Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho Illimity al 3,25% e parlo del 2019,quando ancora c"era ancora Rendimax al 3%.Visto che i tassi ormai sono negativi,mi sembra logico che i rendimenti siano ai minimi termini.Se i tassi verranno rialzati,gli interessi dei CD si alzeranno di conseguenza.

Lo spero ma non avendolo mai visto in 21 anni se accade vado a piedi a Lourdes 🤣
 
Lo spero ma non avendolo mai visto in 21 anni se accade vado a piedi a Lourdes 🤣
Ovviamente il 5-6% di rendimento di alcuni anni fa non lo rivedremo per lunghissimo tempo,nel frattempo mi godo ancora Rendimax al 3% e Illimity al 3,25% che non sono certo da buttare.
 
Beh a me il 28 di ottobre scade il secondo trimestre all'1,15% con FCA. Non avendo nessuna convenienza ad eludere il bollo mi conviene trasferire tutto su questo cd ed avere un rendimento al netto di ritenuta fiscale e bollo di 1,28%.
FCA al netto della sola ritenuta fiscale da 1,30% lordo passa a 0,96% (se poi non eludi il bollo peggio ancora).

Insomma per te forse l'1,28% al netto di tutto è poco ma è e rimane attualmente l'offerta migliore in assoluto sul mercato, quindi o fai così oppure vuol dire che i cd non fanno per te e devi cercare un investimento più rischioso.

Quindi con i tuoi calcoli confermi che per ogni 100k euro prendi :

- 960 euro netti con FCA
- 1280 euro con AIDEXA

Parliamo di 320 euro a vantaggio di AIDEXA con il vantaggio di FCA di avere i soldi subito disponibili in caso di necessita (con AIDEXA aspetti 32 giorni).
Insomma, 320 euro su 100 mila investiti.. potrebbero motivare ad aprirlo, come anche no... è soggettivo.
Tant'è che ci sto pensando, ma non mi convince a pieno. Con il bollo a carico banca l'avrei già aperto senza pensarci.
 
Io ho Illimity al 3,25% e parlo del 2019,quando ancora c"era ancora Rendimax al 3%.Visto che i tassi ormai sono negativi,mi sembra logico che i rendimenti siano ai minimi termini.Se i tassi verranno rialzati,gli interessi dei CD si alzeranno di conseguenza.

i tassi erano negativi anche nel 2019 ma solo da pochi mesi si nota una stretta sui tassi dei cd
 
Quindi con i tuoi calcoli confermi che per ogni 100k euro prendi :

- 960 euro netti con FCA
- 1280 euro con AIDEXA

Parliamo di 320 euro a vantaggio di AIDEXA con il vantaggio di FCA di avere i soldi subito disponibili in caso di necessita (con AIDEXA aspetti 32 giorni).
Insomma, 320 euro su 100 mila investiti.. potrebbero motivare ad aprirlo, come anche no... è soggettivo.
Tant'è che ci sto pensando, ma non mi convince a pieno. Con il bollo a carico banca l'avrei già aperto senza pensarci.

Ma Fca ha abbassato i tassi a 0.75%, di che parliamo? Non c'e' proprio confronto
 
...
Tant'è che ci sto pensando, ma non mi convince a pieno. Con il bollo a carico banca l'avrei già aperto senza pensarci.

Ho letto veloce ieri al loro sito: prestano alle PMI fino a 300K evidenziando che esiste il fondo PMI di copertura fino all'80% quindi tra un fondo di qua e uno di là (FITD)...
Il capitale sociale solo 10 milionI di EUR, per una ex-finanziaria non ho idea come si rapporta come portata.
Di buono c'è che la licenza bancaria non se la sono comprata (come es. Progetto, Illimity), ma è stata loro assegnata nuova.
Però basta prestare nel modo sbagliato ad aziende che avranno poi dei problemi, ed ora stanno nascendo legati all'aumento delle materie prime non preventivati mesi fa, e si fa presto a non rientrare.
Comunque su un orizzonte non troppo lungo, entro i due anni, non dovrebbero esserci problemi insomontabili secondo me.
 
Io ho Illimity al 3,25% e parlo del 2019,quando ancora c"era ancora Rendimax al 3%.Visto che i tassi ormai sono negativi,mi sembra logico che i rendimenti siano ai minimi termini.Se i tassi verranno rialzati,gli interessi dei CD si alzeranno di conseguenza.

Non è che ci sia un automatismo per cui al rialzo dei tassi da parte della bce corrisponda un rialzo dei tassi dei cd, semplicemente si innesca un meccanismo che porta al rialzo dei tassi dei titoli di stato, al rialzo dei tassi dei prestiti e che alla fine porta anche al rialzo dei tassi dei cd... ma la cosa non accadrà certamente al primo rialzo della bce (tanto più che si parte da tassi negativi...), in sostanza anche ammesso che effettivamente ad inizio 2022 cominci il rialzo dei tassi (e non è per niente sicuro) penso che prima della seconda metà dell'anno esso non avrà nessuna influenza sui cd... se consideriamo poi che attualmente un tasso buono a due anni è intorno all'1% per arrivare al 2% ne passerà di tempo, credo che durante il corso di questo vincolo al 2% effettuato ora non ci sarà nessun tasso a 2 anni superiore (salvo qualche eventuale promozione di una nuova banca che vuole entrare nel mercato dei cd, che può sempre capitare).
 
Ho letto veloce ieri al loro sito: prestano alle PMI fino a 300K evidenziando che esiste il fondo PMI di copertura fino all'80% quindi tra un fondo di qua e uno di là (FITD)...
Il capitale sociale solo 10 milionI di EUR, per una ex-finanziaria non ho idea come si rapporta come portata.
Di buono c'è che la licenza bancaria non se la sono comprata (come es. Progetto, Illimity), ma è stata loro assegnata nuova.
Però basta prestare nel modo sbagliato ad aziende che avranno poi dei problemi, ed ora stanno nascendo legati all'aumento delle materie prime non preventivati mesi fa, e si fa presto a non rientrare.
Comunque su un orizzonte non troppo lungo, entro i due anni, non dovrebbero esserci problemi insomontabili secondo me.

e' quello che ho pensato io, due anni si dovrebbe star sereni
 
Niente, a me 2 giorni non sono riusciti a risolvere il problema dell'errore comunicazione col server in fase firma contratto e sono bloccato. Dal thread deduco che sono l'unico!!!! Gli operatori secondo me non hanno capito che devono girare ad IT la cosa. !! Ma voi avete flaggato tutti i consensi? Mi sembra l'unica cosa che possa aver sbagliato. Assurdo che cmq il sistema non blocchi, ti fa andare avanti e poi si inceppa così!!! Non ho ancora i soldi liquidi x fare bonifico, perché li attendo da progetto, però volevo essere pronto

No io non ho inserito tutti i consensi ma anche a me dava errore. Ho chiuso la pagina è ripreso dall’email che nel frattempo era arrivata (quella che ti dice “completa la richiesta”, puoi completare la richiesta in qualsiasi momento) e da lì in poi tutto ok.
 
Niente, a me 2 giorni non sono riusciti a risolvere il problema dell'errore comunicazione col server in fase firma contratto e sono bloccato. Dal thread deduco che sono l'unico!!!! Gli operatori secondo me non hanno capito che devono girare ad IT la cosa. !! Ma voi avete flaggato tutti i consensi? Mi sembra l'unica cosa che possa aver sbagliato. Assurdo che cmq il sistema non blocchi, ti fa andare avanti e poi si inceppa così!!! Non ho ancora i soldi liquidi x fare bonifico, perché li attendo da progetto, però volevo essere pronto

È successo anche a me, bloccato nello stesso punto e con lo stesso messaggio,non riesco ad andare avanti. Mi pareva comunque di aver dato i consensi, almeno i primi.
 
È successo anche a me, bloccato nello stesso punto e con lo stesso messaggio,non riesco ad andare avanti. Mi pareva comunque di aver dato i consensi, almeno i primi.

Allora non sono l'unico. Hai risolto ?
 
No io non ho inserito tutti i consensi ma anche a me dava errore. Ho chiuso la pagina è ripreso dall’email che nel frattempo era arrivata (quella che ti dice “completa la richiesta”, puoi completare la richiesta in qualsiasi momento) e da lì in poi tutto ok.

No non mi va anche partendo da li, ho provato tante volte. Mi riporta sempre alla schermata incriminata e quando clicco firma va in errore con lo stesso messaggio. Anche fingendo di voler rifare tutto da capo non va, si accorge che sono io e mi riporta nel medesimo punto . Mi meraviglio che ci mettono tutto questo tempo a capire che la cosa va girata all' IT per "ranzare" a mano tutto, glie l'ho suggerito in mail.
 
provate a cambiare browser e/o device
 
Ieri sera ho fatto la procedura di riconoscimento, 15 minuti al massimo.
Sapete dopo quanto tempo attivano il tutto?
 
Neanche io credo molto ad un repentino rialzo dei tassi... questa offerta a mio avviso non è da scartare a priori.
 
E allora sai dirci se dall'area riservata si possono fare ulteriori vincoli senza rifare dall'inizio la procedura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro