Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
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Grazie per il sostegno, ma voi avete altri numeri di telefono per contattarli e parlare con un loro operatore. Perché io ho sempre chiamato al call center, ma mi sembra che si inventano scuse , dicendomi che hanno fatto la segnalazione e sicuramente a breve verrò contattato, cosa che non accade allora richiami e ti dicono che per la giornata non riescono a risolvere e questo già va avanti da giovedì.

Scusami se te lo chiedo.
Ma tu quanto dovresti vincolare (almeno l'ordine di grandezza) ?

Potrebbe darsi che diano la precedenza ai vincoli più pesanti su quelli più piccoli, anche se ritengo più semplicemente una sottostima del picco e potrebbero aver assegnato alla gestione poche risorse. Del resto sono anche passaggi delicati da compiere "a mano" (i riscontri) per evitare errori o, semplicemente, incongruenze.
Neppure possono essere prese a paragone stretto esperienze di altri forumisti (per i tempi). Un incremento del numero di richieste, anche piccolo, potrebbe fare la differenza.
Per quel che attiene le "scuse" del Call Center ... sono le classiche risposte per prendere tempo ...("le faremo sapere" :D). Tra queste ci metterei anche quella del video da ripetere (la tempesta perfetta) che contribuisce a restituire una immagine di "tutto bene da questa parte".
Quindi, concludendo, se non prendono contezza della insufficienza delle risorse umane (che devono anche essere formate per via del tipo di lavoro) non resta che aspettare.
E' già successo con GBM. Preciso preciso. Pensano (a tavolino) sia meglio una strada diversa dagli altri e poi si incartano :D Io però, almeno su questi tempi di lavorazione in apertura non ne farei una tragedia, pochi gg non cambiano la vita di nessuno. Specialmente se retrodatano la valuta (giusta). Capisco alcune preoccupazioni di chi ha bonificato ma, a parte gli scherzi, i soldi non possono sparire (di questo sono sicuro nonostante abbia mosso diverse critiche). Si tratta sempre di un bonifico da banca a banca. Quanti disguidi sono intervenuti con altre banche e sono stati risolti ?
Per come la vedo io.
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo pensiero il problema è che io ho già fatto il bonifico ma dopo 5 giorni non ho ancora ricevuto le credenziali e loro non dicono nulla. Quello che dico io è che se ti chiama un cliente che ti dice di non aver ricevuto nulla dopo quasi una settimana che ci vuole a controllare ed a rimandare l'email di attivazione? Io sono d'accordo sul fatto che ci possono essere i problemi, ma non sono d'accordo che il loro problema di gestione ricada sul cliente
 
Grazie per il tuo pensiero il problema è che io ho già fatto il bonifico ma dopo 5 giorni non ho ancora ricevuto le credenziali e loro non dicono nulla. Quello che dico io è che se ti chiama un cliente che ti dice di non aver ricevuto nulla dopo quasi una settimana che ci vuole a controllare ed a rimandare l'email di attivazione? Io sono d'accordo sul fatto che ci possono essere i problemi, ma non sono d'accordo che il loro problema di gestione ricada sul cliente
Se non potenziano quella Sezione (attivazione/apertura) sarà anche peggio.
Le poche risorse, sotto pressione, lavoranno male e commettono errori che, in questo caso, potrebbero avere conseguenze importanti.
Per il tuo caso e quello di qualcun altro (analogo) credo che martedi "partoriranno" :D Se è come la vedo io li (o la ?) faranno lavorare anche nel WE.
Ti abbraccio
OK!
 
Scusami se te lo chiedo.
Ma tu quanto dovresti vincolare (almeno l'ordine di grandezza) ?

Potrebbe darsi che diano la precedenza ai vincoli più pesanti su quelli più piccoli, anche se ritengo più semplicemente una sottostima del picco e potrebbero aver assegnato alla gestione poche risorse. Del resto sono anche passaggi delicati da compiere "a mano" (i riscontri) per evitare errori o, semplicemente, incongruenze.
Neppure possono essere prese a paragone stretto esperienze di altri forumisti (per i tempi). Un incremento del numero di richieste, anche piccolo, potrebbe fare la differenza.
Per quel che attiene le "scuse" del Call Center ... sono le classiche risposte per prendere tempo ...("le faremo sapere" :D). Tra queste ci metterei anche quella del video da ripetere (la tempesta perfetta) che contribuisce a restituire una immagine di "tutto bene da questa parte".
Quindi, concludendo, se non prendono contezza della insufficienza delle risorse umane (che devono anche essere formate per via del tipo di lavoro) non resta che aspettare.
E' già successo con GBM. Preciso preciso. Pensano (a tavolino) sia meglio una strada diversa dagli altri e poi si incartano :D Io però, almeno su questi tempi di lavorazione in apertura non ne farei una tragedia, pochi gg non cambiano la vita di nessuno. Specialmente se retrodatano la valuta (giusta). Capisco alcune preoccupazioni di chi ha bonificato ma, a parte gli scherzi, i soldi non possono sparire (di questo sono sicuro nonostante abbia mosso diverse critiche). Si tratta sempre di un bonifico da banca a banca. Quanti disguidi sono intervenuti con altre banche e sono stati risolti ?
Per come la vedo io.

Concordo che non sia una tragedia e di certo il bonifico non sparisce. :)
(Comunque era chiaro che, a differenza del bonifico di identificazione che è una procedura più o meno automatica, l'identificazione a video va fatta "a manina" e richiede tempo e addetti e, in caso di molte richieste, è un inevitabile collo di bottiglia).

C'è un "ma".
Stamattina mia sorella (che ha ricevuto immediatamente dopo il bonifico la mail di attivazione conto ed è potuta accedere all'area riservata) ha richiesto un vincolo ulteriore e la procedura richiede l'accesso alla propria area riservata (probabilmente per recuperare tutte le informazioni di identificazione cliente).

In assenza di accesso all'area personale non è possibile stipulare ulteriori vincoli.
 
Certo che leggere di tutti questi disguidi, lentezza, persone che attendono le credenziali e hanno inviato un bonifico consistente che ancora non vedono, ti fa passare il genio di aprirlo questo conto. Infatti, penso che lascerò perdere. Ho molti dubbi.
 
Concordo che non sia una tragedia e di certo il bonifico non sparisce. :)
(Comunque era chiaro che, a differenza del bonifico di identificazione che è una procedura più o meno automatica, l'identificazione a video va fatta "a manina" e richiede tempo e addetti e, in caso di molte richieste, è un inevitabile collo di bottiglia).

C'è un "ma".
Stamattina mia sorella (che ha ricevuto immediatamente dopo il bonifico la mail di attivazione conto ed è potuta accedere all'area riservata) ha richiesto un vincolo ulteriore e la procedura richiede l'accesso alla propria area riservata (probabilmente per recuperare tutte le informazioni di identificazione cliente).

In assenza di accesso all'area personale non è possibile stipulare ulteriori vincoli.
Ulteriori vincoli non si possono stipulare/disporre/prenotare anche a conto non aperto (o in attesa di essere aperto). Quindi si ritorna a bomba.
Come ho già detto più volte, e tu hai giustamente ribadito, uno dei colli di bottiglia è rappresentato dalla procedura di identificazione-associazione del cliente. Ma questo dipende soprattutto dalla 1a. scelta operata dalla banca, che poi ha fatto adeguare il sw, salvo non abbiano fatto il contrario (sposato il sw ed adeguato il resto).
E' un problema di picco di richieste se non ne prendono atto ai piani alti ..... difficilmente potrà essere risolto da chi è "a valle" e ne subisce le conseguenze.
Mi pare di aver capito dal tuo intervento che finalmente funziona dall'interno area riservata la possibilità di incrementare, senza ripetere iscrizioni più o meno veloci. Oppure ho capito male ?
 
Mi sembra evidente che hanno avuto un boom di richieste non atteso da loro ma a mio avviso pienamente prevedibile.
Appena la loro offerta,in questo momento di gran lunga la migliore per i cd,e' stata resa nota sul forum si e' scatenato l'inferno.
In 20 giorni 145 pagine di discussione.
Per quanto riguarda il nostro amico giustamente in ansia per il suo bonifico mi sento di tranquillizzarlo,un bonifico con tanto di cro identificativo non puo' certo scomparire,al massimo potrebbero averlo risbattuto indietro ma secondo me martedi' ricomparira'.
La procedura dal secondo vincolo in poi e' molto piu' semplice ,ti rimanda all'area personale e in pochi minuti si fa tutto.
Rimane da chiarire anche la questione dei famosi 32 giorni per il rivincolo per evitare ogni equivoco.
 
Ulteriori vincoli non si possono stipulare/disporre/prenotare anche a conto non aperto (o in attesa di essere aperto). Quindi si ritorna a bomba.
Come ho già detto più volte, e tu hai giustamente ribadito, uno dei colli di bottiglia è rappresentato dalla procedura di identificazione-associazione del cliente. Ma questo dipende soprattutto dalla 1a. scelta operata dalla banca, che poi ha fatto adeguare il sw, salvo non abbiano fatto il contrario (sposato il sw ed adeguato il resto).
E' un problema di picco di richieste se non ne prendono atto ai piani alti ..... difficilmente potrà essere risolto da chi è "a valle" e ne subisce le conseguenze.
Mi pare di aver capito dal tuo intervento che finalmente funziona dall'interno area riservata la possibilità di incrementare, senza ripetere iscrizioni più o meno veloci. Oppure ho capito male ?

No, non è che hai capito male, sono io che ho sintetizzato troppo. :)

L'apertura di un nuovo vincolo si inizia dal sito della banca esattamente come fatto per l'apertura del conto vera e propria.

Dopo aver indicato nome/cognome, CF, telefono ed e-mail, si riceve un SMS ed una e-mail con i codici di conferma da inserire e, immediatamente dopo le conferme, appare un pop-up che indica che si è stati riconosciuti come già clienti e si chiede l'accesso all'area personale (e-mail e password) per continuare lì la richiesta, che in effetti si conclude in breve perchè i campi sono quasi tutti già valorizzati.

Diciamo pure che dall'area personale non è possibile fare nulla a parte scaricare i documenti firmati digitalmente dal cliente e dalla banca e, volendo essere pignoli, c'è qualche inesattezza nella descrizione a video della documentazione e i due documenti firmati dalla banca relativi al primo vincolo sono in realtà due PDF identici (li ho confrontati bit a bit :D).
 
No, non è che hai capito male, sono io che ho sintetizzato troppo. :)

L'apertura di un nuovo vincolo si inizia dal sito della banca esattamente come fatto per l'apertura del conto vera e propria.

Dopo aver indicato nome/cognome, CF, telefono ed e-mail, si riceve un SMS ed una e-mail con i codici di conferma da inserire e, immediatamente dopo le conferme, appare un pop-up che indica che si è stati riconosciuti come già clienti e si chiede l'accesso all'area personale (e-mail e password) per continuare lì la richiesta, che in effetti si conclude in breve perchè i campi sono quasi tutti già valorizzati.

Diciamo pure che dall'area personale non è possibile fare nulla a parte scaricare i documenti firmati digitalmente dal cliente e dalla banca e, volendo essere pignoli, c'è qualche inesattezza nella descrizione a video della documentazione e i due documenti firmati dalla banca relativi al primo vincolo sono in realtà due PDF identici (li ho confrontati bit a bit :D).

In realta' nell'area personale oltre che a scaricare i documenti e' possibile anche cambiare il conto di appoggio,il numero di cellulare e la mail.
Al momento invece non c'e'traccia della procedura per non rivincolare.
 
In realta' nell'area personale oltre che a scaricare i documenti e' possibile anche cambiare il conto di appoggio,il numero di cellulare e la mail.
Al momento invece non c'e'traccia della procedura per non rivincolare.

In effetti è vero, è possibile cambiare il conto di appoggio, anche se non mi è chiaro a che serve visto che per ogni nuovo vincolo si deve specificare l'IBAN di provenienza (che a logica potrebbe quindi essere diverso dal primo) e, infatti, l'IBAN è uno dei campi non valorizzati nella richiesta di secondo vincolo.

La possibilità di cambiare e-mail e telefono che fungono da codice cliente e fattore di autenticazione è funzionale a qualsiasi sito, non la metterei come "possibilità di gestione".
 
In effetti è vero, è possibile cambiare il conto di appoggio, anche se non mi è chiaro a che serve visto che per ogni nuovo vincolo si deve specificare l'IBAN di provenienza (che a logica potrebbe quindi essere diverso dal primo) e, infatti, l'IBAN è uno dei campi non valorizzati nella richiesta di secondo vincolo.

La possibilità di cambiare e-mail e telefono che fungono da codice cliente e fattore di autenticazione è funzionale a qualsiasi sito, non la metterei come "possibilità di gestione".
A mio avviso invece serve proprio perche' ogni vincolo e' a se' stante.
Quindi ogni vincolo ti rimborsa sul conto che hai indicato in apertura ,se nel frattempo lo vuoi cambiare vai in procedura,sul singolo vincolo, e lo cambi
 
A mio avviso invece serve proprio perche' ogni vincolo e' a se' stante.
Quindi ogni vincolo ti rimborsa sul conto che hai indicato in apertura ,se nel frattempo lo vuoi cambiare vai in procedura,sul singolo vincolo, e lo cambi

Vero, a questo non avevo pensato, è possibile. OK!
 
Ho chattato con l'assistenza ma hanno detto che il bonifico è arrivato ma c'è stato un problema con la creazione del mie credenziali appena risolvono mi manderanno una email con il link, non mi resta che aspettare
 
Ho chattato con l'assistenza ma hanno detto che il bonifico è arrivato ma c'è stato un problema con la creazione del mie credenziali appena risolvono mi manderanno una email con il link, non mi resta che aspettare

In realtà avevano riempito le valigie e i tuoi non ci stavano più :D
Appena comprano una valigia più grande .... via... dopo ti mandano una cartolina :D


"Fintech" ... "rivolta al futuro".... per ora "artigianale" ... come la birra (che fa il cliente mentre aspetta) :D

Per ora mi pare che quello "tecnologico" deve essere il cliente (diversamente non può aprire il conto) .... loro "a mano". Sarà un valore aggiunto che non riusciamo a capire :D
Aspettiamo ....
 
Ultima modifica:
Comunque spero che per martedì mercoledì e mi risolvano il problema altrimenti chiedo la restituzione dei soldi con il calcolo degli interessi di una settimana
 
Obiettivi, strategie e progetti di Banca AideXa: parla Nicastro - Industria Italiana

Roberto Nicastro è un banchiere di lungo corso. È stato vice-amministratore delegato e poi direttore generale di Unicredit; ha ricoperto il ruolo di presidente delle “quattro banche”, cioè Carife, Carichieti, Etruria e Banca Marche.

Annamo bene proprio bene...

Roberto Nicastro presidente delle quattro banche salvate
23 Novembre 2015, 8:59 | di FIRSTonline | 0

Banca d’Italia ha indicato l’ex direttore generale di Unicredit come presidente per ciascuna delle nuove banche-ponte cui resteranno gli attività positive di banca Marche, Etruria, CariChieti e Carife. Sarà di 1,7 miliardi l’intervento pro-quota di Intesa San Paolo nel Fondo di risoluzione per il salvataggio – Ok dall’Antitrust europeo

Per dirla tutta Nicastro e' stato nominato da Bankitalia dopo il disastro delle 4 banche .
Comunque se volesse riesumare i vecchi tassi di Banca Marche non sarebbe male , ma la vedo dura.
 
Roberto Nicastro presidente delle quattro banche salvate
23 Novembre 2015, 8:59 | di FIRSTonline | 0

Banca d’Italia ha indicato l’ex direttore generale di Unicredit come presidente per ciascuna delle nuove banche-ponte cui resteranno gli attività positive di banca Marche, Etruria, CariChieti e Carife. Sarà di 1,7 miliardi l’intervento pro-quota di Intesa San Paolo nel Fondo di risoluzione per il salvataggio – Ok dall’Antitrust europeo

Per dirla tutta Nicastro e' stato nominato da Bankitalia dopo il disastro delle 4 banche .
Comunque se volesse riesumare i vecchi tassi di Banca Marche non sarebbe male , ma la vedo dura.
A me pare lo staff (e i problemi) di GBM ... :D
Presagio ?
 
A me pare lo staff (e i problemi) di GBM ... :D
Presagio ?

Sgratt Sgratt
In ogni caso non serve neanche consigliare di stare sotto il FITD, sopra non si puo' andare.

A parte gli scherzi la composizione azionaria con Generali Banca Ifis e Banca Sella fra i maggiori azionisti direi che fa stare relativamente tranquilli poi vedremo .
 
Stato
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