Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intendevo dire che se la banca si pagava il bollo per il 2022 e gli interessi trimestrali sarebbe stato il top con queste condizioni.Il tasso al 2%/24mesi al momento penso sia l'unico ma è tutto il resto che non mi convince. :D

Se gli dici quale preferisci, ti portano a casa anche il panettone della pasticceria adiacente :D
 
Non convince L improvvisazione ,ma ciascuno vincola i propri risparmi dove meglio crede ,se permetti io, i miei da costoro non li deposito.:cool::censored::bye:

Se ha deciso così, avrà certamente le sue buone ragioni, del resto è lei la volpe; a me, che invece sono un umile risparmiatore con conoscenze basiche, non resta che ringraziarla per aver lasciato uno spazietto libero in più!
 
Non sempre è la banca....
"hanno occhi per vedere e non vedono" :D
Si scherza...

Chissà che non trovano il bonifico perchè lo hanno già lavorato e, magari, il vincolo aspetta solo di essere "visto"...
Sarebbe la soluzione migliore (veloce e rassicurante) per il nostro.....
Finché va tutto bene concordo, ma se si presenta un problema loro non sono in grado di risolvere e parliamo di un'operazione di routine, ossia un bonifico. Infatti, dopo innumerevoli mail e telefonate avrebbero dovuto risolverlo immediatamente, tutti in aidexa sono a conoscenza anche ai piani alti, invece hanno dimostrato un'assoluta inefficienza. Se ho fornito ricevuta di avvenuta esecuzione della mia Banca( tra l'altro molto veloce e precisa nell'eseguire e ricevere bonifici), loro tramite questo numero avrebbero dovuto risalire al bonifico in entrata, perché tutto viene registrato tramite scritture e contabilizzato. Il fatto è che questi non lo vedono e hanno perfino dubitato (finché non ho fornito loro prova adeguata del mio bonifico).Ora di fronte a tale evidenza del loro errore non riuscendone a venire a capo si appellano alle scuse più disparate (errori tecnici, di sistema ecc), ma il problema è ben più evidente e cioè il mio bonifico in entrata da loro, perché non è stato registrato? Come mai si agisce con tale leggerezza? Quindi il mio sconforto è questo, intanto io non visualizzo perché loro non inseriscono a sistema, facendo la caccia al tesoro del mio bonifico e il tempo passa....Vi auguro di non trovarvi mai in una situazione spiacevole come la mia, altrimenti altro che ironia, c'è solo arrabbiatura..
 
Si tratta del secondo vincolo, nel primo vincolo la fase di registrazione e la successiva mail per accedere è stata molto positiva. I problemi sono sorti nel secondo vincolo, a parte il fatto che nell'area riservata dal primo vincolo mi mette l'iban del mio conto aidexa e non capisco perchè loro mi hanno mandato una mail con Iban diverso dal mio per bonificare, cosa che negli altri conti deposito non succede. Detto questo la procedura di registrazione anche nel secondo bonifico è stata positiva, ma il problema che nell'area riservata c'è solo l'importo del primo bonifico e non quello del secondo. Il problema serio, rilevante e grave per una banca è non tanto il fatto che mi si dice è un problema tecnico (cosa che non ho mai creduto), ma che un bonifico venga smarrito e ciò nonostante io abbia fornito tutti gli estremi esatti e copia della mia banca di esecuzione. La responsabile di area quello mi ha fatto intuire, non lo troviamo e allora io mi domando come è possibile con l'utilizzo dei moderni sistemi a non rintracciarlo e soprattutto dopo aver fornito adeguata ricevuta? Ma stiamo scherzando? Non ho mai avuto problemi con altri conti deposito, ma questo davvero resta un fatto grave KO!KO! Vi terrò aggiornati sulla mia odissea se e quando si risolverà...Sono molto deluso e arrabbiato, di sicuro non effettuerò mai più depositi su questa Banca se così si può chiamare.

Ti capisco, ma non sono scappati con i tuoi soldi.
Sono sicura che il problema verrà risolto e che il tuo vincolo frutterà a partire dalla data di valuta corretta. Tienici aggiornati.
E' una banca giovane, sono stati sommersi di richieste (per il tasso allettante) e ci puo' stare qualche piccolo intoppo a livello informatico.
All'interno del sito non c'è neppure ancora la procedura per disdire il rinnovo automatico, ma verrà sistemato sicuramente anche quello.

Certo sarebbe stato meglio se ti avessero detto : "il bonifico ci risulta pervenuto, il suo vincolo è attivo ed è solo un problema di visualizzazione che verrà risolto."
 
Finché va tutto bene concordo, ma se si presenta un problema loro non sono in grado di risolvere e parliamo di un'operazione di routine, ossia un bonifico. Infatti, dopo innumerevoli mail e telefonate avrebbero dovuto risolverlo immediatamente, tutti in aidexa sono a conoscenza anche ai piani alti, invece hanno dimostrato un'assoluta inefficienza. Se ho fornito ricevuta di avvenuta esecuzione della mia Banca( tra l'altro molto veloce e precisa nell'eseguire e ricevere bonifici), loro tramite questo numero avrebbero dovuto risalire al bonifico in entrata, perché tutto viene registrato tramite scritture e contabilizzato. Il fatto è che questi non lo vedono e hanno perfino dubitato (finché non ho fornito loro prova adeguata del mio bonifico).Ora di fronte a tale evidenza del loro errore non riuscendone a venire a capo si appellano alle scuse più disparate (errori tecnici, di sistema ecc), ma il problema è ben più evidente e cioè il mio bonifico in entrata da loro, perché non è stato registrato? Come mai si agisce con tale leggerezza? Quindi il mio sconforto è questo, intanto io non visualizzo perché loro non inseriscono a sistema, facendo la caccia al tesoro del mio bonifico e il tempo passa....Vi auguro di non trovarvi mai in una situazione spiacevole come la mia, altrimenti altro che ironia, c'è solo arrabbiatura..
Mi spiace per la tua disavventura.
Ti ho anche augurato che il vincolo fosse presente e che tu non lo avessi visto.
Il resto lo avevi già scritto. Tutto.
Le doglianze sono da rivolgere alla banca.
Più indietro trovi un'altro caso +/- analogo. Dopo millemila post qui e telefonate alla banca si è scoperto che aveva le mail di conferma nello Spam.
Inoltre non capisco come mai questi fatti capitino ad utenti con pochissimi post.

edit.
Tanto tu alla fine della Fiera non dovrai/potrai fare altro che guardare il PC.
Fra qualche gg, sistemata la cosa, vedrai l'operazione con la valuta corretta, sanando il vulnus
 
Ultima modifica:
Problemi ING, non crcifiggiamo AIDEXA

E' pur vero che ho dovuto fare il video due volte, ma io onestamente i problemi piu' grossi li ho avuti con il bonifico lato ING.
Poiche' non potevo fare il bonifico on line (essendo la somma superiore a 50K) ho dovuto fare il bonifico tramite call center (costa 5,00 euro ma e' illimitato).
Appena fatto il bonifico (quindi IBAN AIDEXA riconosciuto senza problemi) mi e' arrivata la mail secondo la quale il mio bonifico era sospetto per via dell'importo, anche se il beneficiario ero comunque io...
Ho quindi dovuto riempire un modulo, firmarlo, allegare foto fronte retro di un documento, scannerizzare e inviare tutto per mail.
Questo e' accaduto nella mattina di mercoledi' scorso. Dopodiche' mi son messo in attesa ma niente. Il bonifico non e' stato fatto ne' mercoledi pomeriggio, ne' giovedi. Ho chiamato tutti i giorni, mattina e sera niente! Bonifico in fase di verifica. Venerdi' alle 15: 30 ancora nulla. Avevo scritto una mail di reclamo gia' giovedi' pomeriggio, ma nulla da fare.
Con l'ultima chiamata di venerdi' alle 16:00 ho trovato un'operatrice che ha capito la situazione e mi ha sentito alquanto arrabbiato e ha telefonato lei stessa, mettendomi in attesa, ad un suo supervisore ed alla "sicurezza".
Tempo 10 minuti ed il bonifico e' stato sbloccato. Ormai con valuta lunedi' 8 novembre. Insomma, persi 5-6 giorni di valuta per colpa di questi dilettanti di ING.
Per contro, Aidexa mi ha rsposto oggi (domenica) confermandomi che per le credenziali ci vorranno 3-4 giorni al massimo, ma la valuta del deposito sara' comunque lunedi'8....almeno loro non fregano sulla valuta.
La morale? ING opera in Italia da quasi 30 anni eppure compie ancora errori ed madornali (non generalizzo, ma nel mio caso e' cosi').
Non spariamo su Aidexa, per ora non se lo meritano IMMO.
 
Ultima modifica:
Finché va tutto bene concordo, ma se si presenta un problema loro non sono in grado di risolvere e parliamo di un'operazione di routine, ossia un bonifico. Infatti, dopo innumerevoli mail e telefonate avrebbero dovuto risolverlo immediatamente, tutti in aidexa sono a conoscenza anche ai piani alti, invece hanno dimostrato un'assoluta inefficienza. Se ho fornito ricevuta di avvenuta esecuzione della mia Banca( tra l'altro molto veloce e precisa nell'eseguire e ricevere bonifici), loro tramite questo numero avrebbero dovuto risalire al bonifico in entrata, perché tutto viene registrato tramite scritture e contabilizzato. Il fatto è che questi non lo vedono e hanno perfino dubitato (finché non ho fornito loro prova adeguata del mio bonifico).Ora di fronte a tale evidenza del loro errore non riuscendone a venire a capo si appellano alle scuse più disparate (errori tecnici, di sistema ecc), ma il problema è ben più evidente e cioè il mio bonifico in entrata da loro, perché non è stato registrato? Come mai si agisce con tale leggerezza? Quindi il mio sconforto è questo, intanto io non visualizzo perché loro non inseriscono a sistema, facendo la caccia al tesoro del mio bonifico e il tempo passa....Vi auguro di non trovarvi mai in una situazione spiacevole come la mia, altrimenti altro che ironia, c'è solo arrabbiatura..
anche con altri CD succedono cose simili
finchè il problema non ti arreca un danno si può pazientare
su Igea con il tuo stesso problema, una volta che la banca ha risolto in una settimana ha riconosciuto il giorno di valuta corretto al cliente
non è che stai svincolando e quindi hai fretta di avere i tuoi soldi indietro come pattuito, e il ritardo non viene compensato da interessi
una volta che trovano il tuo bonifico l'importante è solo che ti riconoscano il giorno di valuta corretto
 
Mi spiace per la tua disavventura.
Ti ho anche augurato che il vincolo fosse presente e che tu non lo avessi visto.
Il resto lo avevi già scritto. Tutto.
Le doglianze sono da rivolgere alla banca.
Più indietro trovi un'altro caso +/- analogo. Dopo millemila post qui e telefonate alla banca si è scoperto che aveva le mail di conferma nello Spam.
Inoltre non capisco come mai questi fatti capitino ad utenti con pochissimi post.

edit.
Tanto tu alla fine della Fiera non dovrai/potrai fare altro che guardare il PC.
Fra qualche gg, sistemata la cosa, vedrai l'operazione con la valuta corretta, sanando il vulnus
Alla banca ho già rivolto tutto le mie rimostranze, il fatto che mi sia attivato pienamente ( telefono/mail) avrebbero dovuto risolvere tutto in giornata e non prorogare ulteriormente con infondate motivazioni. Al tempo d'oggi una Banca deve offrire un servizio adeguato e deve esserne all'altezza, il cliente prima di tutto. Il fatto di avere pochissimi post è perché mi sono iscritto da poco e portare a conoscenza la mia storia/disavventura con questa banca ma non sono un novellino o inesperto sui conti deposito, solo che è la prima volta che mi capita una situazione incresciosa. Detto ciò spero che veramente domani risolvono, ma sinceramente non sono troppo ottimista :(:(
 
Se ha deciso così, avrà certamente le sue buone ragioni, del resto è lei la volpe; a me, che invece sono un umile risparmiatore con conoscenze basiche, non resta che ringraziarla per aver lasciato uno spazietto libero in più!

Accetto le opinioni contrarie ,sono felice di averle lasciato spazio libero e le porgo i migliori auguri!
 
Alla banca ho già rivolto tutto le mie rimostranze, il fatto che mi sia attivato pienamente ( telefono/mail) avrebbero dovuto risolvere tutto in giornata e non prorogare ulteriormente con infondate motivazioni. Al tempo d'oggi una Banca deve offrire un servizio adeguato e deve esserne all'altezza, il cliente prima di tutto. Il fatto di avere pochissimi post è perché mi sono iscritto da poco e portare a conoscenza la mia storia/disavventura con questa banca ma non sono un novellino o inesperto sui conti deposito, solo che è la prima volta che mi capita una situazione incresciosa. Detto ciò spero che veramente domani risolvono, ma sinceramente non sono troppo ottimista :(:(

Che non fossi novellino già lo sapevo. Non solo io.
Credo tu sia un utente che frequenta il forum, anche da tempo (non scrivere neppure un post non è credibile. Non si resiste. E' come il cioccolato :D). Diversamente come avresti incontrato questa banca che non conosce nessuno se non quelli della pasticeria a Milano ? :D
Hai preferito raccontare la tua disavventura schermandoti dietro un altro nome.
Per il resto ... si aggiusta si aggiusta...
OK!
 
Accetto le opinioni contrarie ,sono felice di averle lasciato spazio libero e le porgo i migliori auguri!

Ma non ti fidi del conto in quanto nuovo o perchè ha tutte queste piccole magagne?
Io per aprirlo ci ho messo una settimana e per risolvere ho dovuto mandare, mail, chattare e pure telefonare. Ieri mi è finalmente arrivata la mail con l'iban sul quale bonificare. Insomma sono a buon punto.

Mi sono arrabbiato ma sono conscio che superate queste difficoltà non avrò più problemi, nel senso che basta lasciare la somma sul conto per il periodo di vincolo, quindi è meglio non farsi prendere troppo dalle inquazzature iniziali che prima o poi si risolvono.
 
Che non fossi novellino già lo sapevo. Non solo io.
Credo tu sia un utente che frequenta il forum, anche da tempo (non scrivere neppure un post non è credibile. Non si resiste. E' come il cioccolato :D). Diversamente come avresti incontrato questa banca che non conosce nessuno se non quelli della pasticeria a Milano ? :D
Hai preferito raccontare la tua disavventura schermandoti dietro un altro nome.
Per il resto ... si aggiusta si aggiusta...
OK!

Si seguo questo forum è vero da diverso tempo, trovo le discussioni molto interessanti e attraverso questo forum che sono venuto a conoscenza
della nuova banca Aidexa e non solo . Assolutamente niente schermatura, sono new entry in questo forum, lo trovo molto interessante e trovo interessanti anche tutti voi e i vostri consigli con le varie soluzioni ai più svariati problemi. Per questo motivo sono entrato a far parte di questo splendido forum, per sentire qualche consiglio da parte vostra alla mia disavventura.Poi se posso, per quanto mi è possibile anche io desidero apportare il mio contributo, per il benessere di tutti ...
 
Si seguo questo forum è vero da diverso tempo, trovo le discussioni molto interessanti e attraverso questo forum che sono venuto a conoscenza
della nuova banca Aidexa e non solo . Assolutamente niente schermatura, sono new entry in questo forum, lo trovo molto interessante e trovo interessanti anche tutti voi e i vostri consigli con le varie soluzioni ai più svariati problemi. Per questo motivo sono entrato a far parte di questo splendido forum, per sentire qualche consiglio da parte vostra alla mia disavventura.Poi se posso, per quanto mi è possibile anche io desidero apportare il mio contributo, per il benessere di tutti ...

Speriamo risolvi, comunque i soldi non è che possono sparire.
Intanto un grande in bocca al lupo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro