Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho ricevuto anch'io oggi questa comunicazione e chiedo a voi: siccome ho anche un c/c youbanking banco bpm e ce l'ho come conto d'appoggio predefinito, se faccio il trasferimento tra conti con transazione immediata in tempo reale posso svuotarlo tutto senza dovermi recare in filiale che dista a 150 km? Posso fare il trasferimento tra conti in una sola volta di una somma cospicua? Se lasciassi i soldi sul c/c di youbanking Banco bpm aperto nel 2016 a quanto ammonterebbero le spese comprensive di bollo annuali? Visto che sui c/c ora hanno inserito anche il "Deposit Facility Rate DFR". gli interessi in negativo!!! Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto anch'io oggi questa comunicazione e chiedo a voi: siccome ho anche un c/c youbanking banco bpm e ce l'ho come conto d'appoggio predefinito, se faccio il trasferimento tra conti con transazione immediata in tempo reale posso svuotarlo tutto senza dovermi recare in filiale che dista a 150 km? Posso fare il trasferimento tra conti in una sola volta di una somma cospicua? Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
Io credo proprio di sì, se hai il conto cc ci sconti i soldi e fine.
Peccato perdere questo conto parcheggio... ci adeguerò con carta youbanking (limite fino a 10000 euro ) e altri CD per tenere la liquida .
 
Io credo proprio che continuerò ad usare il cc come conto per pagamenti altro tenendoci cifre basse e poi carta ricaricabile youcard come deposito liquidità si emergenza (max caricarle 10000) e poi il resto della liquida bonificata in altro CD.
Voi?
 
Io sporgerò reclamo perché vorrei tenerlo, e perché nella comunicazione non sono presenti i giustificati motivi, come scritto nell'art. 9 la banca può recedere dal contratto qualora ricorra un giustificato motivo
 
Io sporgerò reclamo perché vorrei tenerlo, e perché nella comunicazione non sono presenti i giustificati motivi, come scritto nell'art. 9 la banca può recedere dal contratto qualora ricorra un giustificato motivo
Esatto, quando non gli va più bene fanno come cavolo gli pare!!!
 
Io sporgerò reclamo perché vorrei tenerlo, e perché nella comunicazione non sono presenti i giustificati motivi, come scritto nell'art. 9 la banca può recedere dal contratto qualora ricorra un giustificato motivo
Però occhio che se chiudono il conto entro il 14 aprile 2023 poi le somme se le trattengono!
 
Però occhio che se chiudono il conto entro il 14 aprile 2023 poi le somme se le trattengono!
Voglio vedere cosa risponderanno al reclamo e nel caso valuterò il ricorso all'ABF, comunque entro il 14 aprile lo svuoterò per sicurezza
 
Ma chi ha conto cc e CD youbanking può attivare anche conto webamk?
 
Ma chi ha conto cc e CD youbanking può attivare anche conto webamk?
Ovviamente chi ha un conto corrente ex YouBanking (+ CD) può richiedere anche un conto presso Webank, nessuno lo vieta se ne ricorrono i presupposti, ma non si possono ottenere, in fase di richiesta, le attuali promozioni riservate solo ai NUOVI clienti Webank. Inoltre, bisogna tenere presente che i due CC (YouBanking e Webank) fanno cumulo ai fini del bollo su E/C, quindi se si sforano i 5K di giacenza media si paga il bollo su ENTRAMBI i cc (quindi 2 bolli).
 
Ultima modifica:
Ovviamente chi ha un conto corrente ex YouBanking (+ CD) può richiedere anche un conto presso Webank, nessuno lo vieta se ne ricorrono i presupposti, ma non si possono ottenere, in fase di richiesta, le attuali promozioni riservate solo ai NUOVI clienti Webank. Inoltre, bisogna tenere presente che i due CC (YouBanking e Webank) fanno cumulo ai fini del bollo su E/C, quindi se si sforano i 5K di giacenza media si paga il bollo su ENTRAMBI i cc (quindi 2 bolli).
E dove le visioni le condizioni per chi ha già conto yuo?

Il fatto che si sforzi ormai che moortnaza ha ?visto che nn c'è più CD si sfora per forza.
 
Scusate quando accedo alla pagina home di youbanking mi esce un questionario da compilare, FATCA CRS saranno 3 anni che mi esce ma mai compilato, è obbligatorio?
 
E dove le visioni le condizioni per chi ha già conto yuo?

Il fatto che si sforzi ormai che moortnaza ha ?visto che nn c'è più CD si sfora per forza.
Le condizioni sono quelle riportate nei fogli informativi: Fogli informativi - Webank . In pratica è tutto come riportato in quei documenti tranne x il fatto che i nuovi clienti, a differenza di chi sottoscrive come già cliente BPM, godono del "canone zero" come condizione "privilegiata" e se aderiscono entro il 31/01, il resto delle condizioni è uguale per tutti. I già clienti invece non hanno tale beneficio (l'unico al momento riconosciuto ai nuovi sottoscrittori). Quanto alla giacenza media ovviamente sfora solo chi lascia sui conti BPM (di pari intestazione) cifre >5K complessivi (come giacenza media).
 
Ultima modifica:
Io sporgerò reclamo perché vorrei tenerlo, e perché nella comunicazione non sono presenti i giustificati motivi, come scritto nell'art. 9 la banca può recedere dal contratto qualora ricorra un giustificato motivo
se hai una bozza del reclamo relativo al CD intendo farlo pure io..........grazie.
 
se hai una bozza del reclamo relativo al CD intendo farlo pure io..........grazie.

Ho creato questa bozza basata su quella del reclamo del C/C YouBanking:
Oggetto: Reclamo a seguito di vostra "Comunicazione di recesso del Conto Deposito Rendiconto Web" del 25/01/2023

Il sottoscritto "Nome Cognome", nato a XXXXX, intestatario del Conto Deposito n. XXXX radicato presso la filiale YYYY di ZZZZ, in seguito a Vostra comunicazione del 25/01/2023 (che allego alla presente) con oggetto:

"Comunicazione di recesso del Conto Deposito Rendiconto Web n. XXXX"

INVIA il presente reclamo per contestare la comunicazione di recesso ai sensi di quanto previsto dall'art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito.

Il sottoscritto ritiene la comunicazione di recesso illegittima, negli effetti sottesi, in quanto:
- La facoltà di recedere dal contratto da parte della banca previsto dall'art. 9 delle norme contrattuali che regolano il Conto Deposito è previsto qualora ricorra un giustificato motivo;
- Nella comunicazione di recesso da voi inviata non è stato specificato neanche un giustificato motivo.

Per i suddetti motivi, invio formale reclamo chiedendo l'annullo della comunicazione di recesso in discorso e che infine il mio conto deposito rimanga aperto.
In attesa di un benevolo accoglimento della presente richiesta, si porgono distinti saluti.
Nome cognome
 
Questo C/D mi era utile per operazioni allo Sportello, anche se da circa 6 mesi non si poteva vincolare (i Tassi poi, erano ridicoli). I vecchi Clienti come Me, avevano il Bollo a carico della Banca e vista la sterilità del C/D, non l'ho Mai usato per il SdQ (essendo improduttivo per la Banca, immaginavo che se dovevano pagare somme considerevoli per il Bollo dei SaltaQuaglioni, sicuramente avrebbero chiuso la Baracca), ma non Tutti si sono posti il rischio, usando questo C/D come "Quagliodromo di fine anno"....................Anche questo ha contribuito alla Chiusura facendo versare Lacrime di Coccodrillo! :D :D :D
 
Questo C/D mi era utile per operazioni allo Sportello, anche se da circa 6 mesi non si poteva vincolare (i Tassi poi, erano ridicoli). I vecchi Clienti come Me, avevano il Bollo a carico della Banca e vista la sterilità del C/D, non l'ho Mai usato per il SdQ (essendo improduttivo per la Banca, immaginavo che se dovevano pagare somme considerevoli per il Bollo dei SaltaQuaglioni, sicuramente avrebbero chiuso la Baracca), ma non Tutti si sono posti il rischio, usando questo C/D come "Quagliodromo di fine anno"....................Anche questo ha contribuito alla Chiusura facendo versare Lacrime di Coccodrillo! :D :D :D
Arrivata la comunicazione anche a me, era da fine 2018 che era a zero e mai più utilizzato, come hai sottolineato, non vorranno più pagare il bollo a chi lo usa per il SDQ. Per me, e sottolineo per me, questo è più che un giustificato motivo.
 
Questo C/D mi era utile per operazioni allo Sportello, anche se da circa 6 mesi non si poteva vincolare (i Tassi poi, erano ridicoli). I vecchi Clienti come Me, avevano il Bollo a carico della Banca e vista la sterilità del C/D, non l'ho Mai usato per il SdQ (essendo improduttivo per la Banca, immaginavo che se dovevano pagare somme considerevoli per il Bollo dei SaltaQuaglioni, sicuramente avrebbero chiuso la Baracca), ma non Tutti si sono posti il rischio, usando questo C/D come "Quagliodromo di fine anno"....................Anche questo ha contribuito alla Chiusura facendo versare Lacrime di Coccodrillo! :D :D :D
hanno fatto benissimo a chiuderlo, anzi dovevano farlo molto prima
 
Indietro