Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come una nuova apertura
Dopo aver indicato le tue generalità ti arriva SMS con il codice di conferma e poi mail con la chiave di attivazione. Poi compare la schermata con cui ti spiega che sei stato riconosciuto e devi inserire nome utente e password per continuare lì la richiesta.
A quel punto inserisci iban, durata e importo del nuovo vincolo.
Più o meno, se non ricordo male

OK!
 
Se si procede con l'apertura del conto attraverso il pc, appena arrivati al video che non posso effettuare perché non provvisto di webcam, quanto tempo ho per riprendere il video e concludere l'apertura con smartphone? C'è una scadenza e poi bisogna iniziare da principio?

Direi che ti conviene farlo subito, no ?.. Perchè aspettare dal momento che la procedura finale con smartphone ti ruba pochi minuti... ?
 
sinceramente dico cosa mi piace meno di questo cd:

- imposta bollo gratis solo 2021, dunque coi vincoli 15 -24 mesi si paga e il rendimento non è così interessante

- svincoli anticipati: devi mandare mail .. è brutto non vedere che la fanno in automatico.. come a dire tu mandi richiesta poi la valutano ?
 
sinceramente dico cosa mi piace meno di questo cd:

- imposta bollo gratis solo 2021, dunque coi vincoli 15 -24 mesi si paga e il rendimento non è così interessante

- svincoli anticipati: devi mandare mail .. è brutto non vedere che la fanno in automatico.. come a dire tu mandi richiesta poi la valutano ?
- il rendimento con bollo a carico cliente non sarà interessante ma il resto dei cd è ancora peggio, se si vuole un rendimento più interessante bisogna orientarsi su forme di investimento diverse dai cd con i rischi connessi.
- dato che lo svincolo è previsto (lasciando almeno 1000 euro) non credo che debbano valutare o che tu debba dare giustificazioni.
 
Quando ho aperto io le istruzioni per la registrazione del video erano abbastanza chiare… poi se te lo hanno aperto lo stesso o hanno cambiato modalità meglio per te

Le modalità l'altro ieri (quando l'ho fatto io) erano le stesse che ci sono nello screenshot che hai postato ovvero documento di riconoscimento in mano.
NON è cambiato nulla.
 
sinceramente dico cosa mi piace meno di questo cd:

- imposta bollo gratis solo 2021, dunque coi vincoli 15 -24 mesi si paga e il rendimento non è così interessante

- svincoli anticipati: devi mandare mail .. è brutto non vedere che la fanno in automatico.. come a dire tu mandi richiesta poi la valutano ?

Ma non valutano niente, perchè devi dire cose che non sono.

Devi solo ricordarti di fare la comunicazione.

Per quanto possa essere rognosa l'apertura e "faticosa" la richiesta di chiusura è e rimane il cd che ha la remunerazione più alta, sarebbe da stupidi non approfittarne.

Sto avendo pure io problemi per aprirlo (mi sono impantanato alla pagina della firma elettronica) mi da fastidio ma in un modo o nell'altro risolverò .....o forse per te è meglio che apra un cd che rende meno della metà ma è facile da aprire e automatico nella chiusura??:cool:
 
Le modalità l'altro ieri (quando l'ho fatto io) erano le stesse che ci sono nello screenshot che hai postato ovvero documento di riconoscimento in mano.
NON è cambiato nulla.

Quindi l’utente che scrive di averlo aperto senza mostrare il documento o è stato fortunato (e se Aidexa lo ha accettato ha commesso l’ennesima ca….a) oppure è ciò che sostiene di cacciare nel suo nick ;)
 
Quindi l’utente che scrive di averlo aperto senza mostrare il documento o è stato fortunato (e se Aidexa lo ha accettato ha commesso l’ennesima ca….a) oppure è ciò che sostiene di cacciare nel suo nick ;)
Pure io ho ricevuto la mail con l'Iban per versare. Non ho fatto neppure l'iscrizione.
Ho mandato solo una foto della mia prima comunione al mare mentre camminavo sulle acque :D :D
 
Non sei l'unico qui sul forum a cui hanno chiesto di rifare il video...
Certo è che quando va tutto bene sono molto veloci...non si sa bene con quale criterio respingono i video, sarebbe utile e corretto se fornissero una motivazione quando il video viene respinto..almeno si sa quale è stato l'errore altrimenti uno rischia di rifarlo uguale..
Penso di aver capito l’errore.
Nel video non ho pronunciato il mio nome e cognome, seguito dalla parola suggerita. Ho pronunciato solo la parola magica. Nel secondo video ho aggiunto nome e cognome. Speriamo sia stato quello il problema. Il resto del secondo video l’ho fatto identico al primo. Col documento in mano, filmato solo davanti pero’.
Comunque mi son sentito un po’ ridicolo nel fare questo video. Sembra di essere in uno di quegli scherzi fatti da RDS.
Per certi versi e’ un po’ umiliante.
 
Quindi l’utente che scrive di averlo aperto senza mostrare il documento o è stato fortunato (e se Aidexa lo ha accettato ha commesso l’ennesima ca….a) oppure è ciò che sostiene di cacciare nel suo nick ;)

Non era mia intenzione generare confusione e tantomeno avere comportamenti da troll. Confermo che ho registrato il video senza mostrare il documento, non avendo notato che veniva invece richiesto di farlo. Ho ricevuto dopo 3 giorni la mail con l’IBAN e supponevo che tutto stesse procedendo regolarmente.
Ma ho poi letto che qualche utente parlava di problemi avuti inquadrando il documento e mi è venuto il sospetto che avevo sbagliato qualcosa.

Nei prossimi giorni avrò a disposizione la somma che intendo vincolare e avrei quindi intenzione di eseguire il bonifico, perché ritengo che le due mail che ho ricevuto (richiesta completata e comunicazione dell’IBAN) prevalgono sul fatto che chi ha preso in carico la mia pratica avrebbe dovuto segnalare che mancava il documento nel video. E’ corretta questa mia interpretazione?

E a chi ha ricevuto la comunicazione di rifare il video chiedo la cortesia di confermare che non gli è stato spiegato il motivo e comunque non hanno ricevuto la mail con l’IBAN.

Ovviamente non suggerisco a nessuno di fare il video senza il documento.
 
Penso di aver capito l’errore.
Nel video non ho pronunciato il mio nome e cognome, seguito dalla parola suggerita. Ho pronunciato solo la parola magica. Nel secondo video ho aggiunto nome e cognome. Speriamo sia stato quello il problema. Il resto del secondo video l’ho fatto identico al primo. Col documento in mano, filmato solo davanti pero’.
Comunque mi son sentito un po’ ridicolo nel fare questo video. Sembra di essere in uno di quegli scherzi fatti da RDS.
Per certi versi e’ un po’ umiliante.

3...2....1...ciack si gira!!!

eeemmmmmm sono l'ingegner fantozzi...
e la frase che devo dire è.....
questo video è una cagata pazzesca!!!! :shit:
 
Comunque mi son sentito un po’ ridicolo nel fare questo video. Sembra di essere in uno di quegli scherzi fatti da RDS.
Per certi versi e’ un po’ umiliante.

Mi fa piacere che tu l'abbia detto perchè pensavo di essere la sola ad essermi sentita cosi'. Per quei 30 secondi mi sono sentita una scema, questi sono giochi che io farei fare al mio cane - per poi premiarlo con un biscotto - e non a chi mi sta bonificando 100 mila euro. ;)
 
con questo nick te la sei cercata..:D

Devo darti ragione, con questo nick il sospetto altrui me lo vado a cercare.

Forse era meglio un nick come “clown hunter”, anche se non c’è bisogno di un cacciatore per smascherare qualche spiritosone che pure in questo thread continua a imperversare, mantenendo la sua solita media nei post: 0% utili, 10% banali, 89% freddure insulse, 1% battute spiritose.

Colgo invece l’occasione per ringraziare il magu e gli altri utenti che stanno condividendo le loro esperienze.
 
@ntonio a me le tue battute piacciono :D

sarò mica l'unico!!! :eek: (1%)

ot da domenicale piovoso scusate :rolleyes:
 
Non era mia intenzione generare confusione e tantomeno avere comportamenti da troll. Confermo che ho registrato il video senza mostrare il documento, non avendo notato che veniva invece richiesto di farlo. Ho ricevuto dopo 3 giorni la mail con l’IBAN e supponevo che tutto stesse procedendo regolarmente.
Ma ho poi letto che qualche utente parlava di problemi avuti inquadrando il documento e mi è venuto il sospetto che avevo sbagliato qualcosa.

Nei prossimi giorni avrò a disposizione la somma che intendo vincolare e avrei quindi intenzione di eseguire il bonifico, perché ritengo che le due mail che ho ricevuto (richiesta completata e comunicazione dell’IBAN) prevalgono sul fatto che chi ha preso in carico la mia pratica avrebbe dovuto segnalare che mancava il documento nel video. E’ corretta questa mia interpretazione?

E a chi ha ricevuto la comunicazione di rifare il video chiedo la cortesia di confermare che non gli è stato spiegato il motivo e comunque non hanno ricevuto la mail con l’IBAN.

Ovviamente non suggerisco a nessuno di fare il video senza il documento.

Da cliente della banca avrei preferito che tu fossi un troll perché sapere che ti hanno identificato tramite un video in cui erano necessarie 3 cose e la procedura è andata ugualmente a buon fine nonostante una di queste cose non ci fosse, non mi da una sensazione di sicurezza

Comunque sì, se non avessero ritenuto valido il video non ti avrebbero inviato le coordinate per effettuare il bonifico
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che tu l'abbia detto perchè pensavo di essere la sola ad essermi sentita cosi'. Per quei 30 secondi mi sono sentita una scema, questi sono giochi che io farei fare al mio cane - per poi premiarlo con un biscotto - e non a chi mi sta bonificando 100 mila euro. ;)
E’ proprio così. Venerdì, dopo il disguido, ho mandato una mail alla famosa Laura comunicandole il mio disappunto. Le ho anche detto che se non danno priorità a chi bonifica il massimo da loro consentito, semplificando e/o velocizzando la procedura, i miei nK euro se li sognano. Li parcheggio su Progetto.
 
Ultima modifica:
Devo darti ragione, con questo nick il sospetto altrui me lo vado a cercare.

Forse era meglio un nick come “clown hunter”, anche se non c’è bisogno di un cacciatore per smascherare qualche spiritosone che pure in questo thread continua a imperversare, mantenendo la sua solita media nei post: 0% utili, 10% banali, 89% freddure insulse, 1% battute spiritose.

Colgo invece l’occasione per ringraziare il magu e gli altri utenti che stanno condividendo le loro esperienze.

Grazie a te OK!
 
okkio a scrivere certe cifre...non vorrei che oltre a aidexa che legge ci fosse anche AiDExa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro