Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Buongiorno,
in riferimento alla Mifid II e la rendicontazione trimestrale per il dossier titoli (e conseguente addebito trimestrale del bollo), youbanking come si comporterà? Farà passare tutti i clienti alla rendicontazione trimestrale o manterrà quella annuale?

PS Un'altra banca, per esempio, prevede di mantenere la rendicontazione annuale per quei clienti per cui risulti l'accesso alla propria area personale durante il trimestre.

La rendicontazione dovrebbe passare per tutti a livello trimestrale (il condizionale è perchè non abbiamo ancora ricevuto la normativa ufficiale in proposito).
 
IMHO, dossier titoli è una cosa, conto deposito è un'altra, ma... vabbe'! :cool:

Probabilmente anche la rendicontazione del CD passerà a trimestrale.

Da ulteriori informazioni raccolte la rendicontazione del CD rimarrà annuale.
 
Ultima modifica:
Webank ha già comunicato che il conto titoli è diventato trimestrale, mentre per il conto corrente e relativo deposito nulla cambia. Sarebbe singolare che Youbanking facesse scelte diverse, dato che i due conti hanno lo stesso back-end da quanto ho capito.
 
Webank ha già comunicato che il conto titoli è diventato trimestrale, mentre per il conto corrente e relativo deposito nulla cambia. Sarebbe singolare che Youbanking facesse scelte diverse, dato che i due conti hanno lo stesso back-end da quanto ho capito.
Occorre però far notare che Youbanking (come CheBanca) ha un distinto CD (con diverso Iban) mentre Webank ha un cc (con unico Iban) che può gestire sia le somme liquide, sia il deposito libero che il deposito vincolato.
Per l'unificazione, ci sono ancora passi da fare ...
Saluti.
 
La rendicontazione dovrebbe passare per tutti a livello trimestrale (il condizionale è perchè non abbiamo ancora ricevuto la normativa ufficiale in proposito).

Non mi risulta che i CD siano equiparati a titoli.
L'ufficio preposto di widiba, per fare un esempio, nonostante il CD è integrato al cc e al deposito titoli, ha diramato una risposta definitiva per il CD per il quale è ancora a scelta del Cliente, dopo la confusione iniziale. Provate a far leggere ai Vs. uffici competenti questo punto:
....ufficio preposto, il quale ci comunica che con la Mifid2 non vi è stato alcun impatto normativo sulla rendicontazione dei conti correnti e delle linee vincolate, che pertanto continua ad essere scelta a discrezione del Cliente. Per quanto riguarda invece la frequenza minima di rendicontazione per il Deposito Titoli, dal 2018 sarà trimestrale per tutti gli intermediari. Il riferimento legale principale è il regolamento delegato 2017/565 della Commissione Europea articolo 63, che integra la normativa Mifid II 2014/65 articolo 25.

Inoltre:
Chebanca CD non ha cambiato nulla ed è rimasta annuale.
Rendimax CD annuale, a scelta
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che i CD siano equiparati a titoli.
L'ufficio preposto di widiba, per fare un esempio, nonostante il CD è integrato al cc e al deposito titoli, ha diramato una risposta definitiva per il CD per il quale è ancora a scelta del Cliente, dopo la confusione iniziale. Provate a far leggere ai Vs. uffici competenti questo punto:
....ufficio preposto, il quale ci comunica che con la Mifid2 non vi è stato alcun impatto normativo sulla rendicontazione dei conti correnti e delle linee vincolate, che pertanto continua ad essere scelta a discrezione del Cliente. Per quanto riguarda invece la frequenza minima di rendicontazione per il Deposito Titoli, dal 2018 sarà trimestrale per tutti gli intermediari. Il riferimento legale principale è il regolamento delegato 2017/565 della Commissione Europea articolo 63, che integra la normativa Mifid II 2014/65 articolo 25.

Inoltre:
Chebanca CD non ha cambiato nulla ed è rimasta annuale.
Rendimax CD annuale, a scelta

da quello che si legge nel fol,
ogni banca fa quello che gli pare
:bye:
 
Mi sapreste indicare dove trovo la sezione dedicata al Trasferimento dei soldi, una volta scaduti.
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    21,4 KB · Visite: 694
Ottimo! Grazie mille
 
News sui tassi?
Aumenteranno a febbraio?
 
Tassi applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking dal 1° Febbraio 2018

Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum che l'attuale griglia dei tassi annui nominali lordi viene prorogata di validità, i tassi applicati sui vincoli accesi tramite YouWeb nel periodo dal 1° Febbraio al 31 Marzo 2018 sui Conto di Deposito YouBanking saranno pertanto i seguenti:
* 0,30% per vincoli a 9 mesi,
* 0,30% per vincoli a 12 mesi,
* 0,30% per vincoli a 18 mesi.
 
Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum che l'attuale griglia dei tassi annui nominali lordi viene prorogata di validità, i tassi applicati sui vincoli accesi tramite YouWeb nel periodo dal 1° Febbraio al 31 Marzo 2018 sui Conto di Deposito YouBanking saranno pertanto i seguenti:
* 0,30% per vincoli a 9 mesi,
* 0,30% per vincoli a 12 mesi,
* 0,30% per vincoli a 18 mesi.

Tolto il 26% e lo 0,2% di bollo equivale a 0,02% netto! :wall:
 
A quei tassi non è più conveniente investire in CD vincolati, ma neanche se fossero qualche decimo in più.
 
Ciao, ho il CC youbanking da 2-3 anni e mi trovo molto (0 spese..). vorrei farlo aprire anche alla mia fidanza visto che al suo hanno aggiunto canone e 1 € sui bonifici.
Volevo sapere se era ancora a 0 spese grazie (ovviamente tutto online)
 
Ciao, ho il CC youbanking da 2-3 anni e mi trovo molto (0 spese..). vorrei farlo aprire anche alla mia fidanza visto che al suo hanno aggiunto canone e 1 € sui bonifici.
Volevo sapere se era ancora a 0 spese grazie (ovviamente tutto online)
:yes:
 
Indietro