Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto facendo la procedua di apertura Conto, dopo aver inserito carta di identità e codice fiscale e girato video, alla pagina successiva mi appare quanto sotto:

ATTIVA LA FIRMA DIGITALE
La firma digitale è un servizio gratuito che ti consente di firmare i documenti comodamente online, senza stampare. Per proseguire nell'attivazione prendi visione del Manuale operativo, dell'Addendum al manuale operativo e delle Istruzioni operative
"Ho preso visione" "ATTIVA"

Ho prima provveduto a visionare il manuale e le istruzioni operative e successivamente cliccato su "ho preso visione" e poi su "attiva", purtroppo dopo un po' mi appare il messaggio "errore di comunicazione" e non posso continuare per firmare digitalmente i contratti.

E' successo pure a voi?

PS: Avevo anche chiuso la pagina e ripreso dal link inviatomi dalla banca via mail ma succede di nuovo lo stesso errore.

Si, mi è successo. Non ripartiva più .L'unica è stata contattare loro che mi hanno sbloccato, ma via email e chat non capivano il problema, ho dovuto spiegare dettagliatamente a telefono
 
Sul F.I. c'è scritto qualcos'altro...

Il Cliente può esercitare la disdetta dal rinnovo del vincolo attraverso l’apposita procedura sul Sito entro e non oltre 32 (trentadue) giorni precedenti la scadenza del vincolo di riferimento.

Non mi risulta (ho controllato sia l'attuale FI sul sito Aidexa che il mio, scaricato in fase di attivazione vincolo).
 

Allegati

  • FIAidexa.jpg
    FIAidexa.jpg
    242,8 KB · Visite: 254
Non mi risulta (ho controllato sia l'attuale FI sul sito Aidexa che il mio, scaricato in fase di attivazione vincolo).

Si, sono un po' confusi!
A pagina 4 dicono nei 32 giorni precedenti mentre a pagina 1 dicono entro e non oltre 32 giorni precedenti la scadenza :D
 

Allegati

  • Immagine 2021-10-29 100801.png
    Immagine 2021-10-29 100801.png
    108,4 KB · Visite: 228
:sbonk:

Ho verificato, anche nel contratto esiste questa simpatica contraddizione. :D

Correttori di bozze non pervenuti e copia-incolla selvaggio, un classico. :yes:

Diciamo che meriterebbe una mail per segnalare l'incongruenza. :)

In ogni caso, visto che ambedue le modalità sono previste dal contratto, per quanto mi riguarda sono ambedue valide e il cliente farà riferimento a quella che ritiene più congeniale.
 
secondo Voi
conviene aprire e vincolare già a Novembre, togliendo parte che ce su fca a 1.30%?
 
:sbonk:

Ho verificato, anche nel contratto esiste questa simpatica contraddizione. :D

Correttori di bozze non pervenuti e copia-incolla selvaggio, un classico. :yes:

Diciamo che meriterebbe una mail per segnalare l'incongruenza. :)

In ogni caso, visto che ambedue le modalità sono previste dal contratto, per quanto mi riguarda sono ambedue valide e il cliente farà riferimento a quella che ritiene più congeniale.

Ma non vi e' venuto il dubbio che nei 32 gg ed entro e non oltre 32 gg siano in realta' la stessa cosa?
In tal caso bisognerebbe segnalare il non rivincolo prima dei 32 gg e avrebbe anche una logica per la banca che avrebbe un segnale del disinvestimento con un certo anticipo e non il giorno prima.
 
bollo 2022 secondo Voi sarà a carico cliente?
anche con bollo a carico cliente è la migliore soluzione al momento tra tutti i cd
 
Ma non vi e' venuto il dubbio che nei 32 gg ed entro e non oltre 32 gg siano in realta' la stessa cosa?
In tal caso bisognerebbe segnalare il non rivincolo prima dei 32 gg e avrebbe anche una logica per la banca che avrebbe un segnale del disinvestimento con un certo anticipo e non il giorno prima.

Diciamo che permanendo quella che sembra una contraddizione sia a livello di contratto che di foglio informativo, contattare la banca via e-mail (e forse perfino via PEC) con congruo anticipo rispetto ai teorici 32gg per segnalare di non voler rinnovare il vincolo chiedendo di esplicitare la procedura per farlo è il minimo.

A quel punto la palla passa alla banca che dovrà fornire la procedura per farlo e specificare nel dettaglio le tempistiche.


Edit. la mia opinione, per quel che vale, è che chi ha scritto contratti e FI abbia fatto confusione tra svincolo e rinnovo. Certo, non ci si può mettere la mano sul fuoco.
 
bollo 2022 secondo Voi sarà a carico cliente?
anche con bollo a carico cliente è la migliore soluzione al momento tra tutti i cd

Al momento si accollano il bollo solo fino al 31 12 2021, per chi ha aperto un vincolo a fine ottobre si accollano 2 mesi.
Comunque al momento e' il migliore
Non so se avete visto il taglio che ha fatto Guber Banca
Adesso a 5 anni non svincolabile offrono il mirabolante tasso del 0,90% rispetto al 1,70% precedente
 
Effettuata richiesta di apertura conto martedi 26, questa mattina alle 4e10 :eek: mi è arrivata la mail con l'iban per bonificare!
 
Ma non vi e' venuto il dubbio che nei 32 gg ed entro e non oltre 32 gg siano in realta' la stessa cosa?
In tal caso bisognerebbe segnalare il non rivincolo prima dei 32 gg e avrebbe anche una logica per la banca che avrebbe un segnale del disinvestimento con un certo anticipo e non il giorno prima.

Scusa ma non ho capito.
Dire "nei 32 giorni precedenti la scadenza" vuol dire che posso farlo anche il giorno prima, o no?
Dire "entro e non oltre 32 giorni antecedenti la scadenza" vuol dire che lo devo fare almeno 32 giorni prima che scada.
Direi che NON è la stessa cosa.
 
Scusa ma non ho capito.
Dire "nei 32 giorni precedenti la scadenza" vuol dire che posso farlo anche il giorno prima, o no?
Dire "entro e non oltre 32 giorni antecedenti la scadenza" vuol dire che lo devo fare almeno 32 giorni prima che scada.
Direi che NON è la stessa cosa.

Anche secondo me e' cosi' ma quel nei 32 giorni precedenti non e' chiarissimo e la Banca comunque deve chiarire senza possibilita' di equivoco
 
MItica LAURA!!!!!!!:D:D
29/10
Domanda fatta in chat....:
Salve,ho ricevuto l'email per l'accesso all'area riservata.Come bisogna procedere per eseguire un secondo vincolo?In area riservata non trovo alcuna opzione

Laura C'é!!!!....e mi risponde:
Buongiorno
da domani troverà editabile nella sua area riservata, tale opzione.
Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti
Laura Siani
 
Scusa ma non ho capito.
Dire "nei 32 giorni precedenti la scadenza" vuol dire che posso farlo anche il giorno prima, o no?
Dire "entro e non oltre 32 giorni antecedenti la scadenza" vuol dire che lo devo fare almeno 32 giorni prima che scada.
Direi che NON è la stessa cosa.

Attenzione che non dice "entro e non oltre il 32° giorno antecedente la scadenza", in questo caso sarebbe chiaro che va fatto prima di quel giorno.

Entro e non oltre 32 giorni potrebbe anche essere letto proprio come nei 32 giorni prima della scadenza. Anche se non avrebbe senso un vincolo di questo tipo...
 
MItica LAURA!!!!!!!:D:D
29/10
Domanda fatta in chat....:
Salve,ho ricevuto l'email per l'accesso all'area riservata.Come bisogna procedere per eseguire un secondo vincolo?In area riservata non trovo alcuna opzione

Laura C'é!!!!....e mi risponde:
Buongiorno
da domani troverà editabile nella sua area riservata, tale opzione.
Restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti
Laura Siani
Laura c'è. Questo l'abbiamo capito.
Da quello che ho capito ....il problema è che NON C'E' quello che dice.

Speriamo che questa opzione NON la mettano vicino a quella per segnalare il NON rivincolo :D
Domani pure arriva :D (e passa :D :D)
 
bollo 2022 secondo Voi sarà a carico cliente?
anche con bollo a carico cliente è la migliore soluzione al momento tra tutti i cd

conviene aspettare fine anno e fare salto direttamente su AIDEXA? per 2022 sarà bollo a carico su Aideza secondo Voi?
- oggi sappiamo che il bollo (almeno quello dell'ultimo anno) viene addebitato a fine vincolo quindi più aspetti più paghi per l'ultimo anno
- a fine vincolo ti troverai a dover piazzare il capitale da qualche parte per fargli fare il SdQ, se hai più tempo forse sei più comodo nel trovare una soluzione; qui la cosa si può valutare anche all'opposto. Ad esempio se ho usato un predefinito con bollo trimestrale e giacenza media pari a zero, potrò sfruttarlo per il SdQ solo se quello che mi torna indietro da Ocalessa non mi alza la giacenza media quindi se si tratta di 100k al massimo possono starci 4 giorni. Vuol dire vincolare il 27 dicembre, IMHO sei troppo con l'acqua alla gola
- infine i tassi attuali possono venire abbassati da un momento all'altro, non è scontato che reggano fino al 31/12 o oltre
- per il 2022 ci penseremo quando ce lo dicono, non credo, il 2% a 2 anni è già superiore alla concorrenza senza scomodare il bollo.
 
Attenzione che non dice "entro e non oltre il 32° giorno antecedente la scadenza", in questo caso sarebbe chiaro che va fatto prima di quel giorno.

Entro e non oltre 32 giorni potrebbe anche essere letto proprio come nei 32 giorni prima della scadenza. Anche se non avrebbe senso un vincolo di questo tipo...
Effettivamente, sembrerebbe la stessa cosa (nei due scritti).
Tuttavia una aggiustatina non sarebbe superflua..... (GBM style ?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro