Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, scusatemi se restano sul Conto Deposito libero senza vincolarli quanto maturano? Grazie

Non esiste deposito libero, si possono solo aprire singoli vincoli che, a scadenza se non accettato il rivincolo automatico, vengono bonificati direttamente sul conto di appoggio da cui provengono i fondi.

Leggere la prima pagina del 3d è utile per avere un quadro generale.
 
Sui laptop con telecamere il principale problema deriva dall'avere una CIE (che è plastificata e lucida, col cartaceo probabilmente succede meno) e dalla richiesta di mostrare contemporaneamente volto e documento.

Questo fa sì che il documento debba essere inquadrato lateralmente per far entrare la faccia nell'inquadratura e, tenendolo in mano, non è facile orientarlo frontalmente davanti alla luce della telecamera senza che lo spot di luce vada sui dati o sul numero identificativo del documento mentre con l'altra mano si cerca di avviare la registrazione video.

L'identificazione video è fonte di errori, anche involontari, da parte dell'utente e richiede un controllo che può essere lungo da parte degli addetti, cosa che rallenta le operazioni, per questo mi sembra una boiata pazzesca (o quantomeno potrebbe essere usato come metodo alternativo al bonifico di riconoscimento in cui la verifica è sostazialmente automatica).
Questa cosa del video credo difficilmente l'abbandoneranno. Pensano li faccia "diversi, più moderni e tecnologici". Quindi facciamocene una ragione.
"Videoclip ed associazione a mano"... l'abbinamento perfetto ... mica "pizza e fichi" :D
 
Scusa sei troppo ansioso.
Ti hanno confermato che hanno ricevuto il bonifico. Non ti basta ?
Sono solo indietro con le pratiche. Non preoccuparti che te la completeranno con la valuta giusta.
Stai tranquillo.
OK!

Si hai sicuramente ragione sono un po' ansioso, ma mettiti nei miei panni, se loro chiedevano un bonifico di riconoscimento da 1 euro allora uno stava tranquillo, ma loro chiedono di bonificare subito la somma e poi ti dicono che ci sono problemi, questo non va bene . Il sistema di gestione lo hanno scelto loro, allora devono essere in grado di risolvere subito i problemi.:yes:
 
Si hai sicuramente ragione sono un po' ansioso, ma mettiti nei miei panni, se loro chiedevano un bonifico di riconoscimento da 1 euro allora uno stava tranquillo, ma loro chiedono di bonificare subito la somma e poi ti dicono che ci sono problemi, questo non va bene . Il sistema di gestione lo hanno scelto loro, allora devono essere in grado di risolvere subito i problemi.:yes:
Esatto. Non solo si starebbe più tranquilli ma si sarebbe anche più veloci.
Però ... "questi qua sono"....(cit. Chiellini)
 
il sistema di riconoscimento è già usato da altre banche , io l'avevo fatto con Widiba e mi pare simile..

qui però leggo alcune problematiche , oltre al video riconoscimento, per carità si risolveranno..ma mi sembra un pò scomoda la gestione
non l'ho aperto , anche perchè ne ho già altri di cd

ciao
 
Io ho la carta di identità elettronica, nel video ho cercato di avvicinarla il più possibile all'obiettivo ma non potevo neppure esagerare in quanto altrimenti mi copriva parte della faccia.
 
Certo che leggere di tutti questi disguidi, lentezza, persone che attendono le credenziali e hanno inviato un bonifico consistente che ancora non vedono, ti fa passare il genio di aprirlo questo conto. Infatti, penso che lascerò perdere. Ho molti dubbi.

con la fame che cè in giro la gente si affida agli apprendisti stregoni sapendo da subito che ci sarà da lamentarsi...
 
Mi sembra evidente che hanno avuto un boom di richieste non atteso da loro ma a mio avviso pienamente prevedibile.
Appena la loro offerta,in questo momento di gran lunga la migliore per i cd,e' stata resa nota sul forum si e' scatenato l'inferno.
In 20 giorni 145 pagine di discussione.
Per quanto riguarda il nostro amico giustamente in ansia per il suo bonifico mi sento di tranquillizzarlo,un bonifico con tanto di cro identificativo non puo' certo scomparire,al massimo potrebbero averlo risbattuto indietro ma secondo me martedi' ricomparira'.
La procedura dal secondo vincolo in poi e' molto piu' semplice ,ti rimanda all'area personale e in pochi minuti si fa tutto.
Rimane da chiarire anche la questione dei famosi 32 giorni per il rivincolo per evitare ogni equivoco.

di cui 140 di problematiche :D
 
questa modalità di vedere il viso sarà anche positiva
ma per gente della mia generazione
senza laurea in web
é troppo capziosa
pertanto non potrò essere della partita
 
:mmmm: a leggere il treddo sta cosa di registrare un video viene descritta come se fosse complessa ma chiunque durante la pandemia abbia usato la webcam del pc per motivi di lavoro, studio o per vedere parenti o amici, dubito che possa non capire come si fa. poi il video lo puoi rivedere e in caso rifarlo.

non so ma compilare QUALUNQUE modulo dell'Agenzia delle Entrate è almeno 10 volte più complicato, per dire
 
:mmmm: a leggere il treddo sta cosa di registrare un video viene descritta come se fosse complessa ma chiunque durante la pandemia abbia usato la webcam del pc per motivi di lavoro, studio o per vedere parenti o amici, dubito che possa non capire come si fa. poi il video lo puoi rivedere e in caso rifarlo.

non so ma compilare QUALUNQUE modulo dell'Agenzia delle Entrate è almeno 10 volte più complicato, per dire
...e dopo non ti aprono neppure il conto... :D
 
Ma per aprire un secondo vincolo l'iter quale sarebbe?
Dalla propria area personale oppure ,nuova richiesta come prima apertura?
 
Ciao a tutti i FOListi,
per prima cosa volevamo ringraziarvi di cuore 💚 per tutti i preziosissimi commenti ricevuti su questo thread. Sono stati utilissimi e ci siamo subito attivati per sistemare le FAQ e alcuni problemi che avete riscontrato durante il processo.

suggerirei di non complicare la vita chiedendo uno specifico IBAN in fase d'apertura,

in questo modo chi ha più conti corrente con la stessa intestazione, è libero di scegliere quello che più gli aggrada nel momento di ricezione richiesta bonifico,

di conseguenza il messaggio diventerebbe:

Per attivare il conto deposito X Risparmio,
è sufficiente effettuare un bonifico da un IBAN intestato a te
dell'importo di XXXX Euro al seguente IBAN intestato a te:
..... ecc.


e non ci sarebbero intoppi come segnalato in prima pagina.

Io purtroppo ho scelto Findomestic e venerdì 22 non funzionava, solo alla mattina di giovedì 28 sono riuscito a bonificare,

quindi ho perso una settimana e sono ancora in attesa di ricevere l'email per l'accesso all'home banking
:bye:
 
suggerirei di non complicare la vita chiedendo uno specifico IBAN in fase d'apertura,

in questo modo chi ha più conti corrente con la stessa intestazione, è libero di scegliere quello che più gli aggrada nel momento di ricezione richiesta bonifico,

di conseguenza il messaggio diventerebbe:

Per attivare il conto deposito X Risparmio,
è sufficiente effettuare un bonifico da un IBAN intestato a te
dell'importo di XXXX Euro al seguente IBAN intestato a te:
..... ecc.


e non ci sarebbero intoppi come segnalato in prima pagina.

Io purtroppo ho scelto Findomestic e venerdì 22 non funzionava, solo alla mattina di giovedì 28 sono riuscito a bonificare,

quindi ho perso una settimana e sono ancora in attesa di ricevere l'email per l'accesso all'home banking
:bye:

Benvenuto !
Non nel FOL (ho scritto a parte) nel gruppo "Quelli che aspettano" ... ho fatto aggiungere una sedia. :D
 
Il video va fatto mostrando il documento?

Ho eseguito la registrazione martedì scorso (il 26), ho caricato il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria (con il codice fiscale) utilizzando i file che avevo già sul PC, mentre nel video ho pronunciato la frase indicata senza mostrare di nuovo il documento.
Dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con l’IBAN da usare per il bonifico che farò nei prossimi giorni.
Quindi credo sia tutto OK per il momento, ma mi sembra di aver letto che qualcuno ha fatto il video mostrando contemporaneamente anche il documento. Era necessario operare in questo modo?
E comunque avendo ricevuto la mail con l’IBAN si può considerare superata con successo la registrazione e procedere con il bonifico o potrebbero richiedere di rifare il video perché non ho inquadrato il documento?
 
Ho eseguito la registrazione martedì scorso (il 26), ho caricato il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria (con il codice fiscale) utilizzando i file che avevo già sul PC, mentre nel video ho pronunciato la frase indicata senza mostrare di nuovo il documento.
Dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con l’IBAN da usare per il bonifico che farò nei prossimi giorni.
Quindi credo sia tutto OK per il momento, ma mi sembra di aver letto che qualcuno ha fatto il video mostrando contemporaneamente anche il documento. Era necessario operare in questo modo?
E comunque avendo ricevuto la mail con l’IBAN si può considerare superata con successo la registrazione e procedere con il bonifico o potrebbero richiedere di rifare il video perché non ho inquadrato il documento?

Quando ho aperto io le istruzioni per la registrazione del video erano abbastanza chiare… poi se te lo hanno aperto lo stesso o hanno cambiato modalità meglio per te
 

Allegati

  • 78020B5E-4298-43C9-8AA3-AC04E996AEDF.jpeg
    78020B5E-4298-43C9-8AA3-AC04E996AEDF.jpeg
    147,3 KB · Visite: 382
Se si procede con l'apertura del conto attraverso il pc, appena arrivati al video che non posso effettuare perché non provvisto di webcam, quanto tempo ho per riprendere il video e concludere l'apertura con smartphone? C'è una scadenza e poi bisogna iniziare da principio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro