Conto Dream + Time Deposit - Banca del Fucino

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aggiornamento tassi su Conto Dream:

3% a 12 mesi con possibilità di svincolo, bollo a carico del cliente

:bye:
 
Aggiornamento tassi su Conto Dream:

3% a 12 mesi con possibilità di svincolo, bollo a carico del cliente

:bye:
Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi.
 
Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi.
Si, ma pur sempre svincolabile in caso di bisogno, cosa non scontata o banale…poi uno parte comunque con l’idea di arrivare a 12 mesi (non parliamo di anni).
 
È vero ma ad un anno il tasso è molto interessante ed ognuno farà la proprie valutazioni. Io l'ho aperto .
eh già; e come è stato osservato,

"Tasso Creditore Annuo Nominale in caso di svincolo anticipato 0,10%
Liquidazione Interessi Creditori Alla scadenza del vincolo
Di fatto è un vincolato a 12 mesi."


a proposito: se alla fine del periodo di 12 mesi fosse necessario/opportuno chiuderlo, qual è la procedura? c'è qualche modulo specifico da adoperare? e come si fa a restituire (pur non avendola mai attivata né usata) la carta di debito che comunque viene inviata di default ai clienti ?
 
Ultima modifica:
ecco fatto, ho mandato la richiesta anche all'indirizzo

filiale.internet@bancafucino.it ,

grazie mille


🙂


🤞🙂🙂

All'epoca scrissi loro direttamente in home banking (c'era una funzione apposita) e me lo cambiarono dopo pochi minuti, ora non si può più fare (quella funzione non c'è più) ma alle email rispondono sempre in 24-48h. A quale indirizzo hai scritto?

dopo l'invio dello scorso 7 dicembre 2022 a entrambi gli indirizzi ( info@bancafucino.it e filiale.internet@bancafucino.it ) per l'aumento dei massimali dei bonifici in uscita, mi contattarono telefonicamente e mi dissero di riprovare più avanti...


:mmmm:


oggi ho reiterato l'invio della richiesta (anche stavolta a entrambi gli indirizzi), ma sembra che facciano gli gnorri...

è normale...? che altro è possibile/opportuno fare...?


:wtf:
 
Ultima modifica:
prossimo anno,
appena mi scadono i vincoli,
chiudo il conto immediatamente
con Widiexpress (o BBVA);)
:bye:


avevo scritto che mi sembrava che facessero gli gnorri, ma ad onor del vero va detto che poi mi hanno risposto alla richiesta di variazione dei massimali in uscita :

"Dando seguito alla Sua e-mail Le confermiamo che attendiamo Sue per provvedere all’innalzamento quando avrà necessità dei liquidi in oggetto."

va bè, vedremo poi...

🤞
 
Oggi ho notato un addebito del 28 giugno di 4,00 € etichettati come "CANONE RB CONTO NUOVO"
prima di chiamare questi fenomeni ,
volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto questo addebito e a cosa si riferisce,
così a occhio sembra essere un canone mensile relativo al conto in essere (che praticamente non uso ma purtroppo collegato a somme vincolate fino a febbr. 2024)
 
Oggi ho notato un addebito del 28 giugno di 4,00 € etichettati come "CANONE RB CONTO NUOVO"
prima di chiamare questi fenomeni ,
volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto questo addebito e a cosa si riferisce,
così a occhio sembra essere un canone mensile relativo al conto in essere (che praticamente non uso ma purtroppo collegato a somme vincolate fino a febbr. 2024)
confermo l'addebito inaspettato :(
:bye:
1688397325983.png
 
confermo l'addebito inaspettato :(
:bye:
Vedi l'allegato 2917475
Ma come legge non dovrebbero almeno mandare una mail di modifica unilaterale di contratto? no perchè io non ho ricevuto proprio nulla , cioè questi personaggi si alzano al mattino e di punto in bianco senza avvisare il cliente decidono di appioppare un costo al cc mah, secondo te Lampa questi 4 euro saranno trimestrali o peggio ancora mensili?
 
Ma come legge non dovrebbero almeno mandare una mail di modifica unilaterale di contratto?
:yes:
no perchè io non ho ricevuto proprio nulla ,
idem
cioè questi personaggi si alzano al mattino e di punto in bianco senza avvisare il cliente decidono di appioppare un costo al cc mah, secondo te Lampa questi 4 euro saranno trimestrali o peggio ancora mensili?
c' è da protestare,
nel foglio informativo c'è scritto
1688404333809.png
 

Allegati

  • 0.1.0.fi_cciu_c_rel4.pdf
    400,9 KB · Visite: 12
volevo aggiungere un'altra novitò che ho scoperto poco fa, chiaramente sempre a sfavore del cliente ,
1,29 € di commissione addebitati per fare un bonifico semplice ( fino a ieri sapevo costasse 1 euro)
non vedo l'ora che arrivi febbraio per scappare da questa banca alla velocità della luce.
 
tienimi aggiornato su eventuali novità
:bye:
Ciao Lampa! Allora, ho finito poco fa di parlare con la banca ,
mi hanno riferito che l'addebito dei 4 euro come appunto citato nel foglio informativo ,viene azzerato per chi ha vincoli in corso" time deposit",
Quindi hanno detto che probabilmente c'è stato un errore di sistema :asd:, stesso "errore di sistema" mi han detto anche per la commissione del bonifico di euro 1,29 anzichè 1,00 euro come previsto sul foglio informativo.

Siamo rimasti che mi contatteranno loro a giorni per risolvere la questione.

Secondo me per recuperare la somma forse ti conviene anche a te segnalare "l'errore di sistema:asd:"
Ti lascio sotto telefono o se preferisci anche una mail che mi hanno lasciato loro per questo genere di problemi.
tel. 06 689761- mail: filiale.internet@bancafucino.it
 
Una BugsBank, oppure Banca Fucina di bugs

Come al solito sempre a loro favore. Martellatela, sicuramente sistemeranno, ma non è un buon inizio.
 
Ciao Lampa! Allora, ho finito poco fa di parlare con la banca ,
mi hanno riferito che l'addebito dei 4 euro come appunto citato nel foglio informativo ,viene azzerato per chi ha vincoli in corso" time deposit",
Quindi hanno detto che probabilmente c'è stato un errore di sistema :asd:, stesso "errore di sistema" mi han detto anche per la commissione del bonifico di euro 1,29 anzichè 1,00 euro come previsto sul foglio informativo.

Siamo rimasti che mi contatteranno loro a giorni per risolvere la questione.

Secondo me per recuperare la somma forse ti conviene anche a te segnalare "l'errore di sistema:asd:"
Ti lascio sotto telefono o se preferisci anche una mail che mi hanno lasciato loro per questo genere di problemi.
tel. 06 689761- mail: filiale.internet@bancafucino.it
grazie,
ho segnalato via email,
vediamo quanto tempo ci mettono a stornare i 4 euro :rolleyes:
 
Una BugsBank, oppure Banca Fucina di bugs

Come al solito sempre a loro favore. Martellatela, sicuramente sistemeranno, ma non è un buon inizio.
E io non vedo l'ora che arrivi la fine.
Purtroppo devo aspettare la scadenza dei vincoli sino a febbr. 2024.
grazie,
ho segnalato via email,
vediamo quanto tempo ci mettono a stornare i 4 euro :rolleyes:
BeneOK!
 
Indietro