Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sgratt Sgratt
In ogni caso non serve neanche consigliare di stare sotto il FITD, sopra non si puo' andare.

A parte gli scherzi la composizione azionaria con Generali Banca Ifis e Banca Sella fra i maggiori azionisti direi che fa stare relativamente tranquilli poi vedremo .
Hanno comprato solo borse piccole :D
 
Leggendo le varie esperienze qui, secondo me e' ancora un po' acerbo come conto deposito, ovvio che il tasso e' allettante ma sinceramente bisogna anche valutare tutto il resto... per il momento aspetto che sistemino un po la situazione...
 
Scusate ma la chat funziona anche nei week end?
 
approfittando della giornata ho fatto anche io richiesta di apertura.

finora (poche info da inserire, due documenti da caricare, video da registrare, firma digitale da attivare) tutto semplice e veloce.

ora attendo il prosieguo
 
Beato te, io mi sono impantanato alla pagina dove bisogna attivare la firma digitale. Ora mi tocca aspettare fino a martedì per farmi sbloccare.
 
scusate ma che banca è?
ha qualche referenza o è di qualche gruppo?
perdonate ignoranza
ciao
 
Ragazzi una curiosità sapete se nel contratto è scritto i giorni max entro i quali la banca deve comunicarti le credenziali di accesso, perché se entro la prox settimana non mi arriva l'email con le mie credenziali dovrò fare la voce grossa.
 
Di norma, quando vedono il bonifico in entrata, inviano la mail coll'link per l'attivazione dell'area privata.

@wheell ha inserito in prima pagina il mio Riassunto.
 
Ragazzi una curiosità sapete se nel contratto è scritto i giorni max entro i quali la banca deve comunicarti le credenziali di accesso, perché se entro la prox settimana non mi arriva l'email con le mie credenziali dovrò fare la voce grossa.

Giusto per capire (senza intenti polemici) :

1) hai bonificato l'importo esatto che compare anche nel contratto e nella mail con le istruzioni ?
2) hai inserito la causale richiesta ?
3) il bonifico è partito dal conto che avevi indicato in apertura ?
4) la tua banca ti ha confermato che il bonifico è stato correttamente eseguito ?
 
A tutte le tue domande rispondo si, infatti mi hanno confermato che il bonifico è arrivato ma ci sono stati problemi tecnici nella creazione delle mie credenziali. Certo è che gli do tempo fino a Mercoledì
 
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca
 
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca

Oh, c'è scritto nella mail di istruzioni, le prime erano con nome banca, poi con nome intestatario.
 
Unico dubbio mi confermate che come beneficiario del bonifico bisogna mettere l'intestatario del conto deposito e non la banca

Scusa sei troppo ansioso.
Ti hanno confermato che hanno ricevuto il bonifico. Non ti basta ?
Sono solo indietro con le pratiche. Non preoccuparti che te la completeranno con la valuta giusta.
Stai tranquillo.
OK!
 
Martedi mattina ho eseguito la procedura, ma dopo 4 giorni, venerdi', mi hanno comunicato che devo rifare il video.
L'ho rifatto e sono quindi tornato in attesa. Certo e' che servono tempi biblici per aprire questo CD, specie se qualcosa va storto (io non sapro' mai cosa sia andato storto nel mio caso).
 
Martedi mattina ho eseguito la procedura, ma dopo 4 giorni, venerdi', mi hanno comunicato che devo rifare il video.
L'ho rifatto e sono quindi tornato in attesa. Certo e' che servono tempi biblici per aprire questo CD, specie se qualcosa va storto (io non sapro' mai cosa sia andato storto nel mio caso).

Non sei l'unico qui sul forum a cui hanno chiesto di rifare il video...
Certo è che quando va tutto bene sono molto veloci...non si sa bene con quale criterio respingono i video, sarebbe utile e corretto se fornissero una motivazione quando il video viene respinto..almeno si sa quale è stato l'errore altrimenti uno rischia di rifarlo uguale..
 
Ultima modifica:
Non sei l'unico qui sul forum a cui hanno chiesto di rifare il video...
Certo è che quando va tutto bene sono molto veloci...non si sa bene con quale criterio respingono i video, sarebbe utile e corretto se fornissero una motivazione quando il video viene respinto..almeno si sa quale è stato l'errore altrimenti uno rischia di rifarlo uguale..

Beh qualcuno ha detto che il documento non era visibile. Sicuramente è quello il problema del video, o magari qualcuno ha disattivato l'audio, 'parola d'ordine' sbagliata? ...insomma, ci sono giusto un paio di cose che si possono sbagliare e la percentuale di richieste di ripetere il video sono decisamente basse (leggendo qui sul forum ovviamente).
 
Sui laptop con telecamere il principale problema deriva dall'avere una CIE (che è plastificata e lucida, col cartaceo probabilmente succede meno) e dalla richiesta di mostrare contemporaneamente volto e documento.

Questo fa sì che il documento debba essere inquadrato lateralmente per far entrare la faccia nell'inquadratura e, tenendolo in mano, non è facile orientarlo frontalmente davanti alla luce della telecamera senza che lo spot di luce vada sui dati o sul numero identificativo del documento mentre con l'altra mano si cerca di avviare la registrazione video.

L'identificazione video è fonte di errori, anche involontari, da parte dell'utente e richiede un controllo che può essere lungo da parte degli addetti, cosa che rallenta le operazioni, per questo mi sembra una boiata pazzesca (o quantomeno potrebbe essere usato come metodo alternativo al bonifico di riconoscimento in cui la verifica è sostazialmente automatica).
 
Buongiorno, scusatemi se restano sul Conto Deposito libero senza vincolarli quanto maturano? Grazie
 
Tra l'altro utilizzando la CIE non hanno specificato se sia necessario girarla durante il video per inquadrarne anche il retro.
Io non l'ho fatto, e pensandoci bene è un'identificazione incompleta...sperem.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro