Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Prova a fare mente locale se quando l'hai aperto sei andato in filiale a finalizzare l'apertura o meno.
Se hai fatto tutto online potrai attivare il token digitale su APP chiamando l'assistenza.
tutto sistemato ora ho il token app. ho trovato un addetto al call cente molto preparato ..sono migliorti molto in bpm ultimamente
 
SDQ

non si può più vincolare e questo è certo ma sto CD esiste ancora? :D

Visto che è uno dei rari CD con Imposta di Bollo a carico banca senza promo e quindi senza scadenza, a tempo indeterminato è comunque un CD utile da usarsi tra il 30 dicembre 2022 e il 2 gennaio 2023.......... qualcuno lo ha mai usato negli anni scorsi nei giorni a cavallo tra dicembre e gennaio ? :cool:
Si usato da diversi anni per il salto di fine anno, tutto ok.
 
Oggi mi è arrivata comunicazione che mi chiuderanno il conto deposito:rolleyes:...in base a quanto riportato nell'articolo 9 del contratto.
Domanda n°1: è una cosa di parecchi anni fa e non riesco a trovarlo, qualcuno ha idea su cosa dice questo articolo 9?
Domanda n°2: a qualcun altro è arrivata la stessa comunicazione?
Non lo rimpiangerò certo per i rendimenti ma quest'anno (e sottolineo solo quest'anno) mi era tornato utile per il salto della quaglia...
 
Oggi mi è arrivata comunicazione che mi chiuderanno il conto deposito:rolleyes:...in base a quanto riportato nell'articolo 9 del contratto.
Domanda n°1: è una cosa di parecchi anni fa e non riesco a trovarlo, qualcuno ha idea su cosa dice questo articolo 9?
Domanda n°2: a qualcun altro è arrivata la stessa comunicazione?
Non lo rimpiangerò certo per i rendimenti ma quest'anno (e sottolineo solo quest'anno) mi era tornato utile per il salto della quaglia...
googleando ho trovato questo:
"Art. 9 – Recesso
1. Il Cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento, dandone comunicazione in forma scritta, dal
contratto di Conto di deposito mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Banco
Popolare Soc. Coop. – YouBanking – Via Per Vorno, 5/7 – 55060 Guamo - Capannori (LU), nonché di
esigere il pagamento di tutto quanto gli sia dovuto.
2 E' fatto salvo il diritto per la Banca di recedere dal contratto, dandone comunicazione con il preavviso
di almeno un giorno, qualora ricorra un giustificato motivo.
Il recesso dal contratto provoca la chiusura del conto e, quanto agli effetti sulle somme “vincolate”, si
applica il disposto di cui all’art.3.
3 Il saldo risultante a seguito della chiusura del conto è riconosciuto al Cliente con le modalità dallo
stesso indicate."
se fosse, quale sarebbe il "giustificato motivo"?.... criptici...
 
Oggi mi è arrivata comunicazione che mi chiuderanno il conto deposito:rolleyes:...in base a quanto riportato nell'articolo 9 del contratto.
Domanda n°1: è una cosa di parecchi anni fa e non riesco a trovarlo, qualcuno ha idea su cosa dice questo articolo 9?
Domanda n°2: a qualcun altro è arrivata la stessa comunicazione?
Non lo rimpiangerò certo per i rendimenti ma quest'anno (e sottolineo solo quest'anno) mi era tornato utile per il salto della quaglia...
Arrivata anche a me medesima comunicazione.
 
Non era più in uso da un po’, sapete se posso portare il saldo a zero prima della chiusura ed evitare di recarmi in filiale?
 
Non era più in uso da un po’, sapete se posso portare il saldo a zero prima della chiusura ed evitare di recarmi in filiale?
sono loro che te lo chiudono e TU dovresti recarti in filiale?
a fare cosa? forse restituire il token?
 
Poco fa ho chiamato in filiale alla ricerca di informazioni.
Come diceva sama qui sopra, l'articolo 9 è quello che genericamente parla del recesso. Mi hanno detto che la comunicazione è arrivata anche a loro ieri e la motivazione sembra essere proprio la dismissione totale del prodotto.
Lo hanno lasciato fino ad adesso per chi lo aveva, ora lo dismettono e stop OK!
 
sono loro che te lo chiudono e TU dovresti recarti in filiale?
a fare cosa? forse restituire il token?
Infatti, ho il token in app ma nella comunicazione indicano di recarsi in filiale per dare disposizione sulle somme domande a saldo. Bonificherei direttamente, ma non ricordo e non so se si applica in questo caso, se ci sono eventuali spese di chiusura.
 
Infatti, ho il token in app ma nella comunicazione indicano di recarsi in filiale per dare disposizione sulle somme domande a saldo. Bonificherei direttamente, ma non ricordo e non so se si applica in questo caso, se ci sono eventuali spese di chiusura.
Al telefono mi hanno detto che lo chiuderanno e gireranno la somma sul cc. Nulla vieta di svuotarlo prima (penso che farò così anch'io). Non mi ha detto che era necessario passare in filiale...
 
Arrivata la comunicazione anche a me. Lo svuoterò prima della chiusura. Amen
 
Sono anni che non lo uso più e quindi è a zero.
Per chiuderlo però mi hanno detto di recarmi in una filiale.
Alla prima modifica unilaterale ho risposto: Non accetto, chiudetelo pure.
Alle loro lettere di rinnovare i documenti non ho mai risposto, cosi lo chiuderanno.
Eppure sono anni che mi mandano e-mai e a volte lettere postali.
Imperterriti...mah.
 
per favore quale motivazione dà la banca per chiuderlo?
 
Ho scritto tramite pec per chiusura manco si degnano di rispondere, penosi.
 
Oggi mi è arrivata comunicazione che mi chiuderanno il conto deposito:rolleyes:...in base a quanto riportato nell'articolo 9 del contratto.
Domanda n°1: è una cosa di parecchi anni fa e non riesco a trovarlo, qualcuno ha idea su cosa dice questo articolo 9?
Domanda n°2: a qualcun altro è arrivata la stessa comunicazione?
Non lo rimpiangerò certo per i rendimenti ma quest'anno (e sottolineo solo quest'anno) mi era tornato utile per il salto della quaglia...
Comunicazione via mail?
 
Chiamo in filiale non rispondono + che penosi.
 
Posso solo dire che anche a me faceva comodo per parcheggiare la liquidità, , non averlo più un po mi dispiace.
Non so se al momento esista un conto a zero spese con un conto deposito dove si possa parcheggiare la liquidità.
Voi avete un consiglio da darmi?
 
Comunicazione di recesso dal Conto Deposito YouBanking.

Vengo da un vecchio CONTO DEPOSITO YOUBANKING di Banco Popolare, ora Banco BPM.
Oggi mi comunicano quanto segue:
"Gentile Cliente, in riferimento al rapporto in oggetto, Le comunichiamo il recesso della Banca ai sensi di quanto previsto dall’art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito. Il recesso avrà efficacia a far data dal 14/04/2023 nel rispetto del termine minimo di due mesi dalla ricezione della presente comunicazione, e comporterà la chiusura del Conto Deposito. Entro la data sopra indicata, La invitiamo a recarsi presso la Sua Filiale di riferimento per fornire le istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito oggetto di recesso. La Sua Filiale di riferimento è a disposizione per ogni informazione. Distinti saluti.".

Il conto ormai da anni dava rendimenti ridicoli e da mesi non dava più la possibilità di vincoli. Lo tenevo solo come conto base per altri conti deposito, visto che era ancora esente dall'imposta di bollo. Dal 14 aprile, ciao ciao... Senza rancore.

Ovviamente non andrò in filiale, non avendo più un centesimo sul conto. O sono obbligato comunque andarci?

Cattura.JPG
 
Il citato art. 9 (del contratto originario) è questo:

Art. 9 – Recesso 1. Il Cliente ha diritto di recedere in qualsiasi momento, dandone comunicazione in forma scritta, dal contratto di Conto di deposito mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Credito Bergamasco – YouBanking – Via Per Vorno, 5/7 – 55060 Guamo - Capannori (LU), nonché di esigere il pagamento di tutto quanto gli sia dovuto. 2 E' fatto salvo il diritto per la Banca di recedere dal contratto, dandone comunicazione con il preavviso di almeno un giorno, qualora ricorra un giustificato motivo. Il recesso dal contratto provoca la chiusura del conto e, quanto agli effetti sulle somme “vincolate”, si applica il disposto di cui all’art.3. 3 Il saldo risultante a seguito della chiusura del conto è riconosciuto al Cliente con le modalità dallo stesso indicate. 4. Qualora la Banca receda dal contratto di conto, essa non è tenuta ad eseguire gli ordini ricevuti con data posteriore a quella in cui il recesso è divenuto operante con la comunicazione di cui al comma precedente. 5. Qualora il Cliente receda dal contratto di conto, la Banca, fermo restando quanto disposto al comma precedente, non è tenuta ad eseguire gli ordini ricevuti con data anteriore a quella in cui il recesso è divenuto operante con la comunicazione di cui al primo comma del presente articolo. 6. In deroga a quanto previsto nel secondo e nel quarto comma del presente articolo, il Cliente, nell'esercitare il diritto di recedere dal contratto può per iscritto - al fine di disciplinare secondo le proprie esigenze gli effetti del recesso sugli ordini impartiti - comunicare alla banca un termine di preavviso ovvero indicare alla stessa gli ordini che intende siano eseguiti purché impartiti in data anteriore al momento in cui il recesso medesimo è divenuto operante. 7. L'esecuzione degli ordini di cui ai commi precedenti è effettuata dalla Banca entro i limiti di capienza del conto.

9.JPG
 
Indietro