Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Anche in quel caso non potrebbero aggiungere nuove voci di costo e risulta anche essere illegittimo portare un costo, già inserito nel documento di sintesi originario, da zero a un qualsivoglia valore positivo
Infatti, inciamperebbero nuovamente come hanno fatto con la PMU di Settembre.
 
Anche in quel caso non potrebbero aggiungere nuove voci di costo e risulta anche essere illegittimo portare un costo, già inserito nel documento di sintesi originario, da zero a un qualsivoglia valore positivo
Se non sbaglio ( su questo non sbaglio credimi) il conto corrente you banking era stato aperto originariamente a zero spese. A memoria le spese dovrebbero essere state introdotte dal primo trimestre 2022 con regolare comunicazione (dovrei andare a recuperarla dall'archivio delle comunicazioni in you banking). Dalla comunicazione che hanno inviato tu avevi credo 90 giorni di tempo per accettare la variazione oppure recedere dal contratto. Nulla è per sempre....... (forse l'unica in verità è iliad compagnia telefonica francese)
 
Avete ricevuto il messaggio di chiusura via posta ordinaria o email? Io ho il conto a zero e non movimentato da molti anni e non riesco più ad accedere causa token scarico, tanto che avevo ipotizzato me l'avessero chiuso d'ufficio, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio, neppure ora.
 
conto deposito sostanzialmente azzerato. lasciati solo 5 euro così per chiuderlo dovrebbero dirmi cosa fare dei 5 euro. Anche se forse potrebbero girarli d'iniziativa sul c/c ordinario. staremo a vedere gli sviluppi e cosa succederà. usa dirsi chi vivrà vedrà........
 
Se non sbaglio ( su questo non sbaglio credimi) il conto corrente you banking era stato aperto originariamente a zero spese. A memoria le spese dovrebbero essere state introdotte dal primo trimestre 2022 con regolare comunicazione (dovrei andare a recuperarla dall'archivio delle comunicazioni in you banking). Dalla comunicazione che hanno inviato tu avevi credo 90 giorni di tempo per accettare la variazione oppure recedere dal contratto. Nulla è per sempre....... (forse l'unica in verità è iliad compagnia telefonica francese)
sono state introdotte dal 1 gennaio 2021, e dal 1 aprile 2023 ritornerà ad essere un conto gratuito
 
Avete ricevuto il messaggio di chiusura via posta ordinaria o email? Io ho il conto a zero e non movimentato da molti anni e non riesco più ad accedere causa token scarico, tanto che avevo ipotizzato me l'avessero chiuso d'ufficio, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio, neppure ora.
comunicazione nell'area documenti vista su app
 
Avete ricevuto il messaggio di chiusura via posta ordinaria o email? Io ho il conto a zero e non movimentato da molti anni e non riesco più ad accedere causa token scarico, tanto che avevo ipotizzato me l'avessero chiuso d'ufficio, ma non ho mai ricevuto alcun messaggio, neppure ora.
Via email è stata inviata un'informativa circa l'emissione di un nuovo documento presente in area HB nella sezione "Comunicazioni". Il documento presente è appunto la comunicazione di recesso.
 
Grazie. Voi ipotizzate che abbiano inviato la comunicazione a tutti in modo da dismettere definitivamente il prodotto "conto deposito youbanking"?
 
Via email è stata inviata un'informativa circa l'emissione di un nuovo documento presente in area HB nella sezione "Comunicazioni". Il documento presente è appunto la comunicazione di recesso.
esatto !
Gentile XXXXXXXXXXXX,
ti informiamo che nella sezione Icona Documenti (In alto a destra) > Contabili e Comunicazioni di YouWeb e in Altro > Documenti > Recenti di YouApp sono presenti i seguenti nuovi documenti:
 
Grazie. Voi ipotizzate che abbiano inviato la comunicazione a tutti in modo da dismettere definitivamente il prodotto "conto deposito youbanking"?
la comunicazione, mail o non mail, nella propria area riservata del HB la dovrebbero trovare tutti. Se a suo tempo si è scelto di ricevere le comunicazioni NON in formato cartaceo via posta ordinaria quanto sopra è l'unica forma con la quale sarà comunicato. Si credo proprio che il prodotto sarà dismesso o rottamato definitivamente e non più riproposto, ed il fatto che il tasso creditore fosse da tempo nullo significava l'assoluto disinteresse della banca per questo prodotto.
 
via email non ho ricevuto la comunicazione della presenza del documento (che invece di solito ricevo, ma poco importa, c'è FOL :-)), comunque l'ho visto
ma se non vado in filiale, non è che addebiteranno il token fisico?
 
via email non ho ricevuto la comunicazione della presenza del documento (che invece di solito ricevo, ma poco importa, c'è FOL :-)), comunque l'ho visto
ma se non vado in filiale, non è che addebiteranno il token fisico?
questo è il testo della comunicazione che tutti dovremmo aver ricevuto : "
Gentile Cliente,
in riferimento al rapporto in oggetto, Le comunichiamo il recesso della Banca ai sensi di quanto
previsto dall’art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito.
Il recesso avrà efficacia a far data dal 14/04/2023 nel rispetto del termine minimo di due mesi
dalla ricezione della presente comunicazione, e comporterà la chiusura del Conto Deposito.
Entro la data sopra indicata, La invitiamo a recarsi presso la Sua Filiale di riferimento per fornire
le istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in
via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito oggetto di recesso.
La Sua Filiale di riferimento è a disposizione per ogni informazione."

PERCHE' TI DOVREBBERO ADDEBITARE IL TOKEN FISICO SE NON VAI IN FILIALE ?
 
Qualcuno di voi ha anche un c/c youbanking "ora banco bpm?" Probabilmente al momento farò un semplice trasferimento tra conti dal CD al C/C in tempo reale, ma quello che mi chiedo è perchè sul c/c ogni giorno trovo un addebito di 0,4 centesimi di interessi in negativo, da in soli 26 giorni sono già 1,04 di interessi a debito avendo solo 2500 euro sul c/c! Parcheggiando momentaneamente sul c/c youbanking una cifra più cospicua "in attesa di capire dove investire" quanto mi costerà secondo voi?
 

QUESTIONARIO DA COMPILARE​

Gentile cliente,

Le nuove normative fiscali internazionali (FATCA e CRS) ci richiedono di sottoporti un questionario finalizzato al corretto scambio di informazioni fiscali tra i vari Paesi, per questo motivo ti chiediamo qualche minuto del tuo tempo per rispondere a poche domande.
In questa prima fase, se non hai tempo, puoi evitare la compilazione demandandola al prossimo accesso, è sufficiente cliccare su VAI ALLA HOME ma ricordati di rispondere presto poiché prossimamente non sarà più possibile accedere al tuo home banking senza aver compilato i questionari.


Ma è obbligatorio compilarlo? E' da 3 anni che mi esce questa schermata!
 
Grazie. Voi ipotizzate che abbiano inviato la comunicazione a tutti in modo da dismettere definitivamente il prodotto "conto deposito youbanking"?
Da quanto è emerso dalla telefonata che ho avuto con la filiale, in base alla loro circolare interna sembra proprio di si
 
Qualcuno di voi ha anche un c/c youbanking "ora banco bpm?" Probabilmente al momento farò un semplice trasferimento tra conti dal CD al C/C in tempo reale, ma quello che mi chiedo è perchè sul c/c ogni giorno trovo un addebito di 0,4 centesimi di interessi in negativo, da in soli 26 giorni sono già 1,04 di interessi a debito avendo solo 2500 euro sul c/c! Parcheggiando momentaneamente sul c/c youbanking una cifra più cospicua "in attesa di capire dove investire" quanto mi costerà secondo voi?
Quella voce a debito è il "rateo" del tuo costo di tenuta conto mensile in vigore dal 01/01/2021 e che sarà eliminato a partire da Aprile 2023. Evidentemente hai un "canone" trimestrale di 3.60€, che viene addebitato in unica soluzione alla fine di ogni trimestre (questo sarà l'ultimo trimestre).
 
Ultima modifica:
Buongiorno, anche a me è arrivata la comunicazione recesso CD a far data dal 14/04/2023. Il problema è questo: io ho due miseri vincoli ancora e scadono uno il 16/04 e l'altro 10/11. Prima hanno detto che non si poteva piu' vincolare e chi aveva dei vincoli avrebbero aspettato il loro termine. Ora invece lo chiudono addirittura prima della fine dei vincoli. Secondo voi come si comporteranno con i miei vincoli ?
 
Buongiorno, anche a me è arrivata la comunicazione recesso CD a far data dal 14/04/2023. Il problema è questo: io ho due miseri vincoli ancora e scadono uno il 16/04 e l'altro 10/11. Secondo voi come si comporteranno con i miei vincoli ? grazie un saluto al forum
Non posso esserti di sicuro aiuto per il discorso dei vincoli ma posso dirti una cosa che è emersa (e per la quale sono stato richiamato) parlando con la filiale: non sembra esserci un automatismo per recuperare le cifre che sono sul CD. Mi hanno suggerito (prima del 14/04) o di svuotarlo o di passare in filiale per chiuderlo perché passata tale data per recuperare i soldi c'è da avviare una specifica procedura.
Sarà vero, sarà falso... questo mi hanno detto :)

Io di sicuro lo svuoto prima, non ho problemi.
 
Non posso esserti di sicuro aiuto per il discorso dei vincoli ma posso dirti una cosa che è emersa (e per la quale sono stato richiamato) parlando con la filiale: non sembra esserci un automatismo per recuperare le cifre che sono sul CD. Mi hanno suggerito (prima del 14/04) o di svuotarlo o di passare in filiale per chiuderlo perché passata tale data per recuperare i soldi c'è da avviare una specifica procedura.
Sarà vero, sarà falso... questo mi hanno detto :)

Io di sicuro lo svuoto prima, non ho problemi.
In teoria nel caso di sussistenza di vincoli ancora in vita alla data del 14/4 la Banca dovrebbe liquidarli al cliente comprensivi di tutti gli interessi pattuiti in sede di sottoscrizione alla data del vincolo. In altre parole al cliente devono liquidare il capitale più tutti gli interessi già maturati e "maturandi" fino a scadenza propria del vincolo, in anticipo quindi se la scadenza va oltre la data del 14/4.
 
questo è il testo della comunicazione che tutti dovremmo aver ricevuto : "
Gentile Cliente,
in riferimento al rapporto in oggetto, Le comunichiamo il recesso della Banca ai sensi di quanto
previsto dall’art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito.
Il recesso avrà efficacia a far data dal 14/04/2023 nel rispetto del termine minimo di due mesi
dalla ricezione della presente comunicazione, e comporterà la chiusura del Conto Deposito.
Entro la data sopra indicata, La invitiamo a recarsi presso la Sua Filiale di riferimento per fornire
le istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in
via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito oggetto di recesso.
La Sua Filiale di riferimento è a disposizione per ogni informazione."

PERCHE' TI DOVREBBERO ADDEBITARE IL TOKEN FISICO SE NON VAI IN FILIALE ?
ricordo che chi l’aveva chiuso volontariamente aveva dovuto renderli, altrimenti li addebitavano, meglio così grazie
 
Indietro