🤣
Avranno previsto una procedura di sblocco alla luce dei "fai da te". Prima o poi a qualcuno si inceppa... statisticamente.
Non avendo prodotto effetti basterebbe solo un reset della posizione. E via altro giro...
 
Beh basta di ricordarsi del particolare che il rinnovo è tacito e che bisogna quindi attivarsi per tempo per NON fare rinnovare il vincolo.

Che poi alla fine anche dimenticandosi di non fare rinnovare il vincolo, basta svincolare tutto, tranne 1k, dopo l'attivazione del nuovo vincolo.
 
Vero anche questo visto che lo svincolo parziale a zero remunerazione è previsto dal fi, salvo il minimo da te scritto, però comunque ci deve essere un preavviso di 32 gg per fare lo svincolo parziale.
 
Vero anche questo visto che lo svincolo parziale a zero remunerazione è previsto dal fi, salvo il minimo da te scritto, però comunque ci deve essere un preavviso di 32 gg per fare lo svincolo parziale.

Si, infatti meglio ricordarsi in tempo, però diciamo che una scappatoia c'è, se non si vuole non si resta vincolati fino alla scadenza del nuovo vincolo...
 
Scusatemi, non sono forte in matematica...ma il 2% in 2 anni, equivale all'1% in 1 anno?
Perché se così fosse non sarebbe molto conveniente...
 
Scusatemi, non sono forte in matematica...ma il 2% in 2 anni, equivale all'1% in 1 anno?
Perché se così fosse non sarebbe molto conveniente...

Più che non essere forte in matematica diciamo che conosci poco il funzionamento dei cd... i tassi sono sempre su base annua.
Ad esempio il trimestrale allo 0,6% ovviamente significa lo 0,15% per un trimestre, mica sono babbo natale...
 
Scusatemi, non sono forte in matematica...ma il 2% in 2 anni, equivale all'1% in 1 anno?
Perché se così fosse non sarebbe molto conveniente...

no, 2% annuo. Quindi ogni anno ti danno il 2% lordo (quindi devi togliere il 26%) e il bollo 0,20% dal prossimo anno.
 
grazie. Credevo si rinnovasse con i tassi in vigore fra 2 anni come accade di solito.

Bè meglio così... se tra 2 anni i tassi saranno inferiori all'1,3% si mantiene altrimenti non si rinnova ed eventualmente si apre un altro vincolo al tasso corrente...
 
Bè meglio così... se tra 2 anni i tassi saranno inferiori all'1,3% si mantiene altrimenti non si rinnova ed eventualmente si apre un altro vincolo al tasso corrente...

certo, ma io credo che tra 2 anni saranno superiori
 
Sarebbe anche utile capire quando viene addebitato il bollo, solitamente sul FI viene riportato, su questo non c'è. Perché sarebbe anche interessante quello di 12 mesi, perché se fosse annuale e non trimestrale, sarebbe virtualmente senza bollo scadendo prima del prossimo 31/12
 
Sarebbe anche utile capire quando viene addebitato il bollo, solitamente sul FI viene riportato, su questo non c'è. Perché sarebbe anche interessante quello di 12 mesi, perché se fosse annuale e non trimestrale, sarebbe virtualmente senza bollo scadendo prima del prossimo 31/12

si in quel caso uno prende il 2% annuo per due anni e paga solo una volta il bollo (2022)
 
Sarebbe anche utile capire quando viene addebitato il bollo, solitamente sul FI viene riportato, su questo non c'è. Perché sarebbe anche interessante quello di 12 mesi, perché se fosse annuale e non trimestrale, sarebbe virtualmente senza bollo scadendo prima del prossimo 31/12

Essendo ogni vincolo un cd a se stante credo sia inevitabile il pagamento del bollo anche a fine vincolo in quanto si chiude anche il cd e viene emesso estratto conto di chiusura... se è così (e penso che al 99% lo sia) diventa irrilevante il tipo di rendicontazione.
 
Essendo ogni vincolo un cd a se stante credo sia inevitabile il pagamento del bollo anche a fine vincolo in quanto si chiude anche il cd e viene emesso estratto conto di chiusura... se è così (e penso che al 99% lo sia) diventa irrilevante il tipo di rendicontazione.

peccato allora, resta comunque un tasso molto interessante 2% anche col bollo
 
Ifis sembra abbia il 10%

Chi sono i suoi soci?

La compagine azionaria, che ha portato al più grande round seed italiano per una fintech e il più grande in Europa del 2020, è rappresentato da 3 principali classi di azionisti:

I promotori: 10 imprenditori rappresentati da Roberto Nicastro ed il sottoscritto, che per primi hanno creduto nel progetto investendo tempo, conoscenze e risorse economiche, e rappresentano circa il 24% delle azioni;

Gli anchor investor: gli investitori principali, con oltre il 10% di azioni ciascuno. In questo gruppo rientrano: Generali (16%); Banca Sella (10%); Istituto Atesino di sviluppo (10%); Banca Ifis (10%);

Investitori istituzionali, angel investor e family office: circa 30 investitori tra venture capital (360 Capital Partner), angel investors rappresentanti dell’imprenditoria italiana e da poco si è aggiunto anche un investitore istituzionale come Mediocredito Centrale; complessivamente detengono circa il 30%

dove hai preso queste informazioni io ho letto nel loro sito SOCIO UNICO

Banca AideXa S.p.A.
Società per Azioni conSocio Unico

Capitale sociale
€ 10.000.000,00 i.v.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro