Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Una quindicina di gg fa avevo inviato la richiesta di estinzione del mio CD YouBanking a assistenza.clienti@bancobpm.it (lettera firmata con indicato l'IBAN su cui accreditare il saldo del CD).
Ieri ho ricevuto la loro Comunicazione di recesso dal Conto Deposito YouBanking (vds allegato).
Ho portato la mia lettera di richiesta di estinzione alla filiale di competenza che ho vicino a casa.
Mi hanno detto che hanno ricevuto una circolare in cui era precisato che la banca invia il recesso a tutti i clienti titolari di un CD YouBanking senza avere un conto corrente collegato.
L'addetto ha stampato un modulo di estinzione che ho firmato.
Quindi tanto vale andare in Filiale direttamente e fare tutto da lì
 
...
Mi hanno detto che hanno ricevuto una circolare in cui era precisato che la banca invia il recesso a tutti i clienti titolari di un CD YouBanking senza avere un conto corrente collegato....
Che vuol dire SENZA AVERE UN CONTO CORRENTE collegato? Io ho sia il CD che il CC e ho ricevuto la comunicazione di recesso. Mi viene da pensare, in base a ciò che scrivi, che abbiano commesso l'ennesimo errore, dopo i precedenti, inviando una comunicazione di recesso a clienti che forse non rientrano nella lista di quelli a cui chiudere il CD (come capitato per la PMU di settembre a seguito della quale molti hanno chiuso il conto corrente e, successivamente, gli è stata recapitata una comunicazione in cui la banca scriveva che si erano sbagliati).
 
Ultima modifica:
Che vuol dire SENZA AVERE UN CONTO CORRENTE collegato? Io ho sia il CD che il CC e ho ricevuto la comunicazione di recesso. Mi viene da pensare, in base a ciò che scrivi, che abbiano commesso l'ennesimo errore, dopo i precedenti, inviando una comunicazione di recesso a clienti che forse non rientrano nella lista di quelli a cui chiedere il CD (come capitato per la PMU di settembre a seguito della quale molti hanno chiuso il conto corrente e, successivamente, gli è stata recapitata una comunicazione in cui la banca scriveva che si erano sbagliati).
Quelli di Banco BPM, ................ O Ci Sono..............O Ci Fanno! In entrambe i casi, si Sono Sputtanati. :ops2:
 
Che vuol dire SENZA AVERE UN CONTO CORRENTE collegato? Io ho sia il CD che il CC e ho ricevuto la comunicazione di recesso. Mi viene da pensare, in base a ciò che scrivi, che abbiano commesso l'ennesimo errore, dopo i precedenti, inviando una comunicazione di recesso a clienti che forse non rientrano nella lista di quelli a cui chiedere il CD (come capitato per la PMU di settembre a seguito della quale molti hanno chiuso il conto corrente e, successivamente, gli è stata recapitata una comunicazione in cui la banca scriveva che si erano sbagliati).
Molto probabilmente quelli della filiale non erano preparati.
 
Che vuol dire SENZA AVERE UN CONTO CORRENTE collegato? Io ho sia il CD che il CC e ho ricevuto la comunicazione di recesso. Mi viene da pensare, in base a ciò che scrivi, che abbiano commesso l'ennesimo errore, dopo i precedenti, inviando una comunicazione di recesso a clienti che forse non rientrano nella lista di quelli a cui chiedere il CD (come capitato per la PMU di settembre a seguito della quale molti hanno chiuso il conto corrente e, successivamente, gli è stata recapitata una comunicazione in cui la banca scriveva che si erano sbagliati).
Io ho scritto quanto mi ha riferito quello della filiale ed ovviamente non ho letto la loro circolare!
Io avevo solo il CD e non avevo altri rapporti con il Banco e quindi ho bevuto quanto mi hanno detto.
Peraltro il mio obiettivo era chiudere questo CD che era fermo dal mille...899! :D
 
Io ho ancora due vincoli attivi e scadono dopo il 14/04, vediamo come si comportano. Saluti al forum
 
Intanto ho visto che la comunicazione della banca è datata 25/1, e guarda caso cioè quando Libero Mail e Virgilio Mail erano down.
Chi aveva questo provider di posta ha probabilmente perso la comunicazione.
La comunicazione della banca è pervenuta nella mia area personale in "documenti".
 
Io ho scritto quanto mi ha riferito quello della filiale ed ovviamente non ho letto la loro circolare!
Io avevo solo il CD e non avevo altri rapporti con il Banco e quindi ho bevuto quanto mi hanno detto.
Peraltro il mio obiettivo era chiudere questo CD che era fermo dal mille...899! :D
Si ma infatti la mia era solo una domanda retorica/interrogativa (ovviamente destinata e indirizzata a BancoBPM, non certo a te) visto la perplessità che una tale affermazione suscita nel cliente.
 
Si ma infatti la mia era solo una domanda retorica/interrogativa (ovviamente destinata e indirizzata a BancoBPM, non certo a te) visto la perplessità che una tale affermazione suscita nel cliente.
Sì, sì l'avevo capito... sconcerta un po' leggere cosa sta combinando il Banco da un po' a questa parte perchè l'avevo sempre ritenuta una banca "discreta" nei servizi e nell'operatività.
 
Ciao, ho visto che Banco BPM offre l'apertura di un conto online senza costi fino al 2024, qualcuno ha aperto questo conto chiamato Conto You?
Aprendo un conto online, è possibile recarsi allo sportello per prelieli/versamenti oppure si deve fare tutto dall'internet banking o dall'Atm?
 
Il conto deposito non è collegato al conto corrente, non dialoga con esso in via privilegiata.
Il conto deposito ha 5 conti predefiniti che non necessariamente devono contenere il conto corrente della banca.
Ma quelli della banca le sanno ste cose?
 
La comunicazione della banca è pervenuta nella mia area personale in "documenti".
Sì ok, è l'avviso via mail.
Ma comunque c'è il FOL.
Grazie per aver postato il pdf.
Io non entro da un po' di mesi causa token hw scarico. Mi mancano gli ultimi documenti.
Ero anche andato in Filiale di passaggio alcuni mesi fa e mi avevano indicato che avrei dovuto installare l'app. Purtroppo poi non sono riuscito più a passare. Quindi ora mi mancano anche dei documenti mentre ho anche l'onere di chiudere il conto.
 
Il conto deposito non è collegato al conto corrente, non dialoga con esso in via privilegiata.
Il conto deposito ha 5 conti predefiniti che non necessariamente devono contenere il conto corrente della banca.
Ma quelli della banca le sanno ste cose?
Penso intendano che con un unico account vedi sia cc sia cd nonostante sono separati.
Mi pare che in passato qualcuno ha segnalato che in caso si avesse sia il CD sia il CC c'erano problemi a scollegarli. Penso siano questioni loro interne nonostante tutti sappiamo che sono due IBAN diversi
 
Ciao, ho visto che Banco BPM offre l'apertura di un conto online senza costi fino al 2024, qualcuno ha aperto questo conto chiamato Conto You?
Aprendo un conto online, è possibile recarsi allo sportello per prelieli/versamenti oppure si deve fare tutto dall'internet banking o dall'Atm?
Io ero rimasto che l'unico conto online di Banco Bpm è webank
 
Ma quindi lo chiudono o no questo conto deposito? :asd:
Ho letto oggi la comunicazione (ricevuta solo nell'area documenti della banca, nessuna email).
Non capisco se si sono sbagliati oppure no.
 
Il conto deposito non è collegato al conto corrente, non dialoga con esso in via privilegiata.
Il conto deposito ha 5 conti predefiniti che non necessariamente devono contenere il conto corrente della banca.
Ma quelli della banca le sanno ste cose?

Non è collegato al conto corrente, ma dialoga sì con esso in via privilegiata, dato che tramite la funzione "Trasferimento tra conti" il giroconto è istantaneo 24/7. Ovviamente questo non è possibile con conti correnti esterni alla banca.
 
Indietro