Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Non ho potuto ritornare in agenzia, in quanto il mio consulente si è ammalato e gli altri mi hanno detto di aspettare lui!! vedremo
 
Sei ritornato in agenzia per avere i codici........Io ho avuto il problema che avendo soltanto il conto deposito , il token si è spento, mi hanno detto che non è possibile attivare la App in quanto il solo conto deposito non prevede la identificazione digitale e non sono riusciti ad attivarla, Mi hanno detto che posso soltanto acquistare un' altro token a 15,00 euro o chiudere il conto
Ennesima mancanza di conoscenza dedicata al Conto da parte del Personale allo Sportello (anni fa' , quando c'era in questo Forum l'utente dedicato al Conto, spesso sistemava i pasticci delle Agenzie che da sempre mal digerivano questo C/C e C/D), dunque:

1- Chiuso il C/C (per mantenere attivo il C/D, riconsegnato vecchio Token e ritirato nuovo Token GRATUITO come da Contratto);

2- Rifatta procedura per nuova apertura Home Banking C/D (assurdo), per ottenere quanto detto, sono dovuto andare Personalmente a questionare;

Mi domando se la cosa è voluta (siamo clienti indesiderati?), oppure i Conti YOUBANKING, non si sono mai integrati con gli altri Prodotti e Servizi di Banco BPM?!?!
 
Ultima modifica:
A me risulta che il costo per la sostituzione del token fisico (quello a tastiera simile ad una mini calcolatrice) sia stato applicato solo a partire da una certa data per chi ha aderito all'identità digitale. Io aderii l'anno scorso e dalla documentazione (fogli informtivi) vedo chiaramente che il costo del token nel mio caso è pari a zero. Solo a partire da una certa data successiva (e cmq di quest'anno) il costo è passato a 15€. Controllate quindi i vs contratti.
 
A me risulta che il costo per la sostituzione del token fisico (quello a tastiera simile ad una mini calcolatrice) sia stato applicato solo a partire da una certa data per chi ha aderito all'identità digitale. Io aderii l'anno scorso e dalla documentazione (fogli informtivi) vedo chiaramente che il costo del token nel mio caso è pari a zero. Solo a partire da una certa data successiva (e cmq di quest'anno) il costo è passato a 15€. Controllate quindi i vs contratti.
Per risparmiarmi il rischio di una eventuale Rimodulazione del Contratto, ho evitato come la "Peste" l'Identità Digitale.-
 
Per risparmiarmi il rischio di una eventuale Rimodulazione del Contratto, ho evitato come la "Peste" l'Identità Digitale.-
Io non ho extra costi rispetto alla situazione precedente, è rimasto tutto pressochè inalterato. Di fatto il tutto è circoscritto alla sola FEA (firma elettronica avanzata). Secondo me solo successivamente ne hanno introdotti alcuni (tra cui appunto il costo del token fisico). Quindi per me tutto uguale.
 
Ennesima mancanza di conoscenza dedicata al Conto da parte del Personale allo Sportello (anni fa' , quando c'era in questo Forum l'utente dedicato al Conto, spesso sistemava i pasticci delle Agenzie che da sempre mal digerivano questo C/C e C/D), dunque:

1- Chiuso il C/C (per mantenere attivo il C/D, riconsegnato vecchio Token e ritirato nuovo Token GRATUITO come da Contratto);

2- Rifatta procedura per nuova apertura Home Banking C/D (assurdo), per ottenere quanto detto, sono dovuto andare Personalmente a questionare;

Mi domando se la cosa è voluta (siamo clienti indesiderati?), oppure i Conti YOUBANKING, non si sono mai integrati con gli altri Prodotti e Servizi di Banco BPM?!?!
Grazie! venerdì prossimo ho l' appuntamento in filiale e mi porto dietro le tue indicazioni!
 
Mi sono fatto stampare il contratto e vedo che cè scritto nella pagina 25
-attivazione dispositivo di sicurezza card/tastiera 0,00 €
-mancata restituzione dispositivo di sicurezza token di base 0,00 €
-attivazione dispositivo di sicurezza token di base 0,00 €
mancata restituzione dispositivo di sicurezza token di base 0,00 €

allo sportello l' impiegata mi ha detto che dal 2013 quando l' ho aperto sono cambiate le cose. e che con questo conto la banca ci rimette in quanto il bollo lo paga lei. e ha fatto il paragone con la batteria del cellulare che quando non tiene più la carica la sostituzione è a carico del proprietario, per cui devo pagare i 15 € per avere il nuovo token

PS non mi ricordo di avere mai ricevuto comunicazioni di variazioni contratto per cui dovrebbe essere 0,00 il costo della sostituzione
 
Sono un po troppo disinvolti nel mettere costi e dire strnzte tipo batteria del cellulare.
Una cricca di incompetenti matricolati
 
Vi aggiorno, quando ho chiuso il conto corrente, l'addetto dopo essersi informato mi ha assicurato che una volta chiuso il c.c. sarei dovuto ritornare in agenzia e mi avrebbe attivato la possibilità di gestire il conto deposito in home banking. Stamattina mi telefona che non è possibile farlo, se voglio tenere aperto il conto deposito devo ogni volta andare in agenzia e fare le operazioni tramite cassiere. UNA VERGOGNA PER COME VENGONO TRATTATI I CLIENTI DA QUESTA banca!!!
 
il fatto che non abbiano più permesso di fare vincoli senza nessun avviso la dice lunga su come considerino i loro clienti!!
 
I bonifici in uscita dal c.d pagano come il conto corrente da Gennaio?
 
Vi aggiorno, quando ho chiuso il conto corrente, l'addetto dopo essersi informato mi ha assicurato che una volta chiuso il c.c. sarei dovuto ritornare in agenzia e mi avrebbe attivato la possibilità di gestire il conto deposito in home banking. Stamattina mi telefona che non è possibile farlo, se voglio tenere aperto il conto deposito devo ogni volta andare in agenzia e fare le operazioni tramite cassiere. UNA VERGOGNA PER COME VENGONO TRATTATI I CLIENTI DA QUESTA banca!!!
Probabilmente se lo hai/stai usando per parcheggiare liquidità evitando il bollo,per loro è solo un costo.
Obbligando a fare tutto @sportello ti stanno complicando il tutto per evitare di continuare a usarlo in quel modo.
Se invece non lo usi per il discorso bollo...che utilizzo ne fai esattamente?🤔
Personalmente ho chiuso tutto a novembre CC/CD non usandolo da tempo e ritenendo il CD inutile e senza probabilità di un ritorno per poter vincolare con esso.
 
scusate non funziona più il token fisico x entrare nel sito. devo andare x forza in filiale x cambiarlo? grazie
 
grazie devo x forza andare a 20 km da casa. avevo la filiale vicina me l'hanno chiusaKO!
 
grazie devo x forza andare a 20 km da casa. avevo la filiale vicina me l'hanno chiusaKO!
Prova a fare mente locale se quando l'hai aperto sei andato in filiale a finalizzare l'apertura o meno.
Se hai fatto tutto online potrai attivare il token digitale su APP chiamando l'assistenza.
 
Prova a fare mente locale se quando l'hai aperto sei andato in filiale a finalizzare l'apertura o meno.
Se hai fatto tutto online potrai attivare il token digitale su APP chiamando l'assistenza.
si fatto online. martedi telefono in filale e al 800024024 x sistemare. grazie ancora
 
Chiudono il conto tramite PEC? se si che indirizzo avete usato?
 
Hanno ancora il bollo a carico loro?
 
Indietro