Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non è collegato al conto corrente, ma dialoga sì con esso in via privilegiata, dato che tramite la funzione "Trasferimento tra conti" il giroconto è istantaneo 24/7. Ovviamente questo non è possibile con conti correnti esterni alla banca.
IO ho sia il CD che il c/c youbanking e ho sempre fatto trasferimento tra conti. Ora prima che chiudano il conto deposito vorrei fare trasferimento tra conti sul c/c, c'è il pericolo che chiudendo il CD mi chiudano anche l'iban del c/c? Ma sono pazzi?
 
IO ho sia il CD che il c/c youbanking e ho sempre fatto trasferimento tra conti. Ora prima che chiudano il conto deposito vorrei fare trasferimento tra conti sul c/c, c'è il pericolo che chiudendo il CD mi chiudano anche l'iban del c/c? Ma sono pazzi?
Nella mail non si parla di conto corrente.
A parte che c'è tempo fino a metà Aprile.

Più che altro secondo me hanno sbagliato la mail... non possono chiuderlo a tutti dai...
 
Quindi da come ho capito non mi chiudono il conto perchè vorrebbero i 15 euro del nuovo token, puo' marcire per 10 anni e diventare un conto dormiente per me, tanto è vuoto. pena.
 
Il conto deposito non è collegato al conto corrente, non dialoga con esso in via privilegiata.
Il conto deposito ha 5 conti predefiniti che non necessariamente devono contenere il conto corrente della banca.
Ma quelli della banca le sanno ste cose?
Almeno 1 di quei 5 conti predefiniti c.d. di appoggio DEVE essere il corrispondente conto corrente in YouBanking altrimenti nella schermata relativa ai trasferimenti fra conti (da CC a CD e viceversa) non risulta possibile effettuare un giroconto dal CD verso il CC. Provare per credere.
 
Almeno 1 di quei 5 conti predefiniti c.d. di appoggio DEVE essere il corrispondente conto corrente in YouBanking altrimenti nella schermata relativa ai trasferimenti fra conti (da CC a CD e viceversa) non risulta possibile effettuare un giroconto dal CD verso il CC. Provare per credere.
No, il conto deposito io l'ho avuto prima del conto corrente ed anche ora non ho il c.c. come conto predefinito.

Poi è sbagliato definirlo predefinito. Il conto predefinito o di regolamento secondo alcune banche è quel conto che opera in via esclusiva con un c.d.

Su questo c.d.a suo tempo ho versato pure un circolare corposo.
 
IO ho sia il CD che il c/c youbanking e ho sempre fatto trasferimento tra conti. Ora prima che chiudano il conto deposito vorrei fare trasferimento tra conti sul c/c, c'è il pericolo che chiudendo il CD mi chiudano anche l'iban del c/c? Ma sono pazzi?
Non ho capito il tuo ragionamento.
 
Non ho capito il tuo ragionamento.
Qualcuno diceva che in passato è capitato per chi avesse aperto il CD compreso l'accesso online a youweb, e poi successivamente anche il c/c sempre yobanking potrebbe succedere "nel caso chiudano il conto deposito" di trascinarsi dietro anche l'accesso all'home banking del controcorrente avendo la banca impacchettato tutte le opzioni iniziali al conto deposito e non al c/c. Ma sono solo supposizioni non si sa cosa succeda davvero!
 
No, il conto deposito io l'ho avuto prima del conto corrente ed anche ora non ho il c.c. come conto predefinito.

Poi è sbagliato definirlo predefinito. Il conto predefinito o di regolamento secondo alcune banche è quel conto che opera in via esclusiva con un c.d.

Su questo c.d.a suo tempo ho versato pure un circolare corposo.
Mi sono spiegato male. Intendevo dire che chi ha il conto corrente E il conto deposito e vuole (o ha bisogno di) trasferire fondi dal conto deposito al conto corrente (YouBanking) mediante giroconto diretto, DEVE avere le coordinate IBAN di quest'ultimo fra i 5 conti predefiniti del CD. Diversamente NON potrà fare trasferimento (giroconto) dal CD al CC in quanto, nella relativa schermata/pannello (trasferimento fra conti), non comparirà il conto corrente YouBanking tra i conti beneficiari del trasferimento (e tra cui scegliere), il pannello di destra (vedi screenshot sotto), risulterà vuoto.

screen-2023-01-31-21-27-24-pannello-BPM-trasferimentoi-fra-conti-masked.png
 
Ultima modifica:
Secondo me non chiudono il Conto Deposito. Si sono sbagliati... poi magari se qualcuno riesce ad avere una filiale vicina...
 
Qualcuno diceva che in passato è capitato per chi avesse aperto il CD compreso l'accesso online a youweb, e poi successivamente anche il c/c sempre yobanking potrebbe succedere "nel caso chiudano il conto deposito" di trascinarsi dietro anche l'accesso all'home banking del controcorrente avendo la banca impacchettato tutte le opzioni iniziali al conto deposito e non al c/c. Ma sono solo supposizioni non si sa cosa succeda davvero!

A me è successo il contrario. Ho inviato disdetta per la PMU sul canone sul CC e mi hanno chiuso anche il conto deposito. Ho inviato reclamo e mi hanno indennizzato di circa 55 euro.

Secondo me non chiudono il Conto Deposito. Si sono sbagliati... poi magari se qualcuno riesce ad avere una filiale vicina...

Cosa te lo fa intuire?
 
A me è successo il contrario. Ho inviato disdetta per la PMU sul canone sul CC e mi hanno chiuso anche il conto deposito. Ho inviato reclamo e mi hanno indennizzato di circa 55 euro.



Cosa te lo fa intuire?
Avevo letto che anche a Dicembre di erano sbagliati ed avevano mandato una comunicazione a tutti della chiusura di un determinato servizio, per poi spedire a tutti la comunicazione di errore (quindi che il servizio continuava).
 
Avevo letto che anche a Dicembre di erano sbagliati ed avevano mandato una comunicazione a tutti della chiusura di un determinato servizio, per poi spedire a tutti la comunicazione di errore (quindi che il servizio continuava).

Intendi la PMU? Avevano introdotto dei costi nuovi ma dopo la pioggia di reclami (una miriade solo qui sul forum) probabilmente considerata anche la tendente posizione dei vari ABF italiani in merito che continuano a reputare non corretta l'introduzione di nuovi costi hanno deciso di eliminare quella PMU. Forse in prospettiva ricorsi gli sarebbe costato di più se avessero mantenuto la PMU. Ma non era un servizio in più o in meno, erano dei costi in più che hanno deciso di non introdurre più.
 
Questi son proprio folli, mando richiesta di chiusura cd, non rispondono per una settimana e dopo mandano la loro comunicazione di recesso a partire da Aprile, ma non era più facile accettare il mio ora? Boh assurdi
 
smetti di seguire aaaaaaaaaaaaaaadessso !!! bye bye
 
Buongiorno a tutti,
oggi mi ha chiamato la mia filiale di BPM dove ho conto corrente e c.deposti youbanking
per fissare un appuntamneto per la chiusura del c.d. .
Ho chiesto se bastava spostare il denaro dal c.d. al c.c. ,
mi hanno risposto che è meglio che venga in filiale perché potrei dover pagare delle penali ?
Ma se lo chiede la banca il conto ,
Boh , vi farò sapere .

Saluti a tutti
 
Buongiorno a tutti,
oggi mi ha chiamato la mia filiale di BPM dove ho conto corrente e c.deposti youbanking
per fissare un appuntamneto per la chiusura del c.d. .
Ho chiesto se bastava spostare il denaro dal c.d. al c.c. ,
mi hanno risposto che è meglio che venga in filiale perché potrei dover pagare delle penali ?
Ma se lo chiede la banca il conto ,
Boh , vi farò sapere .

Saluti a tutti

Quali penali? Te lo chiudono loro e devi pure pagare penali? Il mio consiglio è di spostare i soldi in un altro conto (deposito, ad esempio) e di lasciare che loro te lo chiudano avendo tu però un saldi pari a zero.
 
come valutate la promo conto you x giovani fino 27 anni? grazie mille
 
Quali penali? Te lo chiudono loro e devi pure pagare penali? Il mio consiglio è di spostare i soldi in un altro conto (deposito, ad esempio) e di lasciare che loro te lo chiudano avendo tu però un saldi pari a zero.
Io potrei spostare tutto su altro condo deposito, però poi il c/c Youbanking mi serve e li mi arrivano accrediti stipendio e altro, non ci siano penali, li si parla di chiudere il CD non il contocorrente! Quello non lo possono toccare!
 
Io potrei spostare tutto su altro condo deposito, però poi il c/c Youbanking mi serve e li mi arrivano accrediti stipendio e altro, non ci siano penali, li si parla di chiudere il CD non il contocorrente! Quello non lo possono toccare!

Appunto, che c'entra il conto corrente con il conto deposito? Sono due contratti seperati.
 
Indietro