Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato ad inserire un secondo vincolo dopo la conclusione del primo.
Procedura che riconosce i gia' clienti,li rimanda all'area personale e saltando la maggior parte dei dati ti fa scegliere importo e tipo vincolo senza riconoscimento in web camera.
Il problema almeno nel mio caso e' che arrivando a concludere tutto sulla firma digitale la procedura si e' bloccata con un avviso che dice procedura al momento non disponibile.
Mi hanno detto che contano di risolvere il tutto entro lunedi,vedremo'.
Per caso qualcuno ha provato ad attivare il secondo vincolo ed e' rimasto anche lui bloccato?

Mi sembra di ricordare che allo stesso punto si è bloccato anche qualcun altro che tentava apertura conto.
Potrebbe essere un "difetto" su un controllo.
 
Ho provato ad inserire un secondo vincolo dopo la conclusione del primo.
Procedura che riconosce i gia' clienti,li rimanda all'area personale e saltando la maggior parte dei dati ti fa scegliere importo e tipo vincolo senza riconoscimento in web camera.
Il problema almeno nel mio caso e' che arrivando a concludere tutto sulla firma digitale la procedura si e' bloccata con un avviso che dice procedura al momento non disponibile.
Mi hanno detto che contano di risolvere il tutto entro lunedi,vedremo'.
Per caso qualcuno ha provato ad attivare il secondo vincolo ed e' rimasto anche lui bloccato?

"procedura non disponibile" mi fa pensare non ad un tuo problema specifico ma ad un problema generale... facci sapere come va a finire...
 
Mail con iban finalmente arrivata... lunedì procederò con il bonifico dell'intero importo pattuito in fase di sottoscrizione... i soldi per ora sono in transito verso il mio c/c corrente...

Qualcuno ha già ricevuto credenziali? ci potete dare info sull'area privata? grazie mille

L’unica cosa che posso dire è che l’area privata è veramente una delusione.
Se m’avessero mandato un pdf dell’investimento e basta, forse era meglio..non si restava delusi ed era la stessa cosa.
Questo perché, in sintesi, non serve a niente..neanche a simulare l’importo degli interessi maturati a fine vincolo o che ne so la data esatta in cui poter richiedere lo svincolo senza correre il rischio di contare male i giorni e perdere gli interessi maturati 🤕
Altre opinioni?🤔
 
L’unica cosa che posso dire è che l’area privata è veramente una delusione.
Se m’avessero mandato un pdf dell’investimento e basta, forse era meglio..non si restava delusi ed era la stessa cosa.
Questo perché, in sintesi, non serve a niente..neanche a simulare l’importo degli interessi maturati a fine vincolo o che ne so la data esatta in cui poter richiedere lo svincolo senza correre il rischio di contare male i giorni e perdere gli interessi maturati 🤕
Altre opinioni?🤔

Ma quando parli di svincolo ti riferisci alla richiesta di non rivincolare automaticamente a scadenza vincolo? Altrimenti non capisco il senso del tuo discorso.
In ogni caso secondo il foglio informativo lo svincolo parziale anticipato si dovrebbe chiedere tramite mail mentre la richiesta di non rivincolare alla scadenza dovrebbe essere una funzione della home banking, non è presente questa funzione?
 
Ma quando parli di svincolo ti riferisci alla richiesta di non rivincolare automaticamente a scadenza vincolo? Altrimenti non capisco il senso del tuo discorso.
In ogni caso secondo il foglio informativo lo svincolo parziale anticipato si dovrebbe chiedere tramite mail mentre la richiesta di non rivincolare alla scadenza dovrebbe essere una funzione della home banking, non è presente questa funzione?

Hanno circa 2 mesi di tempo per implementarla :)
 
Quanti azionisti della neo banca girano su questo forum?
 
Quanti azionisti della neo banca girano su questo forum?

Non ne ho idea ma sicuramente girano molti più ******** in questo forum

È un 2% lordo a 2 anni con i primi 2 mesi e mezzo di bollo pagati dalla banca
Fossero stati non svincolabili non lo avrei aperto nemmeno io ma visto che ti permettono di avere il 99% del capitale (su 100k) indietro nel giro di 32 giorni mi è sembrato un buon compromesso
Ci sono investimenti più remunerativi? Certo che sì ma sono anche decisamente più rischiosi: ieri un utente parlava delle crypto, ok anche io ho 4/5k in un etn crypto ma mai e poi mai ci metterei la parte di capitale destinata ai cd o alla parte core del portafoglio

Mi sembra che nessuno vi stia puntando la pistola alla tempia per farvi aprire il cd di Aidexa quindi potete evitare di venire qui a fare battutine su chi invece ha deciso, è in procinto di farlo o anche solo a chi cerca di spiegarvi le ragioni per cui al momento, e ripeto al momento, è un buon compromesso tra interessi e sicurezza dell’investimento.
 
L’unica cosa che posso dire è che l’area privata è veramente una delusione.
Se m’avessero mandato un pdf dell’investimento e basta, forse era meglio..non si restava delusi ed era la stessa cosa.
Questo perché, in sintesi, non serve a niente..neanche a simulare l’importo degli interessi maturati a fine vincolo o che ne so la data esatta in cui poter richiedere lo svincolo senza correre il rischio di contare male i giorni e perdere gli interessi maturati 🤕
Altre opinioni?🤔

possiamo solo sperare siano problemi di gioventù e che da qui a breve saranno implementate le funzioni mancanti anche dell'area personale... almeno con le funzioni di disdetta fine vincolo e quelle per l'attivazione di vincoli aggiuntivi... per adesso tutto molto poco friendly...
 
Ma quando parli di svincolo ti riferisci alla richiesta di non rivincolare automaticamente a scadenza vincolo? Altrimenti non capisco il senso del tuo discorso.
In ogni caso secondo il foglio informativo lo svincolo parziale anticipato si dovrebbe chiedere tramite mail mentre la richiesta di non rivincolare alla scadenza dovrebbe essere una funzione della home banking, non è presente questa funzione?

Esatto, mi riferisco al fine vincolo. Ma se quest’opzione (calcolo del giorno disponibile in base a quello di richiesta) fosse presente anche per lo svincolo parziale non sarebbe male no? Sapere il giorno effettivo in cui avrai la disponibilità dei tuoi risparmi ti consente di prendere impegni con maggior serenità.
Ho cliccato i pochi tasti presenti e ripeto…non puoi fare niente…se non visualizzare l’importo del vincolo.
 
possiamo solo sperare siano problemi di gioventù e che da qui a breve saranno implementate le funzioni mancanti anche dell'area personale... almeno con le funzioni di disdetta fine vincolo e quelle per l'attivazione di vincoli aggiuntivi... per adesso tutto molto poco friendly...
Speriamo 🤞
 
Richiamo capitale

A me la signorina dell'assistenza ha detto che c'è un campo da deselezionare a fine vincolo entro 32 giorni per riavere il capitale.
 
L'accesso all'area privata come avviene?
C'è solo da inserire username e password oppure bisogna anche inserire token OTP o fare telefonate?
 
L'accesso all'area privata come avviene?
C'è solo da inserire username e password oppure bisogna anche inserire token OTP o fare telefonate?
Attraverso lo specchio ! :D
Però prima devi fare un video. :D :D
 
Ultima modifica:
Completata la richiesta di apertura, tutto liscio.
Strano che dopo pochi minuti ho ricevuto sul cellulare una chiamata da una voce automatica che mi proponeva un investimento su amazon, spero sia una casualità.
 
Completata la richiesta di apertura, tutto liscio.
Strano che dopo pochi minuti ho ricevuto sul cellulare una chiamata da una voce automatica che mi proponeva un investimento su amazon, spero sia una casualità.

Anche Amazon sta "trafficando" alla raccolta di capitali (una specie di banca o deposito).
Speriamo non finisca come (certa) Coop....
 
Completata la richiesta di apertura, tutto liscio.
Strano che dopo pochi minuti ho ricevuto sul cellulare una chiamata da una voce automatica che mi proponeva un investimento su amazon, spero sia una casualità.

Anch'io ultimamente sto ricevendo varie chiamate che propongono investimenti Amazon, sarà forse la solita truffa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro