Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi preoccuparti tra qualche mese o non aprire. Nel frattempo penso sia più urgente che si risolvano i problemi di chi cerca di attivare il conto, non credi? A ME, non importa, tra due anni a settembre, se non c'è l'opzione, chiamerò per dire che non rinnovo e cosa devo fare. Fine dei problemi.

il problema non è tanto quello che vuoi/devi fare tu, ma è una questione di chiarezza che questa "banca??" deve dare! e non dopo....

mi viene anche il dubbio se sia effettivamente una banca....visto tutto quello che si legge qui dentro....addirittura nei form di errore appaiono numeri di altre banche...:wall:
 
Richiesta di apertura fatta mercoledì scorso.
Appena arrivata mail in cui dicono che ci sarebbero problemi con un documento senza specificare nulla.
Se provo a telefonare cade continuamente la linea.
Cominciamo bene!
 
ho effettuato la registrazione giovedi pomeriggio(con annesso video), per vostre esperienze la mail per proseguire la procedura di registrazione entro quando la mandano piu o meno?

Se hai completato la registrazione e richiesto il primo vincolo devi solo aspettare la mail con iban per effettuare bonifico.
Io ho gia' fatto 3 vincoli
Nel primo mail arrivata dopo 2 giorni lavorativi
Nel secondo dopo 5 gg, nel terzo dopo 2 gg ,saro'stato fortunato ma tutti senza problemi.
Per quanto riguarda la procedura per non effettuare il rivincolo sul foglio informativo dicono che ci sara' una procedura sul sito e quindi ritengo che la attiveranno.
Altrimenti si fara' una mail come gia' previsto per lo svincolo anticipato.
Tutti sti problemi non li vedo , poi se qualcuno ritiene di non aprirlo perche' in effetti le procedure sono piu' macchinose che in altri CD,io ne ho aperti altri 5 e ne convengo assolutamente, fa bene a non aprirlo.
 
il problema non è tanto quello che vuoi/devi fare tu, ma è una questione di chiarezza che questa "banca??" deve dare! e non dopo....

mi viene anche il dubbio se sia effettivamente una banca....visto tutto quello che si legge qui dentro....addirittura nei form di errore appaiono numeri di altre banche...:wall:

io ho avuto un problema, ho contattato via chat, risolto il problema il giorno seguente, come preannunciato. che ti devo dire, altri problemi non ne ho incontrati. qui c'è un utente che non riceve le credenziali di accesso. uno. altro non è che leggo tutti questi problemi, avrò letto con superficialità. mi interessa se viene inserita l'opzione per aprire nuovi vincoli, cosa che pare sia stata annunciata, ma ancora non implementata. per il resto continuo a pensare che da qui a due anni non avrò problemi a non confermare il vincolo. dove sta la non chiarezza?
 
il problema non è tanto quello che vuoi/devi fare tu, ma è una questione di chiarezza che questa "banca??" deve dare! e non dopo....

mi viene anche il dubbio se sia effettivamente una banca....visto tutto quello che si legge qui dentro....addirittura nei form di errore appaiono numeri di altre banche...:wall:


Concordo.
 
ma il numero della banca non è questo: 0287293700?
 
io ho avuto un problema, ho contattato via chat, risolto il problema il giorno seguente, come preannunciato. che ti devo dire, altri problemi non ne ho incontrati. qui c'è un utente che non riceve le credenziali di accesso. uno. altro non è che leggo tutti questi problemi, avrò letto con superficialità. mi interessa se viene inserita l'opzione per aprire nuovi vincoli, cosa che pare sia stata annunciata, ma ancora non implementata. per il resto continuo a pensare che da qui a due anni non avrò problemi a non confermare il vincolo. dove sta la non chiarezza?

discordanze tra il foglio informativo e contratto cliente, ci sono testimonianze qui detro che citano questo inconveniente x quanto riguarda l'imposta di bollo
discordanze tra il foglio informativo e la realtà per quanto riguarda l'opzione della riattivazione automatica
problematiche su passaggi chiave nell'apertura frequentissimi e non sporadici
form di errore con numeri da chiamare che fanno capo ad altri istituti
potrei continuare ancora ma credo sia + che sufficiente
 
il problema non è tanto quello che vuoi/devi fare tu, ma è una questione di chiarezza che questa "banca??" deve dare! e non dopo....

mi viene anche il dubbio se sia effettivamente una banca....visto tutto quello che si legge qui dentro....addirittura nei form di errore appaiono numeri di altre banche...:wall:

La licenza bancaria e' stata rilasciata da Banca d'Italia a giugno 2021.
 
discordanze tra il foglio informativo e contratto cliente, ci sono testimonianze qui detro che citano questo inconveniente x quanto riguarda l'imposta di bollo
discordanze tra il foglio informativo e la realtà per quanto riguarda l'opzione della riattivazione automatica
problematiche su passaggi chiave nell'apertura frequentissimi e non sporadici
form di errore con numeri da chiamare che fanno capo ad altri istituti
potrei continuare ancora ma credo sia + che sufficiente
ok il numero sbagliato, appena riletto, avranno usato la piattaforma senza editare? sarà, non è buono, condivido.
errori frequentissssimi in apertura? bah, andrebbero sempre rapportati al totale, io comunque dico che la metà delle volte è colpa di chi apre, del suo sistema operativo ecc ecc...lo dico per esperienza, cioè capitato anche a me su altre cose e nella maggiorparte dei casi basta cambiare browser/rete o 'mezzo' (pc, smartphone ecc)
che problemi ci sono con il bollo? ogni vincolo è conto con iban proprio, quando finisce il vincolo si chiude il conto si paga il bollo. il dubbio è sul bollo del 2022 per i vincoli più lunghi di un anno (prima di gennaio intendo), come si paga? mi pareva che chi ha chiamato abbia riportato che verrà tolto dagli interessi a fine vincolo. non ho voglia di andare a cercare (perché per me non è un problema). come aveva fatto creval? io avevo il conto corrente quindi il bollo me l'avevano tolto da lì, gli altri come avevano fatto?
 
comunque oh, @jackis, fossi in te non aprirei. avevi avuto un sacco di problemi anche con illimity, no? hai vincoli anche lì? anche in quel caso avevo letto le faq e quando io ho vincolato conoscevo il problema del bollo.
 
comunque oh, @jackis, fossi in te non aprirei. avevi avuto un sacco di problemi anche con illimity, no? hai vincoli anche lì? anche in quel caso avevo letto le faq e quando io ho vincolato conoscevo il problema del bollo.

si quello con illimity è un problema irrisolvibile data la natura dell' AD.....

x questo cd sono onestamente combattuto.....capisco problemi di gioventù lievi....ma dalle esperienze variegate lette in questo 3d, dalle recensioni su trustpilot, è dura dar dei soldi a questi apprendisti stregoni....
 
Non e' vero, Laura mi ha detto che non si puo'.

volevo postarti uno screeshot della faq che diceva quello che ho riportato laltro gg MA E' STATA CANCELLATA!!!!!!!!
sono sicuro al 1000% di aver letto una faq che diceva espressamente che si poteva cointestare e in quel caso il limite era 100k+100k
 
ok il numero sbagliato, appena riletto, avranno usato la piattaforma senza editare? sarà, non è buono, condivido.
errori frequentissssimi in apertura? bah, andrebbero sempre rapportati al totale, io comunque dico che la metà delle volte è colpa di chi apre, del suo sistema operativo ecc ecc...lo dico per esperienza, cioè capitato anche a me su altre cose e nella maggiorparte dei casi basta cambiare browser/rete o 'mezzo' (pc, smartphone ecc)
che problemi ci sono con il bollo? ogni vincolo è conto con iban proprio, quando finisce il vincolo si chiude il conto si paga il bollo. il dubbio è sul bollo del 2022 per i vincoli più lunghi di un anno (prima di gennaio intendo), come si paga? mi pareva che chi ha chiamato abbia riportato che verrà tolto dagli interessi a fine vincolo. non ho voglia di andare a cercare (perché per me non è un problema). come aveva fatto creval? io avevo il conto corrente quindi il bollo me l'avevano tolto da lì, gli altri come avevano fatto?
Con Creval è stato richiesto e pagato. La discussione è piena.
Ad orecchio... mi pare che alcuni cerchino scuse (capziose?) in realtà vorrebbero "scansare" (sottaciuto) il bollo ....
In tal caso diverrebbe subito buono.... tralasciando "travi, pagliuzze & pasticcini"
 
Come banca intesa ? non è Sella ? (800142142)
Magari è solo un centralino di servizi

Non credo sia un centralino.
La spiegazione più plausibile è che essendo Aidexa nata come fintech con partnership con varie banche, tra cui banca Sella, abbia adottato un "modello clone" per quanto riguarda l'apposizione di firme digitali.

Capita che in questi Copy&Paste si dimentichi di modificare qualche banner, magari legato a qualche tipologia di errore che non capita di frequente.

Di certo sia il sito che le procedure non hanno subìto audit adeguati, il che, per una banca che si presenta come tecnologica e digitale, fa esattamente l'impressione opposta.
 
vabbè, è la sua natura...si lamentava pure degli incompetenti teteski della db contocarta :)

e la tua natura quale sarebbe? sentiamo apporta un qualche beneficio utile per l'utilizzo +/- agevole di questa new bank invece di puntare il dito su di me!

i teteski sono delle teste di min@kia a prescindere!
 
Con Creval è stato richiesto e pagato. La discussione è piena.
Ad orecchio... mi pare che alcuni cerchino scuse (capziose?) in realtà vorrebbero "scansare" (sottaciuto) il bollo ....
In tal caso diverrebbe subito buono.... tralasciando "travi, pagliuzze & pasticcini"

caro @ntonio qui non cè scappatoia x il bollo, ma manco una!
 
volevo postarti uno screeshot della faq che diceva quello che ho riportato laltro gg MA E' STATA CANCELLATA!!!!!!!!
sono sicuro al 1000% di aver letto una faq che diceva espressamente che si poteva cointestare e in quel caso il limite era 100k+100k

Io ho già fatto 3 aperture e non ho mai visto da nessuna parte la possibilità di intestare il conto a più di una persona :mmmm:
 
@jackis Ma scusa che problemi hai?
Non ti piace questa banca, sei libero di non aprire il cd PUNTO
Non serve mica che per ogni cosa ingigantisci all'inverosimile ed in senso negativo le cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro