Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per aprirlo quanto tempo hai impiegato? Il bollo da pagare corrisponde a due trimestri? grazie!
Ho chiamato e ho chiesto se c'era disponibilità. Ho fatto bonifico ed il giorno dopo mi hanno attivato il tutto. Molto veloce. La loro idea è intanto far arrivare liquidità sul loro conto e poi tra 6 mesi fare offerta per investimenti. Ma sei libero di fare quello che vuoi....
 
Io ho aperto il Box a 24 mesi al 3%.
Siccome ho il PAC "Depo Risparmio" aperto da un anno sul vecchio conto Dolomiti Direkt ero interessato anch'io a questo prodotto. Vorrei dismettere il Depo e integrare altra liquidità in modo da investire sul Box a 24 mesi.
Immagino che può essere fatto tutto telefonicamente (840052052) richiedendo prima l'estinzione del Depo e poi richiedere l'investimento nel Box. Una volta estinto il Depo e ricevuta la liquidità sul conto come bisogna richiedere l'investimento nel Box ?
grazie
 
Siccome ho il PAC "Depo Risparmio" aperto da un anno sul vecchio conto Dolomiti Direkt ero interessato anch'io a questo prodotto. Vorrei dismettere il Depo e integrare altra liquidità in modo da investire sul Box a 24 mesi.
Immagino che può essere fatto tutto telefonicamente (840052052) richiedendo prima l'estinzione del Depo e poi richiedere l'investimento nel Box. Una volta estinto il Depo e ricevuta la liquidità sul conto come bisogna richiedere l'investimento nel Box ?
grazie
Okkio che il 840 è a pagamento. Mi hanno fregato qualche EUR. Scandaloso sto numero...chiama col numero da estero che non paghi nulla. Poi....prima fai chiusura depo, non ricordo bene le tempistiche ma è veloce. Poi fai offerta 3%. Magari chiedi se deve essere nuova liquidità o che altro. Cmq è tutto molto veloce. È un old bank style. C'è ancora qualche umano che ti risponde. Sicuramente un pregio.
 
Okkio che il 840 è a pagamento. Mi hanno fregato qualche EUR. Scandaloso sto numero...chiama col numero da estero che non paghi nulla. Poi....prima fai chiusura depo, non ricordo bene le tempistiche ma è veloce. Poi fai offerta 3%. Magari chiedi se deve essere nuova liquidità o che altro. Cmq è tutto molto veloce. È un old bank style. C'è ancora qualche umano che ti risponde. Sicuramente un pregio.
Grazie per le info.
Ho provato a chiamare col numero da estero e ascoltando solo i messaggi registrati dei vari menù la chiamata è costata 0,1 €.
Forse è un costo fisso ?
Dico questo perchè prima parlando con l'operatore l'addebito è stato sempre di 0,1 e avrò parlato per diversi minuti.

Aggiornamento .....

Numero Ripartito 840​

In Italia, il panorama dei numeri speciali offre diverse tipologie di numerazione che iniziano con il numero "8", in particolare si parla di:
  • Numeri verdi 800: il costo della telefonata è totalmente a carico dell’azienda chiamata mentre è gratuito per il chiamante.
  • Numeri ad addebito ripartito 848 oppure 840: consentono di ripartire il costo della telefonata tra chiamante e chiamato. Con il numero ripartito 840, il chiamante paga sempre una quota fissa alla risposta, indipendentemente dalla durata della telefonata. La quota fissa è decisa dall’operatore del chiamante. Nel caso del telefono fisso è indicativamente di 7,5 cent mentre per il cellulare è variabile.
 
Ultima modifica:
Grazie per le info.
Ho provato a chiamare col numero da estero e ascoltando solo i messaggi registrati dei vari menù la chiamata è costata 0,1 €.
Forse è un costo fisso ?
Dico questo perchè prima parlando con l'operatore l'addebito è stato sempre di 0,1 e avrò parlato per diversi minuti.
Questo non saprei. Con 840 ho pagato 5 euro la prima volta e la seconda da ****** altri 3 euro poi mi sono ricordato e mentre aspettavo operatore ho messo giù.
 
Questo non saprei. Con 840 ho pagato 5 euro la prima volta e la seconda da ****** altri 3 euro poi mi sono ricordato e mentre aspettavo operatore ho messo giù.
Ho appena parlato con l'assistenza Ho.mobile e mi ha confermato che il costo fisso di 10 Cent. indipendentemente dalla durata della chiamata.
Numerazioni 840
Il numero ripartito 840 consente al chiamante di pagare da rete fissa solo lo scatto alla risposta di 0,10 cent (costo massimo previsto), il resto della chiamata (costo al minuto) è a carico del titolare del numero. La ripartizione del costo delle chiamate da rete mobile dipende dal contratto sottoscritto con il proprio operatore di telefonia.
 
Ultima modifica:
Siccome ho il PAC "Depo Risparmio" aperto da un anno sul vecchio conto Dolomiti Direkt ero interessato anch'io a questo prodotto. Vorrei dismettere il Depo e integrare altra liquidità in modo da investire sul Box a 24 mesi.
Immagino che può essere fatto tutto telefonicamente (840052052) richiedendo prima l'estinzione del Depo e poi richiedere l'investimento nel Box. Una volta estinto il Depo e ricevuta la liquidità sul conto come bisogna richiedere l'investimento nel Box ?
grazie
Anch'io avevo il depo risparmio e l'ho chiuso, integrando il netto ricavo con altro importo.
La mia procedura è stata questa:
-ho telefonato all'840 052 052 e mi ha risposto un tizio gentilissimo che mi ha spiegato tutto e poi mi ha mandato una mail con la spiegazione scritta, mail che poi ho usato per dare tutti gli ordini del caso (comunque, se entri nel sito vedi che puoi compilare un form ed essere ricontattato).
-ricevuta la mail da info@sparkasse.it ho dato disposizione di chiudere i depo risparmio che avevo (erano 2);
-nella stessa giornata ho dato disposizione all'altra banca dove avevo la liquidità di bonificare sul conto dolomiti l'"integrazione".
-nella stessa giornata ho ricevuto una mail nella quale il bancario mi diceva che dovevo firmare l'estinzione entrando nella mia area personale (tutto paper less).
-Una volta firmata l'estinzione il bancario (sempre nella stessa giornata) mi ha fatto mail dicendomi che l'accredito sul conto dolomiti relativo all'estinzione sarebbe avvenuto il giorno dopo.
-Il giorno successivo verso le 9,00 l'importo relativo all'estinzione del depo risparmio era già sul conto e verso le 10.00 erano arrivati anche i fondi dall'altra banca per l'"integrazione".
-A questo punto ho fatto un'altra mail al bancario dicendo che ero intenzionato a sottoscrivere tot euro a 24 mesi al 3%.
-Dopo un'ora il bancario mi informa che devo firmare la documentazione dell'apertura del box sempre nell'area personale (sempre tutto paper less).
-Una volta sottoscritto, ricevuta mail dal bancario a conferma apertura box.
-A questo punto dall'era personale puoi stampare un PDF per l'apertura box (importo, scadenza, tasso ecc)
-Il giorno dopo arriva nell'area personale la documentazione di chiusura del depo risparmio (estratto conto ecc.).
TUTTO PERFETTO!
 
Anch'io avevo il depo risparmio e l'ho chiuso, integrando il netto ricavo con altro importo.
La mia procedura è stata questa:
-ho telefonato all'840 052 052 e mi ha risposto un tizio gentilissimo che mi ha spiegato tutto e poi mi ha mandato una mail con la spiegazione scritta, mail che poi ho usato per dare tutti gli ordini del caso (comunque, se entri nel sito vedi che puoi compilare un form ed essere ricontattato).
-ricevuta la mail da info@sparkasse.it ho dato disposizione di chiudere i depo risparmio che avevo (erano 2);
-nella stessa giornata ho dato disposizione all'altra banca dove avevo la liquidità di bonificare sul conto dolomiti l'"integrazione".
-nella stessa giornata ho ricevuto una mail nella quale il bancario mi diceva che dovevo firmare l'estinzione entrando nella mia area personale (tutto paper less).
-Una volta firmata l'estinzione il bancario (sempre nella stessa giornata) mi ha fatto mail dicendomi che l'accredito sul conto dolomiti relativo all'estinzione sarebbe avvenuto il giorno dopo.
-Il giorno successivo verso le 9,00 l'importo relativo all'estinzione del depo risparmio era già sul conto e verso le 10.00 erano arrivati anche i fondi dall'altra banca per l'"integrazione".
-A questo punto ho fatto un'altra mail al bancario dicendo che ero intenzionato a sottoscrivere tot euro a 24 mesi al 3%.
-Dopo un'ora il bancario mi informa che devo firmare la documentazione dell'apertura del box sempre nell'area personale (sempre tutto paper less).
-Una volta sottoscritto, ricevuta mail dal bancario a conferma apertura box.
-A questo punto dall'era personale puoi stampare un PDF per l'apertura box (importo, scadenza, tasso ecc)
-Il giorno dopo arriva nell'area personale la documentazione di chiusura del depo risparmio (estratto conto ecc.).
TUTTO PERFETTO!
Gentilissimo e precisissimo, grazie mille !!!
 
Anch'io avevo il depo risparmio e l'ho chiuso, integrando il netto ricavo con altro importo.
La mia procedura è stata questa:
-ho telefonato all'840 052 052 e mi ha risposto un tizio gentilissimo che mi ha spiegato tutto e poi mi ha mandato una mail con la spiegazione scritta, mail che poi ho usato per dare tutti gli ordini del caso (comunque, se entri nel sito vedi che puoi compilare un form ed essere ricontattato).
-ricevuta la mail da info@sparkasse.it ho dato disposizione di chiudere i depo risparmio che avevo (erano 2);
-nella stessa giornata ho dato disposizione all'altra banca dove avevo la liquidità di bonificare sul conto dolomiti l'"integrazione".
-nella stessa giornata ho ricevuto una mail nella quale il bancario mi diceva che dovevo firmare l'estinzione entrando nella mia area personale (tutto paper less).
-Una volta firmata l'estinzione il bancario (sempre nella stessa giornata) mi ha fatto mail dicendomi che l'accredito sul conto dolomiti relativo all'estinzione sarebbe avvenuto il giorno dopo.
-Il giorno successivo verso le 9,00 l'importo relativo all'estinzione del depo risparmio era già sul conto e verso le 10.00 erano arrivati anche i fondi dall'altra banca per l'"integrazione".
-A questo punto ho fatto un'altra mail al bancario dicendo che ero intenzionato a sottoscrivere tot euro a 24 mesi al 3%.
-Dopo un'ora il bancario mi informa che devo firmare la documentazione dell'apertura del box sempre nell'area personale (sempre tutto paper less).
-Una volta sottoscritto, ricevuta mail dal bancario a conferma apertura box.
-A questo punto dall'era personale puoi stampare un PDF per l'apertura box (importo, scadenza, tasso ecc)
-Il giorno dopo arriva nell'area personale la documentazione di chiusura del depo risparmio (estratto conto ecc.).
TUTTO PERFETTO!
Confermo la procedura di estinzione solo che io sono partito scrivendo direttamente a info@sparkasse.it
Manco sapevo dell'esistenza di un 840
 
segnalo agli amici che oggi mi è giunta comunicazione che Sparkasse dal 14/04 dismette il servizio bancomat pay collegato al conto Dolomiti Direkt...

peccato, era comoda per l'estero.

ora il cc non so più se tenerlo
 
Ultima modifica:
segnalo agli amici che oggi mi è giunta comunicazione che Sparkasse dal 14/04 dismette il servizio bancomat pay collegato al conto Dolomiti Direkt...

peccato, era comoda per l'estero.

ora il cc non so più se tenerlo
Arrivata pure a me, sinceramente di bancomat pay non mi frega nulla.
 
segnalo agli amici che oggi mi è giunta comunicazione che Sparkasse dal 14/04 dismette il servizio bancomat pay collegato al conto Dolomiti Direkt...

peccato, era comoda per l'estero.

ora il cc non so più se tenerlo
Credo tu non abbia capito.
Viene dismesso Bancomat Pay, non la carta Bancomat, per la quale rimane tutto come prima.
 
Indietro