Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho completato la procedura, davvero semplice, ci ho messo 15 minuti.
Ma fatela col cellulare perche' con Chrome e Explorer mi si bloccava.
Ora attendo la verifica da parte loro e l'IBAN.
Gli ho chiesto via mail di assegnarmi un IBAN che con ING funzioni, con CAB 1600.
 
Ultima modifica:
Nessuno ha fatto un bonifico da Crèdit Agricole per vedere se funziona

Ma puoi provare direttamente tu.

Imposti un bonifico verso l'IBAN IT77H0362509766123456789012 (cioè ABI 03625 e CAB 09766) e provi senza confermare.
Se non va, riprovi con il CAB 01600: IBAN IT70R0362501600123456789012
 
Nessuno ha fatto un bonifico da Crèdit Agricole per vedere se funziona

Si funziona ho provato a bonificare un centesimo e lo permetette.
Io stamane ho eseguito il bonifico da findomestic ed e' stato accettato,dopo opportuna segnalazione al servizio clienti.
Suppongo abbiano finalmente aggiornato i dati bancari.
Si spera.
 
Ultima modifica:
Anche a me é finalmente partito il bonifico da ing. Ora aspetto i tempi tecnici e la possibilità di vedere la home, quanto si dovrà attendere?
 
Di questi tempi un'occasione del genere è meglio non farsela scappare, specie quando è contemplata persino la possibilità di svincolo.

Ho completato ieri la richiesta on-line e resto in attesa degli estremi per l'effettuazione del bonifico: a qualcuno di voi risulta sia possibile bonificare tramite MPS?

Ok, mi rispondo da solo: sì, è possibile!

Ho appena provato a simulare un bonifico e banca Aidexa risulta censita! :D
 
Ciao a tutti, nel primo post leggo che i bonifici da unicredit vengono bloccati... ho capito bene?
Mi sembra assurdo che i bonifici di certe banche non vengano accettati, non è un segnale che mi dà grande fiducia.
 
Ciao a tutti, nel primo post leggo che i bonifici da unicredit vengono bloccati... ho capito bene?
Mi sembra assurdo che i bonifici di certe banche non vengano accettati, non è un segnale che mi dà grande fiducia.

No, non hai capito granché bene, perché suppongo ti sia fermato al primo post: i bonifici vengono bloccati da alcune banche solo perché le medesime non hanno provveduto ad aggiornare la loro anagrafica; ne discende che, nel caso di specie, il segnale di scarsa fiducia dovresti addebitarlo alla tua banca!
 
No, non hai capito granché bene, perché suppongo ti sia fermato al primo post: i bonifici vengono bloccati da alcune banche solo perché le medesime non hanno provveduto ad aggiornare l'anagrafica, per cui, eventualmente, il segnale di scarsa fiducia dovresti indirizzarlo alla tua banca!

Ok, ma non serve arrabbiarsi :D ho semplicemente chiesto. Mi fa solo piacere aver fatto una valutazione errata.
Poi sai... il primo post in teoria è quello riassuntivo per non leggere tutto, è normale che in attesa di leggermi tutto con calma (non una cosa da 10 minuti) mi basi su quello... è lì apposta, e oltretutto modificato ieri pomeriggio, quindi aggiornato.
 
Ciao a tutti, nel primo post leggo che i bonifici da unicredit vengono bloccati... ho capito bene?
Mi sembra assurdo che i bonifici di certe banche non vengano accettati, non è un segnale che mi dà grande fiducia.

Guarda che e' Unicredit che non ha ancora aggiornato il suo database.
I bonifici non riescono a partire da Unicredit,almeno cosi' dicono visto che io non hoil conto Unicredit, perche' non ha ancora inserito i dati di Banca Aidexa,non e' che non vengono accettati.
Quindi se sei correntista Unicredit digli che si sveglino
 
Guarda che e' Unicredit che non ha ancora aggiornato il suo database.
I bonifici non riescono a partire da Unicredit,almeno cosi' dicono visto che io non hoil conto Unicredit, perche' non ha ancora inserito i dati di Banca Aidexa,non e' che non vengono accettati.
Quindi se sei correntista Unicredit digli che si sveglino

Se apro il conto e il bonifico non funziona sicuramente farò segnalazione a Unicredit.
Vi tengo aggiornati.
 
Ok, ma non serve arrabbiarsi :D ho semplicemente chiesto. Mi fa solo piacere aver fatto una valutazione errata.
Poi sai... il primo post in teoria è quello riassuntivo per non leggere tutto, è normale che in attesa di leggermi tutto con calma (non una cosa da 10 minuti) mi basi su quello... è lì apposta.

E da cosa deduci che fossi arrabbiato?

Qualora lo fossi stato, e non ne vedo la ragione, non avrei neppure impiegato il mio tempo a risponderti.

Comunque sia, mi auguro che adesso ti sia chiaro il concetto suesposto, affinché magari in futuro si possa evitare di attribuire responsabilità a chicchessia in base ad una lettura sommaria e frettolosa delle informazioni a disposizione!

Buona vita...
 
Comunque Aidexa, se ci leggi (come sostiene qualcuno :) ), vedi di fare in modo che si possa attivare nuovi vincoli direttamente dall'area Clienti senza dover rifare tutto il giro, rifirmare digitalmente, ridare i consensi etc. etc.

Sottoscrivo in pieno ! Io venerdì 22/10 mattina (5 giorni fa), ho avviato la procedura per richiedere un secondo vincolo, procedura semplificata per il fatto che non ti richiedono di fare un video nè di ricaricare i documenti di identità e sanitario: fatto ma poi ? dopo 5 giorni il nulla !

A.
 
E da cosa deduci che fossi arrabbiato?

Qualora lo fossi stato, e non ne vedo la ragione, non avrei neppure impiegato il mio tempo a risponderti.

Comunque sia, mi auguro che adesso ti sia chiaro il concetto suesposto, affinché magari in futuro si possa evitare di attribuire responsabilità a chicchessia in base ad una lettura sommaria e frettolosa delle informazioni a disposizione!

Buona vita...

Questo post dice già tutto... buona vita a te...
 
Anche a me é finalmente partito il bonifico da ing. Ora aspetto i tempi tecnici e la possibilità di vedere la home, quanto si dovrà attendere?

Entro domani pomeriggio dovresti ricevere la mail di avvenuta attivazione.
 
Sottoscrivo in pieno ! Io venerdì 22/10 mattina (5 giorni fa), ho avviato la procedura per richiedere un secondo vincolo, procedura semplificata per il fatto che non ti richiedono di fare un video nè di ricaricare i documenti di identità e sanitario: fatto ma poi ? dopo 5 giorni il nulla !

A.
Per il secondo vincolo mi e' arrivata la mail con iban per fare il bonifico dopo 5 gg lavorativi.
Per il primo dopo 2 GG lavorativi.
Suppongo che siano leggermente intasati di richieste .
 
Se apro il conto e il bonifico non funziona sicuramente farò segnalazione a Unicredit.
Vi tengo aggiornati.

come strategia può avere senso che fai il primo vincolo da 1k e testi sia il bonifico in uscita che l'homebanking di ocalessa
poi fai un vincolo più corposo con la procedura "agevolata"
le rogne sono varie ma non insormontabili
qui @eles ha fatto un buon riepilogo ma non può esserci tutto in un post unico
 
Nessuno si è mai domandato come mai non sia possibie vincolare oltre i 100 K a persona, somma totale di tutti i vincoli?
 
Nessuno si è mai domandato come mai non sia possibie vincolare oltre i 100 K a persona, somma totale di tutti i vincoli?
Un "complottista" mi ha detto che il limite è di 100K a cranio in quanto Aidexa potrebbe fallire da un momento all'altro :o

PS: Me lo ha riferito anche mio cuggino.:censored:
 
Per il secondo vincolo mi e' arrivata la mail con iban per fare il bonifico dopo 5 gg lavorativi.
Per il primo dopo 2 GG lavorativi.
Suppongo che siano leggermente intasati di richieste .

Grazie per l'informazione,
tra l'altro a procedura conclusa per la richiesta del secondo vincolo, non è arrivata la mail, come era avvenuto invece in fase di apertura, che attestava la conclusione della procedura e di attendere istruzioni, solo il messaggio di attendere sulla pagina web del loro portale. É successo anche a te?

A.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro