Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

scusate posso mettere come conto d'appoggio (non in fase di apertura) un altro conto deposito (nella fattispecie fca)? grazie
 
Vorrei chiudere questo conto deposito, se lo lascio a saldo 0 viene chiuso automaticamente? In caso di risposta negativa, posso chiuderlo utilizzando la pec? In tal caso non devo restituire il token fisico?
 
Vorrei chiudere questo conto deposito, se lo lascio a saldo 0 viene chiuso automaticamente? In caso di risposta negativa, posso chiuderlo utilizzando la pec? In tal caso non devo restituire il token fisico?

Non viene chiuso automaticamente.
Le nostre procedure prevedono la chiusura dei rapporti rivolgendosi alla propria filiale di persona o tramite posta raccomandata.
Il token andrebbe restituito.
 
Non viene chiuso automaticamente.
Le nostre procedure prevedono la chiusura dei rapporti rivolgendosi alla propria filiale di persona o tramite posta raccomandata.
Il token andrebbe restituito.

Buongiorno è accettata la PEC per la chiusura ? Si può spedire il token ?? O si può farlo avere in filiale in qualche modo ? Grazie Mille
 
Buongiorno è accettata la PEC per la chiusura ? Si può spedire il token ?? O si può farlo avere in filiale in qualche modo ? Grazie Mille

Confermiamo che le nostre procedure prevedono la chiusura dei rapporti rivolgendosi alla propria filiale di persona o tramite posta raccomandata, restituendo il token.
 
L'imposta di bollo è da corrispondere 1 volta all'anno giusto? Nel senso, se al 31/12 ho saldo >5000€ pago l'imposta altrimenti no?
 
Il bollo del conto deposito è lo 0,2% del saldo al 31/12, non c'entra la soglia di 5000€ che vale per i conti correnti.
 
Salve YB... una curiosità... lasciando una certa somma non vincolata su contodeposito anzichè su conto corrente associato (youbanking) ...si evita di pagare il bollo di fine anno per giacenze superiori ai 5mila euro?? (conto deposito aperto nel 2014). Grazie :)
 
Salve YB... una curiosità... lasciando una certa somma non vincolata su contodeposito anzichè su conto corrente associato (youbanking) ...si evita di pagare il bollo di fine anno per giacenze superiori ai 5mila euro?? (conto deposito aperto nel 2014). Grazie :)

:yes:
è scritto in prima pagina
:bye:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    36 KB · Visite: 48
mi e' arrivata la variazione unilaterale di contratto da parte della banca ma non capisco bene dove va a parare...
in particolare io ho il conto a 0 da qualche anno, cambia qualcosa?
 
Ma parli del Conto di Deposito o del conto corrente ?
Perché della questione ne hanno parlato anche nella discussione specifica del conto corrente e li è stato detto che si parla solo di modifiche in ottemperanza alla variazione del quadro normativo non ci sono modifiche per quanto riguarda i costi del conto
 
In sintesi si richiede un chiarimento in merito alle modifiche contrattuali dal team Youbanking.
Grazie.
 
La stessa modifica è arrivata ai correntisti e riguarda in sostanza la nuova direttiva sui sistemi di pagamento PSD2 ; per il cliente al lato pratico cambia poco se non il fatto che aumentano le tutele
 
L'ha fatto lui il danno, io gliel'ho solo segnalato. Se poi vuole che cancelli anche il mio post non c'è problema, basta dirlo.

Hai fatto benissimo. Il mio richiamo si riferiva ovviamente all'utente da te interpellato.
 
Tassi applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking dal 1° Aprile 2018

Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum che l'attuale griglia dei tassi annui nominali lordi viene prorogata di validità, i tassi applicati sui vincoli accesi tramite YouWeb nel periodo dal 1° Aprile al 30 Giugno 2018 sui Conto di Deposito YouBanking saranno pertanto i seguenti:
* 0,30% per vincoli a 9 mesi,
* 0,30% per vincoli a 12 mesi,
* 0,30% per vincoli a 18 mesi.
 
Indietro