Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Io ho un saldo sul CD di 1 centesimo da parecchi anni. Se lo chiudono d'ufficio il centesimo se lo possono tenere. Non andrò certo in filiale (40 km per andare e tornare) per chiuderlo, restituire il token e farmi rimborsare il cent.
 
Scopro ora per caso, passando di qua, della comunicazione di recesso senza aver ricevuto alcuna mail o sms dalla banca.
Nel mio caso ho solo il cd senza cc collegato, noto che nei documenti risulta come semplice "comunicazione" e non come "modifica unilaterale delle condizioni" probabilmente per questo non è arrivata mail.
Un po' mi spiace perchè tornava utile per il SDQ.
 
speriamo che chi ha cd e cc non abbia poi problemi ad entrare nel cc, una volta chiuso il cd
 
speriamo che chi ha cd e cc non abbia poi problemi ad entrare nel cc, una volta chiuso il cd
Hanno IBAN distinti e perciò i cc dovrebbero rimanere immutati.

Lo svantaggio che vedo è di non poter più spostare le somme sul cd per non eccedere la giacenza media di 5.000 EUR sul cc per risparmiare il bollo di 34,20 EUR/anno, questi si aggiungeranno al canone annuo (variabile da cliente a cliente?) già in essere sul cc.
 
Hanno IBAN distinti e perciò i cc dovrebbero rimanere immutati.

Lo svantaggio che vedo è di non poter più spostare le somme sul cd per non eccedere la giacenza media di 5.000 EUR sul cc per risparmiare il bollo di 34,20 EUR/anno, questi si aggiungeranno al canone annuo (variabile da cliente a cliente?) già in essere sul cc.
purtroppo ho letto di esperienze negative
comunque da chi non manda nessuna comunicazione relativa alla sospensione della possibilità di vincolare, cosa mi potevo aspettare? trasparenza e correttezza?
 
Una persona che, avendo il token scarico, non può accedere al conto come dovrebbe venire a sapere della chiusura dello stesso se non riceve e-mail, sms o comunicazioni epistolari o telefoniche da parte della banca? Per fortuna c'è il forum! Sinceramente a me hanno fatto un piacere perché ormai era un conto finito nel limbo.
 
Chissà perché mentre altre banche attivano CD con vincoli a tassi discreti, youbanking "addirittura ci chiude il conto". Qualcuno "specie chi ha molto capitale sul CD" è riuscito ad avere qualche delucidazione se bisogna recarsi in filiale? la mia è molto distante e i token "scarichi da 3 anni" sono collegati anche al c/c youbanking perché mai dovrei consegnarli?
 
Chissà perché mentre altre banche attivano CD con vincoli a tassi discreti, youbanking "addirittura ci chiude il conto". Qualcuno "specie chi ha molto capitale sul CD" è riuscito ad avere qualche delucidazione se bisogna recarsi in filiale? la mia è molto distante e i token "scarichi da 3 anni" sono collegati anche al c/c youbanking perché mai dovrei consegnarli?
Si è vero! Molte banche stanno aumentando i tassi e incentivando nuova liquidità proprio con tassi in salita sui loro Conti Deposito.
Davvero non capisco la chiusura del CD.. ma se hanno scelto questa strada avranno fatto i loro conti.
 
Si è vero! Molte banche stanno aumentando i tassi e incentivando nuova liquidità proprio con tassi in salita sui loro Conti Deposito.
Davvero non capisco la chiusura del CD.. ma se hanno scelto questa strada avranno fatto i loro conti.
non sono infallibili, i loro conti potrebbero essere sbagliati… poi magari ricevendo tanti reclami come per la pmu del cc potrebbero cambiare idea 😁
 
Gentile spozzixzzops,

ti informiamo che la Banca ha intenzione di procedere con la dismissione del Conto Deposito YouBanking.

Per proseguire con l'attività, ti invitiamo a prenotare un appuntamento con il tuo Gestore:
  • su YouWeb (Richiedi Appuntamento)
  • su YouApp (icona filiale > Prendi Appuntamento)
  • chiamando la tua filiale di riferimento
Potrai così fornirci istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito.
Ti aspettiamo!
Banco BPM
 
Io ho un saldo sul CD di 1 centesimo da parecchi anni. Se lo chiudono d'ufficio il centesimo se lo possono tenere. Non andrò certo in filiale (40 km per andare e tornare) per chiuderlo, restituire il token e farmi rimborsare il cent.
Ho solo qualche centesimo sul conto e previo accordo telefonico con la persona che si sta occupando della cosa in filiale, ho mandato una mail (normale) in cui ho indicato l’iban di destinazione della somma residua.
 
Ai miei è arrivata una email di un appuntamento prenotato in filiale. Ho chiesto se avevano mai parlato al telefono con qualcuno della banca e mi hanno risposto di no. Adesso fissano pure appuntamenti senza che vengano richiesti?
 
Gentile spozzixzzops,

ti informiamo che la Banca ha intenzione di procedere con la dismissione del Conto Deposito YouBanking.

Per proseguire con l'attività, ti invitiamo a prenotare un appuntamento con il tuo Gestore:
  • su YouWeb (Richiedi Appuntamento)
  • su YouApp (icona filiale > Prendi Appuntamento)
  • chiamando la tua filiale di riferimento
Potrai così fornirci istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito.

Ti aspettiamo!
Banco BPM
hanno sbagliato il tuo nome!
forse non si riferivano a te :D
 
Con BPM, siamo alle "Comiche Finali".............Terzo Reclamo di Seguito; Documenti di Sintesi sbagliati (senza nessuna Modifica Unilaterale inviata) e servizi MAI ATTIVATI addebitati :boh:.......................................Se vado in Agenzia e chiudo TUTTO, faccio la cosa migliore (forse è quello che vogliono :D).-
 
Fanno passare in filiale per cercare di rifilare qualche fondo d'investimento al posto del cd.
 
speriamo che chi ha cd e cc non abbia poi problemi ad entrare nel cc, una volta chiuso il cd
E' successo a me nel 2019 o 2018 quando l'ho chiuso
CD con filiale in una città più vicina al mio lavoro
CC (cointestato) con filiale vicina al mio domicilio

Qualche giorno dopo la chiusura del CD non riuscivo più ad entrare nel CC ne da app ne da sito con le mie credenziali mentre con quelle di mia moglie si

Mi reco in filiale CC e morale della favola da quel giorno posso entrare solo con le credenziali di mia moglie
L'alternativa era di rifare tutto da zero, ho preferito lasciare tutto così
La scocciatura è che ad esempio ora vedo solo la carta di debito di mia moglie ma è il meno
 
Salve Amici.
Cosa consigliate come Conto Deposito alternativo pur mantenendo il cc youbanking?
 
Fanno passare in filiale per cercare di rifilare qualche fondo d'investimento al posto del cd.
Ho portato la tastiera otp per evitare che me la addebitino e hanno fatto un po fatica a prendere atto che la banca ha anche un conto deposito in fase di chiusura.
 
Una persona che, avendo il token scarico, non può accedere al conto come dovrebbe venire a sapere della chiusura dello stesso se non riceve e-mail, sms o comunicazioni epistolari o telefoniche da parte della banca? Per fortuna c'è il forum! Sinceramente a me hanno fatto un piacere perché ormai era un conto finito nel limbo.
Si ok grazie FOL.
Le mail di avviso le ricevi.
Ma tu cosa faresti avendo una tua seconda casa che non usi da tempo e non userai nel caso non ti funzionasse più la serratura ?
 
Indietro