Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Si ok grazie FOL.
Le mail di avviso le ricevi.
Ma tu cosa faresti avendo una tua seconda casa che non usi da tempo e non userai nel caso non ti funzionasse più la serratura ?
Non ho mai ricevuto nessuna mail di avviso. Non mi hanno mai contattato in nessun modo.
Il paragone non regge perché il conto vale zero per me, perché sta a zero, e non ho alcun interesse in esso, quindi per restare nell'esempio della seconda cosa, per me potrebbe pure stare là a marcire come è stato finora per anni e non ho alcuna intenzione di spendere soldi e tempo per recarmi in una filiale distante decine di kilometri per farmi dare un token nuovo o per rendere il vecchio.
 
arrivata risposta al mio reclamo, in sintesi poiché il conto deposito era a tempo indeterminato loro possono chiuderlo quando gli pare, peccato che l’articolo 9 sul giustificato motivo l’abbiano scritto loro… Non sanno neanche quello che scrivono… vabbè chiudiamolo e fine
 
Discorso chiusura d'ufficio dei conti deposito, qualcuno è stato in banca a parlare?
Come si giustificano in un periodo di rialzo dei tassi con le altre banche che danno il 4% e loro controtendenza chiudono d'ufficio?
 
Ricordate se il canone lo addebitano all'inizio o alla fine del trimestre di riferimento?
 
Hai ragione, la persona in questione ha cc + cd
 
Discorso chiusura d'ufficio dei conti deposito, qualcuno è stato in banca a parlare?
Come si giustificano in un periodo di rialzo dei tassi con le altre banche che danno il 4% e loro controtendenza chiudono d'ufficio?
Ti sei lamentato per webank che non ti andava bene il 3.60 dei vecchi Clienti.
Ora qua non ti va bene che chiudono.
Si giustificano come si sono giustificati con webank.
Recesso unilaterale.
 
Qualcuno sa cosa sono queste "spese"? Mi pare assurdo non sia specificato niente


Screenshot_20230318-081922~2.png
 
Ti sei lamentato per webank che non ti andava bene il 3.60 dei vecchi Clienti.
Ora qua non ti va bene che chiudono.
Si giustificano come si sono giustificati con webank.
Recesso unilaterale.
nei fatti è un recesso unilaterale, ma nella comunicazione citano l’art. 9 del “giustificato motivo”, che uno onesto si sente anche un po’ offeso: forse la trasparenza e la chiarezza della comunicazione è alquanto carente per un consumatore medio
 
Scusate, io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, e mi trovo il cd sparito, con tutti i soldi che avevo.
Ho capito che hanno chiuso il prodotto, ma che fine hanno fatto i soldi? Sul cc non ci sono.
 
Scusate, io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro, e mi trovo il cd sparito, con tutti i soldi che avevo.
Ho capito che hanno chiuso il prodotto, ma che fine hanno fatto i soldi? Sul cc non ci sono.

Solo la banca può saperlo, devi chiederlo a loro. Non so quanto avessi sul conto ma io non avrei lasciato nemmeno un centesimo.
 
Ciao, sono nella stessa situazione. Conto deposito chiuso e somme non disponibili. Purtroppo stiamo parlando di tutti i risparmi che avevo. Non ho mai ricevuto una chiamata dalla banca. Spero almeno che ci sia modo di recuperare le somme. Sono disperato. Se qualcuno avesse delle informazioni o consigli ne sarei grato
 
Ciao, sono nella stessa situazione. Conto deposito chiuso e somme non disponibili. Purtroppo stiamo parlando di tutti i risparmi che avevo. Non ho mai ricevuto una chiamata dalla banca. Spero almeno che ci sia modo di recuperare le somme. Sono disperato. Se qualcuno avesse delle informazioni o consigli ne sarei grato
Purtroppo hanno il vizio di mandare le comunicazioni nell'area riservata e se come molti... si collegano una volta all'anno rischiano di non essere al corrente di ciò che succede. Comunque non preoccuparti non perdi nulla assolutamente, chiama la tua filiale e fatti dire come ricevere il rimborso dei tuo risparmi.
 
Ciao, sono nella stessa situazione. Conto deposito chiuso e somme non disponibili. Purtroppo stiamo parlando di tutti i risparmi che avevo. Non ho mai ricevuto una chiamata dalla banca. Spero almeno che ci sia modo di recuperare le somme. Sono disperato. Se qualcuno avesse delle informazioni o consigli ne sarei grato

Certo che li recupererete. Però dovevate mettere un po' di attenzione in più, ai miei appena ho saputo della chiusura ho fatto spostare tutto immediatamente. Senza attendere comunicazioni.
 
Grazie a entrambi. Domani chiamo immediatamente. Non appena saprò qualcosa lo condivido. Magari torna utile ad altri nella stessa situazione
 
Hanno avvisato almeno 60gg prima, come per webank.
La banca è la stessa, cioè Gruppo BancoBPM
Si lo so, dicevo che a qualcuno magari è arrivata solo la notifica nell'HB e non l'ha letta. Io ho svuotato tutto appena saputo.
 
Si lo so, dicevo che a qualcuno magari è arrivata solo la notifica nell'HB e non l'ha letta. Io ho svuotato tutto appena saputo.
Pensa che io avevo da mesi la prima chiavetta a tasto che aveva smesso di funzionare e continuavo a rimandare. Grazie al FOL ho saputo del recesso e del giorno di chiusura, perchè per mail arrivavano gli avvisi, come per webank, ma senza il contenuto.
Sono riuscito in extremis ad andare in Filiale a farmi consegnare la nuova chiavetta con il tastierino (uguale a quella di webank) che me la hanno anche abilitata. Così ho svuotato il conto deposito, e scaricata la contabile qualche giorno dopo.
Daltronde è chi ha il problema che deve svegliarsi entro i termini.
Ora manca l'estratto conto di chiusura.
 
Indietro