Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
vi e' arrivata la mail relativa al cambio delle credenziali?
ve la riporto...
al fine di migliorare la fruibilità e le funzionalità dei nostri servizi digitali, abbiamo programmato per i prossimi giorni un importante aggiornamento tecnologico.

Per questo motivo, l’accesso all'area riservata del Conto Rifugio sarà momentaneamente non disponibile a partire dalle ore 12 di mercoledì 7 dicembre 2022.

Nella giornata di lunedì 12 dicembre 2022 Le verranno comunicate le nuove credenziali di accesso via sms al numero di telefono fornito in fase di registrazione, con le quali potrà gestire il suo Conto Rifugio direttamente sulla piattaforma Inbank del nostro outsourcer Allitude.

Ci scusiamo per il disagio, il nostro staff rimarrà a Sua disposizione per qualsiasi necessità al numero di telefono 0461 888801 o all’indirizzo di posta elettronica info@contorifugio.it

Saremo nuovamente online da lunedì 12 dicembre 2022.
 
Scusate, mi è arrivata una strana mail da Sparkasse, ma oltre a dubbi sul contenuto ("Gentile -mio nome e cognome-, Le inviamo in allegato una copia dei documenti firmati digitalmente."), documenti di cui non so nulla e i cui 2 allegati ovviamente non ho aperto, mi insospettisce anche l'indirizzo mail, cioè: sparkasse(at)aliaslab.net, dove è @ al posto di (at).
Prima di contattare l'assistenza volevo chiedere a voi se avete mai ricevuto una mail da questo preciso indirizzo. Ho paura che sia pishing o qualche virus negli allegati.
 
Scusate, mi è arrivata una strana mail da Sparkasse, ma oltre a dubbi sul contenuto ("Gentile -mio nome e cognome-, Le inviamo in allegato una copia dei documenti firmati digitalmente."), documenti di cui non so nulla e i cui 2 allegati ovviamente non ho aperto, mi insospettisce anche l'indirizzo mail, cioè: sparkasse(at)aliaslab.net, dove è @ al posto di (at).
Prima di contattare l'assistenza volevo chiedere a voi se avete mai ricevuto una mail da questo preciso indirizzo. Ho paura che sia pishing o qualche virus negli allegati.
indirizzo mail confermato.

a me a ottobre la MoniKa aveva inviato il modulo di consenso all'addebito interessi debitori su SparkasseON che ho firmato digitalmente e mi è stato restituito in copia qualche giorno dopo da questa medesima mail
 
Solo per condividere ai possessori di Sparkasse.

L'accesso via web col PC ha un problema al momento. Il workaround è di accedere selezionando "Sono all'estero" invece di "sono in Italia". Riceverete una telefonata e bisogna digitare le 6 cifre mostrate a video. Ovviamente questo vale per tutti coloro che sono in Italia e tentano il login da PC.
 
Solo per condividere ai possessori di Sparkasse.

L'accesso via web col PC ha un problema al momento. Il workaround è di accedere selezionando "Sono all'estero" invece di "sono in Italia". Riceverete una telefonata e bisogna digitare le 6 cifre mostrate a video. Ovviamente questo vale per tutti coloro che sono in Italia e tentano il login da PC.
per curiosità ho provato ad accedere adesso,
selezionando "sono in Italia",
nessun problema
:bye:
 
prova con l'app
(installata ora, funziona con le stesse modalità del pc)
Si, l'APP mi funziona è l'interfaccia web da PC che ora mi fa accedere solo se scelgo che mi trovo all'estero (mai successo). Riprovo con Sparkasse o magari sarà la VPN che per lavoro mi configura un IP che risulta attestato su un Gateway a Stoccolma.
 
ho inviato una comunicazione dall'interno del sito per richiedere la chiusura del Depo Dolomiti (trasferisco sul 2,5% di FCA insieme a quanto proveniente da riscattata assicurazione Sicuramente) e sono stato contattato in modo molto sollecito dalla banca, sia telefonicamente che via mail, per loro controproposta:

trattasi di conto deposito conto DEPO (in nomen omen ;)) svincolabile anche parzialmente con i seguenti tassi
6 mesi al 1,50%
12 mesi al 2,00%
24 mesi al 2,50%
48 mesi al tasso medio del 2,75% (crescenti, con liquidazione ogni 12 mesi al 2,0 - 2,5- 3,0 - 3,5)

spese:
5 euro, per attivazione singola linea vincolata
importo minimo:
5k

ho declinato la gentile offerta ma la riporto qui a beneficio di chi può essere interessato.

mi hanno inviato sul sito i documenti di chiusura da firmare digitalmente e in breve mi hanno accreditato capitale e interessi.

tutto ok, continuerò a utilizzare il cc gratuito.

Auf Wiedersehen!
 
ho inviato una comunicazione dall'interno del sito per richiedere la chiusura del Depo Dolomiti (trasferisco sul 2,5% di FCA insieme a quanto proveniente da riscattata assicurazione Sicuramente) e sono stato contattato in modo molto sollecito dalla banca, sia telefonicamente che via mail, per loro controproposta:

trattasi di conto deposito conto DEPO (in nomen omen ;)) svincolabile anche parzialmente con i seguenti tassi
6 mesi al 1,50%
12 mesi al 2,00%
24 mesi al 2,50%
48 mesi al tasso medio del 2,75% (crescenti, con liquidazione ogni 12 mesi al 2,0 - 2,5- 3,0 - 3,5)

spese:
5 euro, per attivazione singola linea vincolata
importo minimo:
5k

ho declinato la gentile offerta ma la riporto qui a beneficio di chi può essere interessato.

mi hanno inviato sul sito i documenti di chiusura da firmare digitalmente e in breve mi hanno accreditato capitale e interessi.

tutto ok, continuerò a utilizzare il cc gratuito.

Auf Wiedersehen!
Grazie per il contributo!
 
Mi ricollego a quanto scritto da @Loki , apprezzando il fattore condivisione. Avendo predisposto un giroconto su Illimity sono stato contattato da Sparkasse, mi hanno proposto un BOX Service della durata di 24 mesi con tasso del 3%, spiegando che non si tratta di Conto Deposito ma di (cito il foglio informativo ricevuto) "Servizio accessorio al contratto di conto corrente" (necessaria quindi la presenza di un conto corrente ordinario), in questo modo l´imposta di bollo ammonta a quanto previsto per i conti correnti (€34,20 annuali) e non allo 0,20% previsto per i Conti Deposito. Facendo due calcoli mi é risultato piú appetibile rispetto all´investimento che pensavo di fare con Illimity, anche perché con Sparkasse posso ritirare i soldi in qualsiasi momento, Illimity offre tassi particolarmente allettanti su somme non svincolabili.
 
Mi ricollego a quanto scritto da @Loki , apprezzando il fattore condivisione. Avendo predisposto un giroconto su Illimity sono stato contattato da Sparkasse, mi hanno proposto un BOX Service della durata di 24 mesi con tasso del 3%, spiegando che non si tratta di Conto Deposito ma di (cito il foglio informativo ricevuto) "Servizio accessorio al contratto di conto corrente" (necessaria quindi la presenza di un conto corrente ordinario), in questo modo l´imposta di bollo ammonta a quanto previsto per i conti correnti (€34,20 annuali) e non allo 0,20% previsto per i Conti Deposito. Facendo due calcoli mi é risultato piú appetibile rispetto all´investimento che pensavo di fare con Illimity, anche perché con Sparkasse posso ritirare i soldi in qualsiasi momento, Illimity offre tassi particolarmente allettanti su somme non svincolabili.
Interessante. Quindi durata 24 mesi, tasso 3% e soldi sempre liberi? In tal caso potrei chiedere.....
 
Mi ricollego a quanto scritto da @Loki , apprezzando il fattore condivisione. Avendo predisposto un giroconto su Illimity sono stato contattato da Sparkasse, mi hanno proposto un BOX Service della durata di 24 mesi con tasso del 3%, spiegando che non si tratta di Conto Deposito ma di (cito il foglio informativo ricevuto) "Servizio accessorio al contratto di conto corrente" (necessaria quindi la presenza di un conto corrente ordinario), in questo modo l´imposta di bollo ammonta a quanto previsto per i conti correnti (€34,20 annuali) e non allo 0,20% previsto per i Conti Deposito. Facendo due calcoli mi é risultato piú appetibile rispetto all´investimento che pensavo di fare con Illimity, anche perché con Sparkasse posso ritirare i soldi in qualsiasi momento, Illimity offre tassi particolarmente allettanti su somme non svincolabili.
Interessante ... potresti condividere il foglio informativo ? Ma si tratta di prodotto pubblicizzato sul sito e disponibile per tutti ?
 
Interessante ... potresti condividere il foglio informativo ? Ma si tratta di prodotto pubblicizzato sul sito e disponibile per tutti ?
Cliccando su BOX SERVICE vieni indirizzato direttamente alla pagina del prodotto. Il tasso pubblicizzato al link é del 2,5% ma fa riferimento alla formula a 6 mesi e solo per soldi che si fanno arrivare da altra banca. Telefonando al numero dell´assistenza ti confermeranno il 3% nella formula a 24 mesi (in teoria da un paio di giorni, magari non hanno ancora aggiornato il sito). L´unico vincolo di cui mi hanno parlato é la presenza di un conto corrente, se interessato ti consiglio di contattare direttamente Sparkasse, nel mio caso si sono dimostrati esaustivi e disponibili.
@lapo7 , confermo che i soldi sono svincolabili in qualsiasi momento, senza penali ma solo totalmente. Ho insistito parecchio a riguardo!
 
Interessante ... potresti condividere il foglio informativo ? Ma si tratta di prodotto pubblicizzato sul sito e disponibile per tutti ?
Mi sembra di capire che NON è destinato a chi ha un Conto Dolomiti (per intenderci, quello gratuito on line ex Dolomiti Direct).
Infatti a Loki hanno offerto condizioni più basse.
Qui ci vuole un conto corrente "ordinario" (???)
Il FI DOVREBBE essere quello qui allegato.
 

Allegati

  • box service sparkasse.pdf
    99,2 KB · Visite: 19
Indietro